Quando i ruoli si rovesciano
di koopafreak

23/06/17, ore 16:44

Ok, sinceramente non mi aspettavo un colpo di scena del genere, traumatico quasi quanto lo è stato per i personaggi colpiti dal cambiamento, ma sicuramente una bella idea che mi ha sorpresa positivamente. In varie parti della storia però ho pensato "ma sto per caso riguardando Shrek?" perché se in caso tu avessi visto il film,
nel secondo probabilmente, succede esattamente la stessa cosa: Shrek e Fiona si trasformano rispettivamente in orchessa e umano, poi ovviamente succedono cose diverse ma mi è sembrato molto simile a quella storia. In ogni caso è risultata comunque originale, anche perché ho letto che hai sviluppato l'idea di un altro autore (leggerò anche la storia che hai consigliato) e sarei molto curiosa di vedere un'immagine raffigurante il nuovo Bowser e gli altri perché non mi accontento solo della mia immaginazione. Non vedo l'ora di continuare la storia, decisamente più movimentata e buffa rispetto al capitolo precedente, Bowser sembra aver riacquistato il suo carattere originale e immaturo ma forse solo a causa dello shock, mentre Peach riesce a mantenere la calma e gestire più o meno la situazione, come da sempre. Molto carina la descrizione dei bowserotti, e anche se hai avuto difficoltà nell'abbinamento dei vestiti e della personalità, è riuscita molto bene.
(Recensione modificata il 23/06/2017 - 04:58 pm)

23/06/17, ore 15:29

Sono molto contenta di aver trovato il seguito de "L'ultimo rapimento", ero proprio curiosa di sapere come sarebbe continuata e devo dire di non essere rimasta per niente delusa! Come mi hai colpita con la prima, anche qui sono rimasta coinvolta per tutta la lettura nelle tue descrizioni dettagliate, nel riflettere continuo dei personaggi che si mescola alle loro azioni, nella completezza dell'opera.. mi fa sempre piacere leggere le tue storie perché oltre a prendermi molto sono lunghe abbastanza da non deludermi troppo quando finisco un capitolo; in generale la tua scrittura è racchiusa da un velo di delicatezza che esprime la passione con cui racconti le tue idee, e questo mi permette di immedesimarmi direttamente in essa assaporando ogni tuo pensiero e quello di chi descrivi. Una cosa che ho notato è che forse i tuoi periodi sono parecchio lunghi e a volte faccio fatica a leggerli tutti d'un fiato, ma spesso anche a me viene detta questa cosa e solo ora capisco cosa intendono eheh.. in ogni caso non è un grande errore, perché comunque si può giustificare dal fatto che siano descrizioni fitte o riflessioni dei personaggi.
Riguardo al procedimento della storia, Peach per ora ha occhi solo per Mario, almeno apparentemente, ma spero che qualcosa cambi sempre tifando per il vecchio Bowser, che di vecchio sembra non avere quasi nulla dato il suo nuovo e inaspettato cambiamento, causato come sempre dalla principessa di cui è follemente innamorato. I bowserotti esprimono la dolcezza e l'attaccamento all'unica madre che hanno avuto l'occasione di avere, e ciò li rende davvero adorabili insieme al loro carattere vispo e sempre competitivo tra loro. Tornando a Bowser, nella tua visione è descritto con molta più maturità, anche a causa del suo ruolo di governatore su un regno così vasto e reso sempre da te un luogo piacevole a discapito delle descrizioni esterne. Questo ed altro dimostrano il motivo dell'alleanza tra i due protagonisti: Bowser si è dimostrato un degno sovrano a differenza di come appare solitamente, ovvero un re capriccioso e abbastanza infantile; ovviamente ha ancora queste sfaccettature ma è anche grazie all'amore che prova per Peach e alle sue convinzioni che sceglie di prendere la decisione giusta (giusta per me almeno, il fatto che si siano alleati è un buon inizio per una storia incentrata su di loro >.>). Complimenti comunque al buon koopa che è riuscito a strappare un abbraccio dalla principessa, molto fiera di lui u.u
Sono davvero curiosa di continuare anche per gli ultimi eventi che hai descritto: cosa sta succedendo nella camera della principessa? È stato Bowser a provocare l'effetto di quella pietra?
Ho notato comunque che l'opera è ancora "in corso" e dato che non la continui da molto ho paura di restarci a bocca asciutta ;^; ma sono sicura che con ben altri sei capitoli non rimarrò troppo delusa. Grazie per avermi appassionata di nuovo alle fanfic, e spero che tornerai a scriverne altre ^^

