Amicizia
di Jo_The Ripper

26/08/19, ore 09:29

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato questa devo dire che ho trovato questa tua ff è molto carina!prima di chiudere la rece devo dire che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa mi ricordo gli eventi+importanti ma nn ricordo tt quindi c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'è ne era almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

03/10/14, ore 23:39

come posso esprimermi...vediamoo eccoo.. è meravigliosamente triste la adoro è fatta benissimo,mi sono venute le lacrime(e non sto scherzando). Io amo tantissimo questo film e la tua fiction è stata la prima che ho letto su dragon trainer e devo dire che non potevo iniziare meglio

08/10/13, ore 20:36

è la cosa più commuovente che abbia mai letto in tutta la mia breve vita...

29/07/13, ore 22:49

Ciao!!
Ho appena trovato la tua fan fiction in questo fandom e che dire se non che è bellissima? Davvero, è meravigliosa. Anch'io ho visto il film e me ne sono innamorata fin da subito e inutile dire che la cosa che ho adorato di più è stata proprio l'amicizia tra Hiccup e Sdentato, qualcosa di unico e speciale e la tua one-shot ne ha reso proprio l'idea. Appena ho letto la trama della tua storia ho intuito di cosa parlasse e ho indovinato! E ho indovinato anche che mi sarei sciolta in lacrime. Ti giuro che da quando ho cominciato a leggere il discorso che Hiccup ha fatto a Sdentato ho cominciato a piangere come una fontana perché è così ingiusto pensare che non si rivedranno mai più! Ma è la vita, come dice Hic, ma, sempre come dice Hic, la loro sarà un'amicizia che durerà per sempre, anche oltre la morte. Non ho nient'altro da dirti, se non ancora farti i complimenti perché la tua ff è meravigliosa, hai scritto benissimo e sei riuscita a far trasmettere tutte le emozioni che provavano Hiccup e Sdentato anche al lettore. Davvero, sono poche le storie in grado di farmi provare emozioni del genere, grazie mille :)!
Baci,
helly95
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 10:55 pm)

01/07/13, ore 14:16

Non riesco mai ad arrivare al finale della storia senza singhiozzare! Se ho voglia di piangere mi leggo questa storia e diventa una fontana di lacrime umana!! Storia davvero bellissima e toccante! I miei più sentiti complimenti e io non vedo l'ora che esca il sequel....purtroppo previsto per il prossimo giugno 2014...che barba <.< Comunque storia fantastica,piena di emozioni soprattutto per sdentato! Bellissimi le celebrazioni per la morte di Hiccup! Il mio piccolo hiccup! Ho pianto tanta tanto tanto! E più ci penso più mi escono! Incredibile,non ho mai pianto per una storia! Ma questa non è solo una storia,è molto di più!! Complimenti!!!

27/06/13, ore 15:12

Bellissima!!! Questa tua fanfiction me l'ha consigliata il mio migliore amico, mi ha detto che davvero ne è stato preso e una volta letta ha commosso pure me davvero, complimentoni Jo ;) Non vedo l'ora di vedere il Dragon Trainer 2 ^^

18/06/13, ore 21:11

CHE DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLCE SDENTATO!!!
Allora...
Anticipo dicendo che anche a me loro due piacciono moltissimo insieme (come amici e come protagonisti) e non credo potrò mai vederli diversi da quei due "bambini" che erano. Non so se riuscirò mai a vedere Dragon Trainer 2...
Mi è sempre piaciuto il loro rapporto di amicizia, è stupendo.
E tu l'hai reso benissimo con la morte di uno dei due protagonisti, rendendo al massimo la desolazione del momento ma anche il fatto che in fondo i veri amici non si lasciano mai. E nonostante questo fosse già stupendo, hai messo ANCHE una scena finale in cui Sdentato decide di andare avanti per il suo amico.
Veramente stupendo.
Bè, io "Il dono della Furia Buia" l'avevo visto in inglese coi sottotitoli.
Ora dovrò vederlo, NATURALMENTE, anche in italiano.