Una giornata afosa al bar
di Lone Wolf

29/11/12, ore 22:23

Una poesia scritta veramente bene. I tempi verbali e le parole utilizzate sono ottime e danno un senso alla poesia, rendendola ancora migliore. Devo dire che non è facile scrivere una poesia su Naruto, o, almeno, io non riuscirei in questa impresa ardua molto facilmente, e non credo che sarei riuscita a scrivere qualcosa che assomigliasse almeno in parte a questa poesia. Mi è piaciuta molto. Complimenti. =)

04/05/12, ore 13:59

C'è tutto Shikamaru qua dentro, forse anche qualcosina di più. Non si specifica il dove il quando e il come, ma l'atteggiamento malinconico e indolente del protagonista lascia intendere che sia avvenuto QUALCOSA in un passato non troppo remoto; qualcosa che non si fa dimenticare, che si presenta puntuale ogni fiacco pomeriggio passato al bar.
Il contorno -ovvero il bancone, il flipper, gli avventori, il tramonto e il semaforo- delinea proprio uno di quei "pomeriggi spompi", del tutto irrilevante per Shikamaru, così suggestivo invece per il lettore.
Insomma, che dire: una flash che assomiglia più a una poesia in versi liberi. Mi ha ricordato un po' "Blues in sedici", di Stefano Benni, ma senza tutta quella verve tragica. E con questo paragone ho formulato il complimento più bello che potessi fare.
Un saluto,
Rev

26/12/07, ore 16:17

sai che ti dico...FANTAVOLOSAMENTE BELLAAAAAA!!! complimenti... pensavo che fanfiction su Shikamaru non esestessero senza Temati o Ino...davvero... mi hai raso contenta!

Mimi89
23/12/07, ore 14:21

ke bella! sei molto bravo! scrivessi io così! ti faccio i miei complimenti! ciao Lone!

Wind94
23/12/07, ore 14:18

non leggo mai poesie ma... come perdermene una sul mitico Shika?! bhè è molto semplice e coincisa ma per niente male! veramente bella! scrivine altre! ciaooooooo Wind

Onto-kun
23/12/07, ore 14:17

bellaaaa!!! m'è piaciuta!! bravo veramente! m'è piaciuta soprattutto la parte finale!baci ciao ciao!

Shika43
23/12/07, ore 14:09

che bella!!! sei stato bravissimo! complimenti! Shika è uno dei miei personaggi preferiti e tu hai rispecchiato al meglio il suo carattere in questa corta poesia! bravo baci Shika43

23/12/07, ore 14:05

Bellaaa *_*!! Rispecchia in pieno il carattere di Shika!! Bravissima! Un bacio e buon natale! Sara "Sakura"

23/12/07, ore 14:01

KYAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! bellissima! rispecchia in pieno i pensieri di shikamaru! me lo vedo al bar ad annoiarsi proprio come il padre! XD ma cmq...grandiosa veramente! ben scritta e raggiunge un'enfasi di aspettativa perfetta! io ti adoro! spero che ne scriverai altre! ^^ Bacioni GAD