A riveder le stelle
di Capricornina

Ciao okay volevo solo dirti che mi hai fatto appena leggere la cosa più bella che io abbia mai visto. Ho già letto alcune one-shot Dargilio e già mi sono sentita meno sola perchè credevo fosse strano il fatto che li shippo ma ho scoperto di non essere da sola e davvero...la tua è la migliore. Non solo è bellissima, delicata ed emozionante ma è anche scritta davvero benissimo. Trovo il linguaggio di Dante molto complesso e ammirevole ma non credevo che qualcuno riuscisse a mimitarlo così bene, cioè ho avuto davvero la senzazione di leggere il libro come facciamo in classe (ci troviamo al
Purgatorio ma più vado avanti più amo l'Inferno) ed è stato meraviglioso leggere per una volta ciò che di solito mi ritrovo a pensare nessuno scriverà mai. Quindi grazie mille davvero, sei un genio non so come hai fatto, grazie grazie.
- Una Fan <3

Accidenti! Ti stimo troppo per il tentativo così ben riuscito di imitare la lingua di Dante!! ^^ A parte questo, devo confessare che ho semplicemente adorato questa storia, soprattutto nella parte finale, quella dove Dante si rende conto di cosa lo sta "bruciando"! Dolcissima la reazione di Virgilio che, come sempre, capisce al volo quello che passa per la mente del suo protetto. Questi due stanno troppo bene insieme, altro che Beatrice...Dante avrebbe fatto meglio a starsene all'Inferno con Virgilio piuttosto che andare in Paradiso da lei...Ma queste sono solo mie considerazioni...Forse il rapporto tra i due poeti è speciale proprio perchè resterà anche se loro sono separati dalle leggi divine!! L'amore platonico al massimo grado!!
Bellissima storia, anche se mi ha trasmesso una grande malinconia!
Baci, Mystic

DantexVirgilio una coppia yaoi perfetta!! Molto bello il linguaggio! Accurato e poetico! Una bella fanfiction davvero! L'ho apprezzata e letta molto volentieri! Complimenti!

Oddio, davvero...stupendaaaa!! *____* Il linguaggio è impeccabile! Non ci si accorge nemmeno di essere passati alla fanfiction! *_* Complimentissimi!
Poi Dante e Virgilio formano la coppia migliore del mondo!! <3

è perfetta,non c'è niente da dire, il linguaggio è impeccabile.
Dante secondo me ci ha anche pensato! :D poi lascia stare che non l'ha scritto se no tutto il viaggio era inutile; sarebbe finito comunque all'inferno se amava un omo :D

Mio Dio, credevo di essere l'unica deficiente che slashava Dante e Virgilio! XD Come sono felicee. (:

*__________________* Bella, ben scritta, sarebbe stato il mio finale ideale della Divina Commedia! Vola tra i preferiti!

Davvero bellissima, complimenti! Adoro il pairing DantexVirgilio, ed il modo in cui l'hai affrontato è assolutamente sublime!

Non mai letto una cosa del genere.... E' davvero bellissima!!! Mi ha commosso ç.ç

è...assolutamente splendida. ç_ç

è...assolutamente splendida. ç_ç

oddio è bellissima!! sono così belli quei due assieme, l'ho sempre detto che sono una coppia! *__*

La mia recensione faceva pena, quindi esprimo un po' meglio il perché secondo me sei un genio. Ora che sto studiando a scuola la Divina Commedia apprezzo ancora di più ciò che hai scritto, e non posso fare a meno di pensarci. Infatti mi domando cosa penserà la mia prof vedendo alternativamente sospirare sognante o sghignazzare voltandomi verso una mia amica! E' davvero scritto in maniera meravigliosa, molto dantesca e dolce.

Non male. Io ho letto autodidattamente la divina Commedia fino a quasi alla fine dell'Inferno (poi non ce l'ho più fatta e sono tornata al mio Wilde). _niente male,complimenti,e poi se Dante avesse scritto così me la sarei potuta leggere tutta.

bello!