Sonic Adventure 3 : Il Ritorno di Maria Robotnik
di Lady Darkrose

09/07/13, ore 19:08

Ciao Sarr sono "Nonna Mary " come stai ? è da tanto tempo che non ci sentiamo .. ora siamo a Roma dai nostri cugini . ti voglio bene .. ciao

26/06/13, ore 21:01

Ciao, sono The New Riddler, un autore che si è iscritto quasi un anno fa. Dare recensioni negative di solito mi danno fastidio (anche perché l'ultima volta che l'ho fatto ho subíto.un lavaggio di capo) ma qui è d'OBBLIGO farlo e ti spiego subito perchè e soprattutto di come non mi dispiaccia affatto recensire negativamente. Nella prima recensione negativa di wuesta storia (e mi stupisco non perchè ce ne sia una ma perchè ce ne dia SOLO una) la recensitrice ti ha esposto (anche se sgrammaticamente e con errori di battitura) in modo chiaro e preciso i preoccupanti problemi e difetti di questa storia. 1: le descrizioni sono ASSENTI. Dove si svolge l'ambientazione? Come muta il paesaggio? Non c'ê praticamente niente. 2: i personaggi sono PIATTI: nessuna caratterizzazione decente, spessore psicologico inesistente; insomma, sono delle bambole di pezza che vengono sbattute qua e là senza emettere alcun suono 3: lo stile è FASTIDIOSO, POVERO e PRIVO DI ENFASI ESPRESSIVA: le battute teatrali sono un pessimo stile di scrittura ed è questo il più pesante macigno; se vuoi nascondere l'identità di un personaggio, come hai detto tu nella risposta alla recensitrice, usa un altro espediente al posto del copione teatrale; cavolo, esistono tecniche narrative apposta! 4: ABUSI dei punti esclamativi e segni di punteggiatura COMPLETAMENTE ERRATI: vuoi dare piú enfasi al discorso diretto di un personaggio? Usa il corsivo e UN SOLO punto esclamativo e non FRASI TUTTE IN MAIUSCOLO, ONOMATOPEE come una risata e UNA SERIE INFINITA DI PUNTI INTERROGATIVI ED ESCLAMATIVI. La cosa che mi colpisce di piú è la perseveranza: ho dato un'occhiata alle altre tue fanfiction con protagonista sempre Sara e non sei cambiata di una virgola. Vabbeh, potresti essere una persona che ne sa più di me in letteratura e scrittura creativa (ci mancherebbe!) ma sai cosa mi ha dato piú fastidio? Ecco una frasetta che ho ricavato dalla tua risposta a quella recensitrice "Uffa non mi aspettavo una critica!". Sai cos' è questo? Egocentrismo. Inoltre, ho potuto constatare che non hai dato minimamente retta a quella utente che ha cercato di aiutarti; potevi benissimo dire: "Grazie per la tua recensione ma credo di avere le carte in regola per migliorare". La tua risposta verso quella recensitrice, dal mio punto di vista, un'autentica mancanza di rispetto: lei si è messa al computer e ha dedicato parte del suo tempo per farti vedere non solo in cosa sbagli ma soprattutto ti aiuta a MIGLIORARE. Forse non avrai abbastanza tempo libero ma non serve tempo libero a volontà per fare un buon lavoro. Sto scrivendo un romanzo storico di 400 capitoli raggiungerà le 3000 pagine. Di tempo libero ne ho poco ma con quelle poche ore che ho voglio fare un lavoro il piú perfetto possibile, anche se dovró fare un capitolo a settimana per un totale di wuasi 5 anni. La scrittura non è frivolezza o una cosa da sottovalutare: ci vuole non solo pazienza ma sopratutto PASSIONE perchè senza la passione non si arriva da nessuna parte. Non ti sto imponendo di comporre un nuovo capolavoro della letteratura universale: ti sto chiedendo di impegnarti, accettare le critiche e di fare qualcosa veramente di ottima fatttura. Ossequi The New Riddler

06/06/13, ore 22:43

Eheheh,
scommetto che non se l'aspettava,
bene bene bene,
eccoci all'inizio del 3° atto della tua trilogia di sonic adventure,
chissà che storia racconterai stavolta?
ahahah,
povero shady,
che colpo si sarà preso,
vedremo che cosa succederà,
complimenti per l'inizio
alla prossima
con affetto
shinran amore ^.^

06/06/13, ore 19:23

di già il 3? che bello^^
chissà chi c'è nella capsula? (che domanda stupida che ho fatto)
sai quando parli dei peschi nel sentiero?
-ai lati- puoi anche metterlo con due virgole, sta bene lo stesso
beh, mi incuriosisce pure questa
ma non ti stai stufando di avermi sempre in giro^^?
con curiosità di sapere che succederà a shady, te saluto
alla prossima,
ran ♥