And then came the sun
di ArwenUndomiel

03/09/17, ore 00:54

Ciao, mi sono imbattuta nella tua storia mentre cercavo delle fanfiction dove Harry si ritovava in una dimensione dove le persone a lui care erano vive; iniziando a leggere la tua fanfiction mi sono subito resa conto che scrivi molto bene ed anche se inizialmente non riuscivo a capire la maniera in cui il nostro maghetto preferito potesse raggiungere l'altra dimensione data la sua "morte" mi è piaciuta molto la tua idea.
Ho letto la storia tutta d'un fiato e sono rimasta "delusa" dal fatto che l'ultimo aggiornamento risale al genneio del 2015, comunque continuerò a sperare che tu prima o poi la continui perchè sarebbe davvero un peccato non farlo, è troppo bella e scritta bene per lasciarla in un angolo del dimendicatoio.
Mi sono dilungata anche troppo ma spero di averti fatto capire il mio interesse a leggere il continuo, e mentre lo aspetterò stai certa che metterò questa storia tra le preferite ora ti saluto.
Baci Mary

13/11/16, ore 16:10

È una bellissima storia e spero che tu la continui nonostante siano passati due anni :-*

22/07/15, ore 03:40

Una fanfiction davvero moooolto mooolto bella!!! 'E la prima fanfiction italiana su Harry in universo alternativo che mi abbia assoluatament rapito! In genere non sono tanto per i personaggi non canon però devo dire che ho amato ogni singolo protagonista che hai creato...sei riuscita a dare a ognuno di loro spessore e fascino, non posso aspettare l'uscita di un nuovo capitolo! Spero di vedere un pò più di Harry prossimamente, comunque ti faccio tanti complimenti, continua così!!! ;-)

12/01/15, ore 13:09

certo che harry senza volerlo ha creato un casino non indifferente!!! ha mandato in subbuglio la scuola di magia e il mondo magico in generale, o quantomeno una bella fetta!!! senza contare che ancora non ha raccontato niente!!! XD quando silente sentirà la sua versione scoppierà il finimondo!!! magari dylan si tranquillizza, perchè in fondo non è il suo harry che si è dimenticato di lui!!! bellissmo!!!

10/01/15, ore 22:27

Bentornata e buon anno nuovo XD
Vedo che oltre ad aggiungere personaggi hai fatto dei cambiamenti. Alcuni li ho trovati interessanti altri un pò meno. Ginny ad esempio... lei... con Harry... Harry non si merita tutto questo travaglio dai xD Con Ginny e Voldy (del libro) non era stato già abbastanza?! XD
Far passare a tutti la notte ad Hogwarts mi sembra un pò "anomala" come cosa.

Rileggendo il capitolo prevedente, mi sono resa conto che da parte di Harry avrei voluto una reazione più "cruda" (vado a umore forse? Boh xD Comunque prendila più come una mia idea che una critica a come hai svolto tu la parte ;D ). Nel prologo ha visto tutte le persone che amava morire tanto che davanti a Voldemort si sentiva "svuotato" (cosa che qui avrei anche gradito all'opposto, avrei voluto che Harry fosse sofferente 100 volte di più a quando Sirius muore. Una sofferenza che appunto indica quanto "amore" abbia dentro: l'unica VERA arma contro Voldemort. Dovresti puntare più a questo che al suo vuoto/sofferenza).
Tornando a come hai gestito Harry in quel momento quindi, avrei trovato giusto che avesse una sorta di rinnegamento/rigetto verso questa nuova realtà in cui si è risvegliato dove non solo ci sono cose e persone diverse (difficile da assimilare) ma dove Voldemort, l'essere che più di tutti lo ha distrutto (emotivamente) è ancora vivo (lo ha ucciso da quanto? 5 minuti e gia se lo ritrova vivo... insomma, è una bella psico-batosta XD). Quindi lui deve, e se ne rende conto, ancora una volta trovarsi a faccia a faccia con lui e anche in un mondo che non conosce con persone che non conosce perchè anche quelle conosciute come Sirius, Remus eccc in questa dimensione sono diversi perchè hanno avuto la loro vita. Roba da incubo e da uscire di testa, qualcosa che veramente ti fa perdere la ragione, che ti fa anche rabbia. Qualcosa che comunque poi ti risolleva e ti rende più forte, ancora una volta. Per la serie "ciò che non ti uccide ti fortifica" ecco xD

