Potere e Amore, combaciano perfettamente.
di amoiltuosorriso

16/06/13, ore 19:19

eeehhhmmm... moltissime delle cose che penso ti sono già state fatte notare da WWendy. io però aggiungerei la montagna di errori grammaticali e morfosintattici ai quali mi sono trovata davanti. La trama è troppo veloce e senza un minimo di significato, davvero... perché mai un ragazzo che non conosci dovrebbe abbracciarti e prenderti in braccio ecc... e poi vogliamo parlare di quando compare la porta? dal nulla appaiono due robot e una porta e lei cosa fa? ci entra! ma che diavolo, scappa! Il lettore non riesce ad immaginarsi niente, né la città né Marco perché tu non fai alcun tipo di descrizione...

12/06/13, ore 20:17

Quello che sto per scriverti l'ho avrò almeno ripetuto in quasi tutte le recensioni.
Primo. Perché avete tutti una gran fretta? La storia ha bisogno di quiete, di lentezza per poter sbocciare e divenire un fiore almeno grazioso. Se si corre si rischia di svilire il testo e di accorciarlo inutilmente. Meglio prendersela comoda.
Un segreto per poter far questo è smettere di raccontare pedantemente una storia e iniziare a mostrarla, permettendo al lettore di poter vedere quello che vedi tu. Essendo un testo scritto è molto difficile che un lettore riesca a cogliere esattamente le stesse sfumature che tu vuoi regalare, ma raccontando la storiella finisci solo per rendergli impossibile quel lavoro di raccolta immagini e scene (di profumi, odori, puzze, bisbigli, suoni, rumori e sensazioni tattili) che è necessario durante la lettura e che lo coinvolge ancora di più.
Quindi meglio andare avanti con calma e senza alcuna fretta.

Secondo. Occhio alle interpunzioni! Sono sovrabbondanti, soprattutto i puntini di sospensione (tre, non quattro) e le virgole. Eliminane un pochettino.
Terzo. Non c'è bisogno del maiuscolo nell'esclamazione violenta. Occorre un semplice punto esclamativo (!), uno solo.

Per il resto, credo che dovresti lavorare anche sulla trama, anche se c'è ben poco materiale per poter esprimere un opinione più vasta e concreta.