The last flower in the winter
di Sayuri_92

26/11/13, ore 19:01

A-aspetta... ho visitato il tuo profilo e scopro che questa meraviglia, che ho letto quando ancora non ero iscritta al sito, č tua? E non ti piace Gohan? Dopo aver scritto qualcosa di cosė... cosė... non ho parole. Ho adorato questa fic a suo tempo e mi hai commossa. Č originale, triste, dolce, romantica... č da Gohan *^*
Hai scritto qualcosa di fantastico ed io ti faccio tutti i miei pių sinceri complimenti♥
Brava, bravissima♥
Ciao nonnina *W* Ahahahah

-Rohan♫

15/06/13, ore 15:16

;( oddio... povera Videl ;( quando tutto sembrava andare per il verso giusto... mi hai fatto scendere una lacrimuccia ;(
complimenti! č molto triste ma anche molto bella! :) scrivi molto bene e non ti preoccupare... č molto IC :) alla prossima :)

06/06/13, ore 22:14

Ciauu, ecco qui la recensione-giudizio! Ancora complimenti per la storia :3

3° classificata: 'The last flower in the winter'di Clatastrofe

Giudizio:

Grammatica: 5/15
Ho riscontrato parecchi errori, perlopiù di distrazione. Te li segnalo: hai scritto ‘affibbiarsi’ con una sola B; invece di ‘qualcosa’ hai scritto ‘qualcoda’. Inoltre, hai sbagliato il tempo del verbo in questa frase “ facendole ben intendere che il figlio di quell'uomo fosse lui.”. Avresti dovuto mettere ‘era’.
Poi, alla frase " Devo iniziare a pensare che la terra sia il miglior posto esistente visto come sei venuto su. " non hai messo la lettera maiuscola alla parola ‘terra’, mentre, visto che in questo caso intendevi il pianeta, dovevi metterla; a “Un nodo improvviso alla gola gli impedì di pronunciare qualsiasi altra parola. Il suo cuore perse un battito e le sue gambe non lo ressero può.” Hai scritto ‘può’ invece di ‘più’.
Poi, hai scritto ‘credercì’ invece di ‘crederci’ in questa frase: “Non riuscì a credercì. Un solo uomo non poteva essere tanto sfortunato. “
Hai ripetuto la parola ‘vero’ qui: " Tu ... tu puoi trovare la cura, vero? Ci sei riuscita con la malattia di papà, puoi farlo anche per la sua, vero? " e in un’altra frase hai scritto ‘salvarai’ invece di ‘salverai’. Hai scritto ‘rovinergliela’ invece di ‘rovinargliela’ e nello scrivere ‘chiamando’ hai scordato la A.
Mi spiace per il punteggio, ma il numero di errori è davvero elevato.

Titolo: 9,5/10
Il titolo è molto, molto carino; esprime il senso di tutta la storia, la morte di Videl, la rabbia e il dolore di Gohan… Un punteggio alto lo meriti, complimenti!

IC dei personaggi: 19/20
I personaggi sono IC, inutile negarlo. Forse, Videl era un po’ più ‘ normale’ del solito, nel senso che è più femminile, ma Gohan, Trunks e Bulma sono perfettamente caratterizzati. Mi è piaciuto soprattutto il piccolo Trunks nella parte dove chiede a Gohan perché è così distratto, e lui arrossisce.

Uso del prompt: 10/10
Il prompt è il centro, il fulcro della storia! Il dolore di Gohan, il dolore di Videl, l’atmosfera catastrofica in generale dell’universo Mirai esprime il prompt che ti ho dato. Complimenti, lo hai usato magnificamente. Punteggio massimo assolutamente ^^

Originalità: 15/15
Le storie Mirai! In cui appare Videl sono molto poche, e la sua malattia ha reso la storia ancora più originale. Non mi aspettavo che Videl fosse malata, ma che soffrisse per la morte del suo amato, deceduto per mano dei cyborg – sì, sono piuttosto sadica. Un bel colpo di scena, complimenti. Solo, avresti potuto, che so, inventarti il nome della malattia, e non lasciarla senza nome. Per il resto è tutto OK.

Attinenza al tema del contest: 10/10
Beh, la crisi è presentissima! Senza dubbio il tema della storia è quello che volevo io. Punteggio massimo, non c’è molto da dire: ci sono dolore, amore e morte. Un’ambientazione di crisi perfetta.

Gradimento personale: 7/10
La storia è molto bella, ben strutturata e scritta. Mi vedo costretta a darti un 7 a causa degli errori, che non sono pochi. Peccato, perché la coppia Gohan/Videl è una delle mie preferite, e i personaggi del futuro anche. Con una letta in più avresti guadagnato decisamente più punti. Tuttavia la storia in sé mi è piaciuta. Complimenti, davvero!

Totale: 75.5/90