19/10/15, ore 13:21

Eccomi! Allora.... ho messo un po' a riconoscere Grugnosauro in Midubs, perché non avendolo mai sentito in inglese non riuscivo ad accertarmi se le mie ipotesi fossero esatte, ma dopo una veloce ricerca mi sono resa conto che le mie teorie erano effettivamente fondate. Allora... capitolo eccelso, un po' lungo e forse con qualche... tematica di troppo (detto così non mi spiego, dopo approfondirò), ma ammetto che mi ha preso più di altri! La descrizione della battaglia era un po' lunga ma dettagliatissima, e ho apprezzato particolarmente le descrizioni delle paure degli spettatori e il discorso di Bowser, sottolineato dalla battuta riguardo ai Bowserotti che, per fortuna, non avevano detto di essere imparentati con lui x,D
Secondo me, potresti benissimo dividere quasi tutti i capitoli in altre due parti, perché trattano più di un tema importante che potrebbe essere messo in risalto in più capitoli, mentre in uno solo siamo portati a concentrarci più su uno che se sull'altro. Non riesco a spiegarmi probabilmente, e me ne scuso, ma comunque sia questa storia mi sta prendendo più di quanto sperassi! Amo inoltre le rievocazioni dei personaggi ormai dimenticati da molti! Trovo che siano inserite accuratamente nel contesto e vedo con piacere che non stonano per nulla con il resto della storia, seppur abbastanza disparati. Detto questo, spero che continuerai questa storia, che a questo punto non vedo l'ora di finire per scoprire cosa succederà (e fu così che era stato tutto un brutto sogno... )! Attendo con ansia, ciao!

12/10/15, ore 13:18

Chiedo perdono per il ritardo, ma in questi ultimi giorni mi sono focalizzata più sulle mie storie che su altre, riuscendo da una parte a ritrovare un'ispirazione che temevo perduta,ma dall'altra a non dedicarmi a questa favolosa storia. Allora... qui le parti che ho amato di più sono state lo scontro tra Peach e Bowser e l'incontro con Falkoman! Già la città di Oolong mi ricordava qualcosa, ma dal momento che il secondo capitolo di paper Mario l'ho giocato solo in parte e lo sto tutt'ora giocando (sembra già un gioiello di gioco) solo con una rapida ricerca su internet mi é tornata in mente la parte degli scontri che avevo visto accennare più volte su internet, nonostante non ci sia ancora arrivata. Quindi trovo che questa citazione sia... epica!
Continuerò a leggere e a recensire, sperando che tu la continuerai perché é davvero accattivante, nonostante alcuni pezzetti sempre "pesotti" delle volte.

30/09/15, ore 13:14

Eccomi! Questo capitolo l'ho trovato già più scorrevole dei precedenti, e anche se in sostanza non aggiunge molto alla trama, è stato molto piacevole! Inoltre, concordo con l'idea di una Wendy più sviluppata psicologicamente, e trovo che come la descrivi la renda più che sopportabile (io detesto la classica versione xD), oserei dire simpatica! Il resto, be' come al solito è scritto benissimo e via dicendo non voglio ripetermi troppe volte xD Solo una curiosità: ho notato che più volte utilizzi "il sottoscritto". Da quel che sapevo, poteva riferirsi solo a qualcuno che parla di sè o in prima persona, e non si poteva utilizzare per una terza persona come "quest'ultimo" o il "suscritto (mi pare, o qualcosa di simile, non vorrei affermare parole inesistenti)", ma da questi ultimi capitoli mi stanno sorgendo dei dubbi

25/09/15, ore 13:26

Allora... anche questo era un capitolo delizioso. Dal momento che elencare tutto quello che mi è piaciuto richiederebbe anni, mi limiterò a dire che la mia battuta preferita è stata quella del cioccolatino sul cuscino di Peach xD poi le descrizioni del disagio che provano i poveri koopa nel sentirsi tanto diversi da come sono di solito è talmente realistico, ben esposto che a momenti mi sembra di essere al posto di uno di loro(in particolar modo Ludwig <3) e mi sembra di avvertire quel senso di "malessere" dovuti al corpo umano, quasi fossi stata anche io koopa! Lo stesso le descrizioni riguardo a Peach.... poi le varie battute, accurate e appropriate per ogni personaggio.... insomma mi sto divulgando, come al solito, ma come sempre il capitolo era un capolavoro! Un capolavoro piuttosto lungo, ma sempre un capolavoro!

