Into Your Eyes... - Old Generation
di Loony Moony

13/07/13, ore 12:13

E, dulcis in fundo, Remus.
Ti rendi conto che se mi chiedessero di scegliere la mia drabble preferita ci metterei settimane?
Comunque.
Nelle parti che riguardano il sole e l'alba, l'elemento comune è la diversità che Remus sente sempre addosso, come un marchio.
E lo vediamo fragile, quasi sconfitto, sempre diviso tra ciò che è e ciò che è costretto ad essere.
Da una parte ama il sole, dall'altra lo odia. Da una parte è uomo, dall'altra è mostro.

"Speravi solo di non trovarci anche compassione; quella più di ogni altra cosa ti faceva sentire diverso".
A modo suo, anche Remus è orgoglioso. La compassione lo ferisce ancora più del rimorso e del disgusto.
Mi colpisce il fatto che una persona importante come suo padre non abbia saputo stargli vicino, ma che invece abbia cominciato a rifiutarlo in silenzio.
In compenso, sono arrivati gli altri tre Malandrini e almeno questo mi consola un po'.

"... ma lei lo voleva intonato ai tuoi occhi e, come sempre ti faceva fare, avevi capitolato".
Pur essendo una wolfstarista, trovo che anche la Remus/Dora sia una coppia fantastica. E Dora, quanto posso amarla.
Lei ha saputo amare Remus per ciò che era, col suo problema, le sue insicurezze, la sua perenne fragilità. E allo stesso tempo è riuscita a farlo sentire amato, come pochi avevano saputo fare.
Tutto questo tu l'hai reso in poche parole.
Adesso posso andare a deprimermi perché la raccolta è finita. Ok, proverò a non farlo.
Tantissimi complimenti, davvero.
Alla prossima FF!

Ghost, la tua stalker preferita (?)

13/07/13, ore 11:50

Sto scherzando, sono viva.
Qualcosa mi dice che ti sommergerò di recensioni ma, ahimé, mi dovrai soffrire.
Bando alle ciance.
In questa drabble ci hai mostrato un James che a me sembra più profondo, maturo, diverso dal "malato mentale particolarmente minorato" (che ti ricorda?) che ci viene presentato di solito.
A quanto pare la fierezza è un elemento che lo contraddistingue da quando è bambino fino al momento della sua morte, faccia a faccia col nemico. Forse è per questo che trova il cervo così simile a lui. Mi piace.

"Ma li odiavi, quei ceppi, potevano stare così vicini al loro fuoco, a differenza di te".
E' una bellissima immagine. Il James arrogante di sempre lascia il posto ad uno che addirittura odia, inasprito dal rifiuto di una persona che non riesce ad avere.
Il paragone tra Lily e il fuoco è forse scontato, nel senso che il colore dei suoi capelli è facilmente associabile a quello delle fiamme. Ma non per questo dà fastidio. Anzi. Specialmente in questo contesto è azzeccatissimo, e molto funzionale.

E infine, un momento di tenerezza. James che diventa padre, circondato dall'amore delle due persone che ama di più al mondo.
Complimenti, davvero. Se questi sono esercizi maniacali...

13/07/13, ore 11:33

C'è anche Regulus!
Ok, muoio.
No, aspetta, prima devo recensire.
Devo dire che questa drabble mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ma è bellissima.
Nel primo pezzo la parola "dolorosamente" mi fa pensare a un Regulus oppresso dal peso del Marchio Nero e da tutto ciò che esso comporta. Non so che interpretazione tu abbia voluto dare, ma nella mia mente contorta è più o meno così.

"... nel nostalgico autunno dei tuoi anni. L’inverno è arrivato fin troppo presto, non trovi?". Sono una che fa attenzione ai dettagli, alle parole che utilizza, al posto in cui sono collocate. E alcune di quelle che leggo mi fanno pensare che anche tu sia quel tipo di persona.
Ad esempio in questo punto c'è la parola "nostalgico" che mi ha colpita molto, non so spiegare bene perché. Ma penso si addica molto alla personalità introversa di Regulus.
E la metafora che c'è subito dopo è splendida.

"Ma viene, dolce, da mani livide e bianche". E qui invece è la parola "dolce" a fare effetto. Ci ho visto dentro un Regulus stanco, rassegnato, che nella morte cerca un riscatto. Neanche lui ne ha paura, quindi.
Ottimo lavoro, come sempre.
Adesso posso morire.

13/07/13, ore 11:10

Appunto. Stupenda anche questa, a cominciare dagli elementi che hai usato.
Hai descritto bene l'amicizia tra Lily e Severus anche se, dalla parte di lui, si sta già trasformando in un amore che sarebbe finito in un vicolo cieco.
Questa espressione mi è piaciuta tantissimo. L'unica nota un po' stonata, per me, è stata quella parola, "rifulgevano". Ma d'altra parte non so se al posto tuo avrei saputo trovare un sinonimo migliore, quindi sorvolo.

All'inizio credevo che con "ragazzo arrogante" tu intendessi James. Ma poi ho capito che invece era Severus, il futuro Mangiamorte, completamente diverso da come Lily l'aveva conosciuto.
Ma lui, lui continuava a sorbirlo. Sempre più acido, sempre più bruciante. Questa è la perfetta sintesi di come lui continuerà ad amarla per tutta la vita, nonostante tutto.