Ispettore ad Hogwarts? Bene bene *sfrega le mani come a Bruno Vespa* huhuhu

Cosa è successo al nostro Harry quindicenne? E' stato rapito? Oh mamma >_<
Remus Ministro, mi sembra una cosa azzardata (o affrettata) perchè lo ritengo un GRANDISSIMO cambiamento per il Mondo Magico. Un cambiamento che ancora non sono pronti a fare, ad afrrontare soprattutto considerando che esiste Voldemort. Lui possiamo considerarlo la prova vivente del marcio della società; insomma penso che se Voldemort è riuscito a prendere così tanto potere addirittura sul Ministero, è perchè quest'ultimo aveva delle basi, dei pilastri carenti. Se fosse stato saldo, Voldemort non avrebbe potuto "entrarvi" ma come ogni despota, avrebbe solo potuto ditruggere per conquistare.
Forse a fine storia, lo avrei visto più "appropriato" un Remus come Ministro *mmm* Poi ho notato che la luna non gli fa nulla? °-° Come mai? Neanche un minimo segno/difficoltà?
Fammi capire, George è un babbano? O_O
I passaggi dimensionali aperti hanno portato Harry in questa dimensione alternativa senza volerlo?

Aspetterò pazientemente i nuovi capitoli (mi piace pensare al plurale) XD
Sciaoooo!  :*

09/01/15, ore 15:32

Capitolo molto bello e molto emozionante.
Mi è scappata una lacrimuccia per Dylan e Teddy. Poveri cuccioli.
Il rapporto padre-figlio tra Sirius e Dylan è molto interessante.
Spero aggiornerai quanto prima potrai.
Ciao xx

06/01/15, ore 01:57

Bellissimo cap spero che pubblicherai molto molto molto presto al prossimo cap

15/06/14, ore 16:30

Sappi che mi faccio schifo, veramente. A mia discolpa potrei dire di avere una pessima memoria, ma non sarebbe una scusante quindi sei libera di prendermi a calci. Giuro che pensavo di aver recensito ma, quando mi sono voluto rileggere la storia, ho visto con orrore che non avevo lasciato alcuna recensione. Il minimo che possa fare, quindi, è recensire ora, no?

Devo dire che sei stata abbastanza crudele (in modo positivo): io, e penso anche la maggior parte dei lettori, siamo maggiormente incuriositi da "Harry nel nuovo mondo (e come si renderà ridicolo)", ma tu dai il giusto spazio a tutto. Ovvero: parli di Harry per due righe (in effetti, ciò che si merita) e approfondisci di molto ciò che accade agli altri, a Dora insegnante, a Sirius e al suo rapporto col figlio, ai sadici Mangiamorte, a Remus... Ministro della Magia? No, sul serio? Wow... Ammetto che non me l'aspettavo, ma penso non ci potesse essere Ministro migliore!
Torniamo quindi leggermente indietro.
Dora insegnante di Difesa contro le Arti Oscure non me l'aspettavo proprio (e praticamente hai risposto alla mia domanda dell'altra recensione... grazie!)! Voglio dire... chissà i disastri che combinerà! Solo una cosa non mi convince molto: la maledizione di DADA... Insomma, non mi ammazzerai Dora entro la fine dell'anno, vero?!
Non pensavo avresti introdotto il momento del post-attacco dei Mangiamorte, ma devo dire che mi è piaciuto molto, non perché sia sadico ecc. (??) ma perché mostrava davvero come sarebbe stata la guerra se fosse andata per le lunghe in quel modo. La parte del gatto metteva un po' d'ansia, ma sapendo che non avresti ucciso un personaggio importante all'inizio mi aspettavo qualcosa del genere. Il vero "aspettarsi" è intercambiabile con "sperare"...
Il rapporto fra Sirius e Dylan non l'ho capito appieno... In sostanza: Dylan ammira il padre ma allo stesso tempo lo... odia? Oppure è una sorta di battaglia all'ultimo testosterone (???)?
Comunque si delineano (ho scritto giusto?) sempre più i caratteri dei figli dei Malandrini (quelli dei genitori sono approfonditi e ri-approfonditi in Dopo la fine, tutto ebbe inizio, quindi evito di parlarne qui), anche se James e Alex a prima vista (?) sembrano molto simili. Poi si vedrà.
E be', poi c'è il finale con una sospetta DylanxAndrea!
Quindi, concludiamo! La storia viene sempre più carina e interessante, con personaggi ottimi e con il proprio spazio all'interno del capitolo. Scrittura scorrevole e piacevole e... Oh, insomma, le solite cose, ormai le sai a memoria! Sono curioso di vedere come si evolverà la faccenda e immagino che il primo a cui Harry parlerà della cosa sarà Silente (ma potrei sbagliarmi). Sono poi incuriosito da quei "sogni" che hai menzionato nel capitolo precedente: era la normale empatia tra Voldy e Harry oppure l'Harry di questo/a mondo/dimensione (che poi chissà che roba è) era già in contatto telepatico con l'Harry del/della nostro/a?
Spero che aggiornerai presto, sono veramente curioso di sapere come continua!
Bye e complimenti per il bel capitolo.
Huff