23/09/15, ore 13:24

Avevo detto che avrei recensito tutti i capitoli e lo farò! Con immane ritardo, ma lo farò! Allora... come al solito storia e descrizioni sono a dir poco eccelse, forse anche un po eccessive in alcuni punti (alcuni aggettivi li ho trovati un po' pesanti) ma nel complesso resta un capitolo magnifico. Purtroppo la lunghezza dei capitoli spesso mi "scoraggia" e finisco col rimandare, rimandare, rimandare.... ti consiglierei di accorciarli, o meglio, invece di pubblicarne uno molto lungo, potresti dividerlo in due parti. Ovviamente io parlo "per me", come mi troverei meglio a leggere, ma tu devi fare come ti senti ovviamente! Lunghi o corti, continuerò a leggerli perché meriti tantissimo!
E, PS, Boss Martelkoopa è stato uno dei miei personaggi preferiti prima di Ludwig e Blumiere! Lo amavo!

10/07/15, ore 23:18

Argh, non è possibile! Sono giorni che aspettavo la risposta alla recensione e cosa scopro? Che il mio cellulare non l'aveva inviata....
Stupido aggeggio.

Comunque. Questa storia non sta diventando meravigliosa, di più! Ho adorato questo capitolo e l'ho trovato anche molto più scorrevole del primo! Quest'idea dell'inversione è GENIALE, e soprattutto amo come sei riuscita a caratterizzare bene il cambiamento (es. Peach più irascibile e più "animalesca" seppur continui a sforzarsi di comportarsi "regalmente"). Ho letteralmente amato la parte in cui la principessa "sgrida" Bowser, e le battute dei Bowserotti sono a dir poco geniali!
Ho amato questo capitolo e mi dispiace molto che la recensione non ti sia arrivata prima D: !

Mi dispiace solo di una cosa, anche io avevo pensato ad una storia dove due personaggi si "invertivano" più o meno in questo modo, anche se doveva essere al massimo una one shot parodistica. A questo punto non penso la scriverò più, assomiglierebbe ad un plagio, ma comunque credo non l'avrei mai scritta.
E sempre approposito dell'idea delle "inversioni": avevo spesso visto fan art su questo discorso, ma non avevo mai letto una fan fiction, che per il momento sembra bellissima :D (e sono sicura continuerà ad esserlo). Leggerò il prima possibile gli altri capitoli, e mi dispiace ancora che la recensione non fosse stata "spedita". Da oggi recensisco solo dal computer...
Al prossimo capitolo!

05/07/15, ore 23:34

Io... ho... finito... di leggerlo... adesso... alle 11.30 di sera...
E'... LUNGHISSIMO! E estremamente ricco di descrizioni (forse un po' troppe), e per di più sullo schermo di un computer... non è stato facile, ma alla fine ce l'ho fatta :D
*vede che ci sono altri 7 capitoli perché è rimasta MOOOLTO INDIETRO*
*sviene*

Ricapitolando... occielo, hai messo tutta te stessa in questa storia! Penso sia una delle fan fiction meglio descritte che abbia mai letto! E ti dirò di più, batte anche molti libri di autori famosi! Occielo, devo continuare a leggere, devo sapere cosa accade!
... ma non stasera. è stato molto bello, ma.. anche una faticaccia, è piuttosto peso da leggere un capitolo di... 40 pagine? No, okay, sto esagerando xD Non è una critica, solo un'osservazione da parte dei miei occhi che in questo momento stanno andando a fuoco xD Ti prego, dimmi che gli altri capitoli sono un gocciolino più corti!
Come ho fatto a non notare questa fiction PRIMA? O meglio, l'avevo notata, ma pensavo si trattasse di una one shot e non le diedi molto peso. Poi oggi vado a vederla e sei al 7° capitolo... occielo, devo mettermi in pari. Forse in una settimana ce la faccio! Comunque mi ha lasciata molto sorpresa alla fine! Sono MOLTO CURIOSA adesso! Vedrò di mettermi in pari appena posso!