E la parte finale, stupenda. Ci mostra una Lily orgogliosa, che non ha paura della morte, che sa bene per che cosa (o meglio, per chi) sta dando la vita. E ne va fiera.
Ammirevole (cit.). Ma davvero.

13/07/13, ore 10:46

E io non avevo ancora scoperto questa meraviglia.
Cioé. Parliamone.
In cento parole sei riuscita ad analizzare il carattere e la vita di Sirius.
Sirius che non piange, probabilmente per orgoglio, ma che continua a serbare rancore in quegli occhi che preannunciano tempesta.
Sirius che, pur essendo diverso da come la sua famiglia lo vede, non ha intenzione di svelarsi. D'altra parte, se lo facesse, nessuno capirebbe. E allora preferisce nascondersi dietro un'apparente freddezza.
Sirius che muore combattendo, portato via dal Velo, da vero Grifondoro.
Che dire? Bravissima. Un inizio perfetto.
Passo alla drabble su Lily, che di sicuro non mi deluderà.

12/06/13, ore 14:54

Invece quasta drabble è carina, nonostante il colore oro spesso affibbiato agli occhi di Remus (ma anche della "povera" Hermione), in realtà presumo che non esista...
Ci metti dentro l'amore per il sole, contrapposto all'odio vero la luna. Il rapporto filiale perduto con il padre, a discapito di uno molto più problematico. E, infine, la sua vera felicità, l'amore corrisposto per Dora.
Anche questa drabble non finisce con la morte del protagonista. Meglio :)

12/06/13, ore 13:08

Bellissimo.... Come sempre d'altronde..... Remus é veramente dolcissimo mi piace da morire in questa storia.Comunque quasi l'avevo dimenticato,il mio dolce lupacchiotto *_* sono contenta che tu l'abbia descritto così bene..... Aspetto il prossimo .... Credo che finirai di descrivere i malandrini,credo.... Non tenermi sulle spine.... Please :P

10/06/13, ore 23:29

Emh, forse tendi a buttarti troppo giù di solito; più del necessario e del dovuto, intendo.
Però effettivamente questa drabble non mi è piaciuta, è anche scritta bene se vogliamo, però non mi ha trasmesso nulla di particolare.
Anzi l'ho capita anche poco. In particolare la frase sul colore del legno, quando dici che James odiava quei ceppi perchè potevano stare così vicini al loro fuoco, a differenza di lui, non capisco se il fuoco in questione sia Lily per il colore dei capelli o che, ad ogni modo a mio avviso, è poco chiara.
Però hai ragione, dopo un po' le idee se ne vanno... Ma possono sempre tornare :))

10/06/13, ore 23:29

Bello bello bello.... Sono felice che tu abbia pubblicato prima questa storia con James...la adoro. Sei stata davvero bravissima,mi é piaciuto da morire anche se era meno drammatico degli altri.:P Comunque l ultima e la prima sono le parti più belle della storia... Con il cervo poi......LO ADORO *_* alla prossima..non vedo l'ora di sapere quale personaggio sarà il prossimo....

09/06/13, ore 13:13

Che bello .... Quello di Lily é bellissimo..... Mi è piaciuto un sacco.... Mi raccomando aggiorna presto perché non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli..

07/06/13, ore 16:00

Carina anche questa drabble. Anch'io sono affascinata dal personaggio di Regulus e me lo immagino molto studioso. Però me lo figuro con gli occhi grigi come il fratello Sirius, e non neri.
Non mi trovo d'accordo però quando dici che tocca con le dita la superficie dello stagno nell'autunno dei suoi anni. Cavoli, quel poveretto è morto che forse non aveva nemmeno 19 anni, mi pare eccessivo parlare di autunno degli anni, al massimo estate!
Alla prossima ^^

07/06/13, ore 10:34

Mmmm, ti dirò, ho dovuto leggerla più volte prima di capirla bene e apprezzarla. Ad una prima lettura mi aveva un po' delusa, ma poi concentrandomi meglio (lo so, dò l'impressione di essere tonta, e forse è vero xD) mi è piaciuta!
Abbastanza profonda anche questa drabble, anche se forse l'ultimo passaggio, quello davanti al nemico mentre sta morendo, non mi ha convinta molto :( Sì, è vero, tu dirai, è la speranza che Harry sopravviva, ma mentre sta morendo non so se avrebbe ancora la forza di sperare, ma forse sì...
Alla prossima ^^

07/06/13, ore 10:23

Brava! E' molto intensa e significativa questa drabble. E concentrare le principali caratteristiche di una persona partendo dal colore degli occhi, in sole cento parole, non è facile. Fai bene ad essere fiera di te stessa :)
Ho apprezzato in particolare la seconda parte, quella dell'iceberg, quando dici che i genitori di Sirius si fermavano solo alla superficie, e non capivano quello che c'era sotto.
Complimenti ^^

06/06/13, ore 22:08

E brava.... Come prima volta é davvero bella. Belli anche i significati diversi che attribuisci al colore degli occhi. Non vedo l'ora di leggere quelli di Lily