18/04/14, ore 01:26

È una storia fantastica,  quasi non ci credo ⊙·⊙
Deviassolutamente aggiornare al piu presto ! Non so come ti è venuta questa ideageniale,  ma devi continuarla :P
La storia è scritta molto bene ed è originale mi piaceproprio ♡♥
Alprossimo capiotolo (cioè spero il più presto possibile)
Baci
Vero

20/03/14, ore 08:36

Bello il passaggio tra le due vite parallele continua presto. ...
Jessy Black

19/12/13, ore 00:07

Eccomi nuovamente qui =)
Ho dovuto rifare una ripassata anche dei capitoli precedenti perchè avevo dimenticato un pò la storia, spero di aver rifatto mente locale però XD Attualmente in testa ho così tanti "ricordi" di fanfic su Harry che ripercorre tutto dall'inizio, che forse ho fatto qualche confusione o dimenticanza... in questo caso, se parlo di cose che non hanno senso, ignorami (vale anche per il futuro) XD
Avrei delle domande "tecniche" da farti però >_< Diciamo che sono da "pignoli" ecco XD

1. Harry di questa dimensione è ancora il prescelto? Oppure lo è diventato grazie a quello del passato? Se la madre è viva allora non si è avverata la profezia; oppure si è avverata perchè a morire è stato Peter Minus? La cicatrice gli è comparsa adesso quindi?
2. Harry ha 17 anni ma in questa nuova dimensione ne ha solamente 15: qual'è quindi il suo aspetto? Prima sembrava un 15enne visto che aveva tot anni, ma adesso ha sempre lo stesso aspetto oppure è cresciuto e quindi dimostra 17 anni come dovrebbe?
3. Vorrei che mi facessi una panoramica generale sul punto della storia, nel senso che le cose che sono successe nella storia originale si sono svolte anche qui? (Regulus e Piton mangiamorte; se Minus è morto allora non c'è mai stato un Voldemort senza corpo, è sempre stato al potere ed è ancora alla ricerca di Harry per via della profezia?)
4. Che fine fece Ginny? Lei non va a trovare Harry in infermeria? XD E' la sua occasione ç_ç XD
E 'ndo stanno i gemelli Weasley? è_é

Tornando ai due ultimi capitoli: direi che le cose si ingarbugliano parecchio XD
Ci sono troppi personaggi nuovi e troppe poche risposte... cosa che mette curiosità quindi prima aggiorni prima ci disseti XD
Aspetto con ansia la comparsa di Silente e la guarigione di Harry. Al momento tutte le scene si svolgono in infermeria quandi la storia deve ancora decollare.
L'ultima parte del capitolo devo dire che mi intriga, Dylan vs Sirius XD
Per adesso mi fermo qui, forse facevo prima a dirti cosa non andava così scrivevo di meno... però per questa volta è andata così XD
A risentirci al prossimo capitolo e visto che mi trovo, ti auguro un buon natale e felice anno nuovo x3