E, sì, anche a me non dispiacerebbe un gioco su Bowser! Magari anche con i Bowserotti, anche a costo di sentire più e più volte dire "sono scagnozzi di Bowser, non figli". Oh, quanto mi fa rabbia ogni volta che trovo questa scritta! Be', tecnicamente essendo scagnozzi potrebbero comunque essere suoi nipoti, ma NO, per me rimarranno sempre i loro figli. Punto e fine.
Okay, mi sto davvero divulgando troppo xD Io sono sparita per un lungo periodo risucchiata dal, ahime, fandom di Five Nights at Freddy's (immagino inizierai ad odiarmi dopo questa rivelazione, lo fanno tutti), che apprezzo abbastanza non tanto per il gioco, ma per il fandom stesso, con il carattere affibbiato ai personaggi xD Comunque, sto giusto lavorando al prossimo capitolo di Pokémario (e alleluja, era un anno che non aggiornavo) e spero di postarlo entro domani. A cosa è servito parlare di tutto questo? Niente, per far giusto sapere che non ero morta xD Spero lo leggerai, tratta di Peach e.. okay, niente spoiler e niente auto-pubblicità, sembrerei un'egocentrica come Junior.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

....domani

25/06/15, ore 16:10

È stato strano, il passaggio in cui Peach assiste allo scontro preoccupandosi per Bowser mi ha ricordato tantissimo la scena della corsa dei cavalli in Anna Karenina, in cui la protagonista teme per l'incolumità di Vrònskij e prova un'apprensione tale da spingerla a rivelare al marito geloso la propria relazione clandestina, oltre che a farle prendere piena coscienza dei sentimenti che realmente prova per l'amante. Ho ritrovato od ho creduto di ritrovare quest'ultimo particolare, quando alla fine Peach ha ripagato il campione dell'arena con il sorriso più bello e probabilmente anche più inquietante, visto che viene da una dragonessa... e quando gli ha addirittura prestato personalmente le cure al braccio massacrato ho segretamente esultato e ho corso il rischio di sciogliermi, esattamente come lo ha corso Bowser (Solo che io non avevo un timone sotto di me a sostenermi, bensì una misera sedia mezza rotta che per via del mio entusiasmo ha rischiato di crollare su se stessa e farmi cadere, immagina la paura...)
Per quel che mi riguarda, non amo per niente le esibizioni di forza, mi danno perfino fastidio quelli che nella mia palestra si allenano sollevando bilancieri da venti chili senza tuttavia avere l'intento di mettersi in mostra. Ma capisco che la principessa possa essere rimasta impressionata al vedere un cuore di drago imprigionato in un corpo umano battersi ugualmente contro una specie di Minotauro con tanta grazia infischiandosene dello svantaggio fisico... Il battibecco che hanno avuto quasi subito dopo sull'occasionale perdita di eleganza di lei non ha distrutto quel senso di complicità che era inevitabilmente emerso dagli scambi precedenti.
A costo di sembrare ridicola, devo dire -o ripetere se l'ho già detto- che stai riuscendo a farmeli shippare (Ormai questa parola fa parte del mio vocabolario anche se non la dico ad alta voce) tantissimo.
Nella parte conclusiva mi è venuto un dubbio atroce. Abbiamo visto i Bowserotti accomodarsi bene o male dentro ai loro nuovi panni, Bowser resistere cocciutamente alla trasformazione mantenendosi minaccioso e terribile come al solito (ed è proprio ciò che ci si aspetta da lui), mentre Peach... sembra che stia cambiando anche dentro. Non intendo di indole o di carattere, è sempre buona e gentile come è sempre stata, però ho avuto l'impressione che la sua anima si stia in qualche modo 'adattando' al nuovo corpo, come se adesso lei fosse quella che sarebbe stata se fosse nata come una koopa. Non so se si è capito quello che intendo, ma comunque...

Passando al piano tecnico, devo davvero ripetere ancora quanto adori il tuo modo di esprimerti, la ricercatezza delle parole nel testo, le descrizioni minuziose, le emozioni e il carattere dei personaggi che emergono ben definiti dai dialoghi? Non credo che ce ne sia bisogno.

