Dollhouse
di heuchelei

22/06/13, ore 14:57

Sia maledetta la chiavetta quando ha deciso di morirmi poco prima che tu pubblicassi questa flash. Sul serio, ho avuto modo di leggerla attaccandomi al wi-fi della scuola e da allora, ho sorriso tipo ogni volta che pensavo a questa flash -sorvoliamo sul fatto che non so perché dovrei sorridere al pensiero di una Misaki lucidamente e spaventosa- perciò grazie per avermi regalato venti giorni d'allegria.
Più che altro devo dire che ho temuto per Hiroko, non voglio nemmeno immaginare che tipo di punizione può infliggere Misaki <.< Ahia, in ogni caso è bello avere un assaggio della Misaki spaventosa, visto che adesso, con il manga sta iniziando ad essere quasi umana [Anche se devo dire che spererei quasi in una eventuale amicizia tra Mikoto e Misaki].
La tua velocità nel pubblicare flash continua a stupirmi. In ogni caso, sono piacevoli da leggere perciò devo dire che mi limito a zittire la parte stupita e mi godo ogni singola lettera. La grammatica è perfetta e non ho notato ripetizioni di qualsivoglia tipo.
Okay, non mi pare di aver altro da dire: ottimo lavoro.
Konan

17/06/13, ore 18:36

Perdono! Chiedo perdono per recensire così tardi, ma non riuscivo proprio a trovare la voglia, e in più da quando sono entrato in vacanza mi sono iniziato e finito Another, mi sto guardando Bleach e traducendo la 15a novel (attualmente ho finito la parte 8 del capitolo 2, non so come ho fatto ad arrivarci xD).

Va be', comunque la fiction mi è piaciuta molto. Tutto ciò che so di Misaki è tutto ciò che è strato mostrato nel primo episodio di Railgun S, ma questa fiction mi ha fatto la stessa identica impressione. In una sola parola: inquietante.
Mi piace la follia di Accel (e credo che mi piacerà pure quella di Teitoku), ma quella di Misaki è contenuta in modo così elegante che mi fa venire i brividi. A proposito, gli occhi di Misaki sono strani e contribuisco a dargli quell'aria inquietante secondo me.
A proposito, ho già detto che adoro il tuo stile di scrittura?

Io ti invido, davvero. Sforni una nuova fiction ogni mese mentre io ancora sono fermo con le mie storie (le idee tutto sommato le ho, ma ogni volta mi blocco).
Insomma, se un capitolo di una mia storia esce prima del solito c'è da chiedersi se sono malato, e se così non fosse allora c'è da gridare al miracolo.
La cosa peggiore è che visto che attualmente in A Certain Wonderland ho intenzione di farla finita in tre capitolo, prima di scrivere il terzo dovrò finirmi la novel 15, perché voglio aggiungerci Teitoku (col cavolo, non riuscirò mai a mettercelo) perché non so, ce lo vedo bene. Oh, beh, sperando che riesca a fare il secondo capitolo, ci sentiamo per allora? xD

See ya!

10/06/13, ore 17:48

Ehi, carissima!
Comincio con lo scusarmi per il mio imperdonabile ritardo nel recensirti, ma il fatto è che qualche giorno fa il caricabatterie del mio computer è stato ritrovato senza vita. Non funziona più, è morto di punto in bianco, mio padre mi frusta a sangue perché è già il secondo che rompo e per ora niente computer. Ti scrivo con un altro preso in prestito.
Tornando alla flash, beh, l'ho trovata... Inquietante. Perché dapprima sembra un momento slice of life tanto piacevole e grazioso, per poi offrire indirettamente un fugace ritratto della vera Shokuhou, quella perfettamente - e per questo tremendamente - controllata nelle sue azioni, anche (e soprattutto) in quelle più scellerate. Ossantocielo, sto parlando come la mia insegnante di italiano. E dire che mi sono ritirata da scuola già da quattro giorni... Prevedevo un'impennata nelle mie attività qui su EFP ora che la scuola è finita, e invece ecco che sopraggiunge quest'imprevisto. Maledizione...
Cooomunque, dal momento che mi sembra pressoché ridicolo segnalarti degli errori inesistenti, mi congedo. Perdona la brevità di suddetta recensione (ma come parlo?), sempre se sia più breve delle solite, ma ti ho già spiegato il motivo. Va bene, ti lascio qui. Continua a far crescere il fandom, prima o poi (speriamo più prima che poi) anch'io farò la mia parte!
See ya e complimenti sempreeee!

07/06/13, ore 19:31

E io che avevo iniziato a considerare Misaki quasi normale dopotutto... cioè, nel manga di Railgun lei e Mikoto hanno quasi un rapporto non troppo dettato sull'uccidersi a vicenda, addirittura collaborano in certe situazioni... ma penso che dopo questa fic ritornerò al mio terrore per la Mental Out più pazzosamente e sclerosamente sadica (?) del mondo. Posso dire che mi ha spaventato più lei con la sua follia così "regalmente controllata", rispetto che so... a un Teitoku matricida?
Mi ha letteralmente t-e-r-r-o-r-i-z-z-a-t-o, ed io avevo pure iniziato a trovarla simpatica!
Inutile dire che preferisco non sapere quale sia stata la punizione perpetrata alla poveretta di turno... "occhi alla Lady Oscar" sa essere molto creativa, a mio parere... e solo perchè non sparge sangue in giro per il mondo come un Accelerator Sisters-period non significa che non sia perfettamente capace di farti esplodere il cervello dall'interno con quel suo maledettissimo telecomando (se lo mettesse dove dico io!).
Non so perchè, ma il riferimento ai castelli della Loira mi è piacuito assai (forse perchè sono anni che medita di farci una capatina mentre fa il tour enologico della Francia, sì sì...): fa così nobile... proprio quello che Misaki, esteriormente, è...
Quindi ne mancano solo due, per finire la raccolta? Ah, non vedo l'ora di leggerle!
p.s. concordo per quel che riguarda Shizuri...dopo averla vista nell'episodio 8 è schizzata nella top dei miei personaggi preferiti... e ITEM è composta da assolutamente GRANDI personaggi... anche se credo che Frenda avrà parecchi incubi su Mikoto da ora in poi... XD