16/12/13, ore 12:58

oddio!!! ma vuoi farmi morire subito d'infarto??!!! pensavo già che sirius ci avesse lascaito le penne, che fifa!!! l'amnesia di harry direi che ha creato un gran casino!!! povero dylan, chissà che stress per lui... mi hai messo remus come ministro della magia??!!! geniale!!! lo adoro!!! presumo non abbia vita facile vista la sua condizione ma credo sia un ministro fantastico!!! ancora non hai nominato il preside, o meglio il suo nome... dobbiamo aspettarci un colpo gobbo?? io dico di si!!! XD

14/12/13, ore 22:40

Voglio-un-altro-capitolo! Voglio-un-altro-capitolo! Voglio-un-altro-capitolo! Voglio-un-altro-capitolo! ...
Ciao Mari! Questo capitolo è stato bello davvero, avevo una voglia matta di leggere come continuava, e adesso ho ancora più voglia di leggere un nuovo capitolo! :)
Senti... Ma ti diverti a farmi venire gli infarti? ;) Perchè stai maltrattando Sirius in una maniera spaventosa! Capiscimi, è uno dei miei personaggi preferiti, e tu mi fai sempre prendere un colpo! Ad ogni modo, la cosa più importante è che si curi quella costola incrinata!!! XD
E poi, il colpo di scena su Remus! Povero, si ritrova Sirius che fa di testa sua! ;)
Sirius *Non ti pare di star esagerando con quei punti esclamativi?*
Io *Tu dici, Pad?*
Sirius *Perchè altrimenti te l'avrei fatto notare?*
Reg *Perchè non ti fai curare quella dannata costola, invece?*
Sirius *Perchè non ritorni a occuparti di Harry?*
Reg (retorico)*Perchè c'è la Chips?*
Io (esasperata)*Perchè non mi lasciate finire questa recensione?*
Sirius *Perchè è tremendamente divertente farti perdere il filo del discorso?*
James *O perchè senza di noi questa recensione farebbe schifo?*
Reg *Non era perchè stava usando troppi punti esclamativi?*
Sirius *Sai che non occorre fare il precisino?*
Io (urlando davvero a gran voce) *FUOOOOOORIIIIII!!!!!!! E sì, con tutti i punti esclamativi che voglio!*
Ehm... Scusa? No, sul serio, scusa, ma sono spuntati fuori così e ho capito troppo tardi dove stavano andando a parare. Ad ogni modo, torniamo al capitolo, eh?
Sirius *Sì, ma non è che adesso usi solo punti interrogativi, eh?!*
Mi chiedo cosa ci sia di poco chiaro nella parola "fuori"... Ma dicevo, il capitolo: è stato molto divertente, hai l'abilità di ironizzare anche durante situazioni drammatiche, per cui mi son trovata a ridere in diversi momenti del capitolo, nonostante la drammaticità della situazione.
È stato tristissimo leggere dell'illusione di Harry. Mentre è dolcissimo il ricordo del gesto di Lily, della sua mano tra i capelli del figlio (mi sono appena riletta anche lo scorso capitolo, giusto per riprendere un po' il filo con l'incasinato albero genealogico!).
La crudeltà dei Mangiamorte... Una schifezza, non commento. Cioè, non che tu abbia scritto da schifo quella parte, ma proprio le loro nefandezze... Fanno venire i brividi... :(
Sirius *Prongs, secondo me questa sera è fissata con la punteggiatura...*
James * ... *
Mi è piaciuto anche come si inizia ad entrare nella personalità e un po' nell'intimo dei nuovi personaggi, in questo caso di Dylan, perchè è si inizia a conoscerli.
In definitiva, sei stata bravissima come sempre, good job! ^__^
Come ho scritto all'inizio: voglio un altro capitoloooooo! :)
Bacioni :*
Ele
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 10:43 pm)

04/09/13, ore 16:54

questi 3 capitoli mi hanno lasciato piena di domande e dubbi. Ti metto subito tra le seguite e spero di vedere presto un aggiprnamento .-D

04/09/13, ore 13:41

ohhh!!! bellissimo!!! chissà che shock per tutti loro sapere che harry non li ricorda!!! anche se tutte le informazioni sono lì!!! che gran casino deve avere in testa, povero!!!