Ho apprezzato anche il tuo tentativo (perfettamente riuscito) di dare nuova gloria a dei personaggi ormai dimenticati. È sempre bello dare lustro a quelli che solitamente restano sullo sfondo. Anche se non ho capito chi fosse Ganz, ho cercato il suo nome su Internet e mi è uscita solo l'immagine in stile manga di un ragazzo con le orecchie da gatto, dubito che fosse quello che ha augurato a Bowser di essere massacrato... Vabbè, non importa. Non vedo l'ora di sapere in che modo si concluderà questa incredibile storia. Non avere più timori nel postare i prossimi capitoli, tanto sono sempre bellissimi sotto tutti i punti di vista, che tu parli di amore, di scontri o di qualsiasi altra cosa!

04/04/15, ore 01:46

Quando i due Bowserotti hanno portato alla nave lo sconosciuto, prima ho pensato a un cagnolino, poi, quando ho letto "energumeno", ho pensato a Ganz. E mi dicevo: no, per piacere, tutto ma non lui... ne combinerà una delle sue... e invece era Falkoman! Credo che avrei preferito Ganz, tanto per vedere se riuscivi a farmi amare un altro cattivo odiato, ma non importa. Vorrei tanto sapere come ha fatto a ridursi così... e chi sia l'attuale campione. Ancora Mario?
Solo una piccolissima pecca che volevo farti notare: "La pincipessa aveva appena finito di redarguire dolcemente i due koopolotti in disparte" hai dimenticato una r in principessa... ma a parte questo la storia era super! Aspetterò con ansia la prossima parte!

03/04/15, ore 23:52

Alla fine sono riuscita a leggere questo bel capitolo, dove penso di risparmiare di dirti che è venuto abbastanza bene e divertente, soprattutto molto dolce dove un "Oww" ti deve sfuggire ad ogni costo.
I miei oww sono stati su quel Ludwig che non ama il contatto con l'acqua, che per farlo schiodare devi utilizzare la forza (o le coccole vanno bene?), la dolce Wendy che si lamenta lasciando qualche sorriso per non farsi rovinare quel suo vestitino e la manicure, e Junior e Larry che hanno accolto Falkoman da bravi bimbi... Certo, mi sono allarmata io, forse più di Bowser e Peach, ma il loro innocuo e generoso gesto è stato qualcosa di molto dolce...
E poi non dimentichiamoci di Roy, mi fa così tanta pena, ci credo che provi un po' di gelosia, dopotutto anche lui ha fatto i suoi doveri da fratello maggiore.
Ah, e alla fine quello che Roy ha detto a Lud è stato svelato... Ma sono sicura che non era serio in quel momento, andiamo, Lud è suo fratello, in qualche capitolo futuro Roy tirerà quell'animo buono che nasconde.
Questo è un personaggio da tener d'occhio e non da sottovalutare, come del resto tutti i bowserotti!
Bowser... Non scherzare con una donna Koopa! Ti dobbiamo ricordare che ora sei un umano e che uno schiaffone di Peach ti può rompere una mascella?
Peach, tralasciando quel suo sguardo da cerbiatta, sa essere un osso duro, affascinante e scaltra, pronta a dare la sua parte!
In queste tue storie Peach è una donna da ammirare, sul serio.
Ed è anche da ammirare le descrizioni del rapporto Bowserotti e mama Peach, è quel qualcosa di dolce, puro amore materno che riesce a scioglierti il cuore.
Coraggio, ora dormite tranquilli, è solo un acquazzone...
Ma sono l'unica che ama il suono dei temporali?!
Bhe...aspetto un altro capitolo, e spero che Peach non si faccia altri problemi sulle preparazioni di pietanze che non siano dolci...
Al prossimo capitolo! :)

02/04/15, ore 23:35

Così la mia storia è scivolata in terza posizione. Beh, poco male se al primo posto ci sei tu!
Finalmente è arrivata la seconda parte del capitolo cinque. Sto iniziando a immaginare vagamente quello che aveva tanto fatto arrabbiare Ludwig, c'entra di sicuro con la questione del passaggio della corona, almeno questo è ciò che penso io... Quello che non capisco ancora appieno è come mai Roy ce l'abbia tanto con il fratello maggiore, l'invidia nei suoi confronti non mi sembra una ragione così forte da giustificare quella che assomiglia così tanto a una dichiarazione di guerra. Per quanta pena mi abbia suscitato ancora una volta per quel suo sentirsi inferiore, stavolta le mie simpatie sono andate tutte proprio verso il nostro caro e vecchio Ludwig (e guai a storpiare il suo nome, a meno che tu non ti chiami Wendy!) che vuole mantenersi distaccato eppure non riesce a non farsi contagiare dall'adorabilità dei suoi fratellini. Mi piace come emerga questo lato, è interessante e ben pensato.

Tu ti diverti ogni volta a mostrare quanto effettivamente Peach sia adatta a fare da mamma ai piccoli diavoletti Koopa, ma questo insistere sul loro rapporto continua a farmi immaginare qualcosina di preciso su come si potrebbe infine concludere tutta questa assurda avventura... Chi lo sa, magari mi sbaglio, comunque nel frattempo queste scene di amore materno, soprattutto nel passaggio in cui la principessa prende in braccio Bowser Jr spaventato dal temporale, mi vanno a scaldare il cuore. Mi ripeterò, ma ogni volta che ne descrivi una resto con un'aria semplicemente deliziata sul viso. Adoro le storie in cui viene presentato questo tipo di rapporto familiare e tu sei sempre in grado di renderlo in una maniera che non è affatto banale.

Nella parte in cui Peach e Bowser lottavano, poi, c'era espresso in modo molto intenso eppure per nulla ridicolo o pesante tutto l'amore che il Koopa prova per la non più ormai tanto delicata principessa. Lo dico e lo ribadisco: lui è assolutamente sincero, anche nel suo modo contorto di intendere i sentimenti. Per come la riesci a rendere tu, mi dispiace sul serio che ancora lei si ostini a non ricambiarlo ... Ancora.
Passando all'ultima parte... Quando quelle pesti di Larry e Junior hanno compiuto la loro bravata, inizialmente avevo creduto che quello che erano andati a recuperare sotto la pioggia fosse un cagnolino (e, secondo me, era esattamente quello che mi volevi fare credere, furbacchiona!). E invece è spuntato questo individuo... Ancora una volta mi sono trovata in imbarazzo perché non conoscevo questo personaggio, ma con una rapidissima ricerca su Google mi sono fatta un'idea su chi sia. Non preoccuparti, ovviamente si trattava di una mancanza mia, anzi son contenta di avere sempre l'occasione di ampliare la mia conoscenza dei personaggi. A parte questo, mi è piaciuto che Bowser si mostrasse geloso di Peach e ammonisse il falco a non guardarla. Ennesima dimostrazione di quello che ho detto prima. Vedremo come gli eventi si evolveranno in seguito, son curiosa di vedere che ruolo avrà questo nuovo personaggio nel prosieguo della storia.

Non so se mi sto dimenticando qualcosa, spero di avere detto tutto. Ti lascio per l'ennesima volta i miei complimenti per quello che scrivi e ti abbraccio ancora forte forte. Continua così, sono sempre convinta che tu sia la migliore!

24/01/15, ore 23:31

Mi ero ripromessa di recensirla stamattina ma, dati i numerosi impegni che ho avuto, posso recensirla adesso.
Partendo dall 'inizio del capitolo, noto con molto piacere che il nostro beneamato Bowsy è rimasto con il suo bel caratterino, non stuzzicare la bella principessa sarà difficile come sarà difficile per la nostra Peach trattenere il lieve nervosismo che le era venuto.
Passando alle belle descrizioni dei fanciulli, sei riuscita a mostrare la nostra Wendy con un aspetto diverso, ovviamente intendo aspetto interiore, ma anche esteriore... Vederla sotto l'aspetto di un'umana ha un non so che di dolce e divertente.
Almeno la giovane ha i capelli! XD
Meglio così!
Sinceramente anche a me la bowserotta, a primo impatto, mi è sembrata una bimbaminkia ma, col passare degli anni, ho imparato ad amarla. In questa fic è semplicemente una ragazzina amante della moda, d'altronde lo ero anche io a quell'età.
Dopo ogni singola parte descritta divinamente (sembra esagerato, lo so ma hai questo modo di scrivere che ti lascia immaginare ogni singolo momento della storia!), possiamo passare al combattimento dei due fratelli. Mi ero persa nella lettura che, non appena avevo visto le note d'autrice, mi sono rattristita.
Mi ero impuntata su quello che Roy aveva detto a Lud, che cosa gli avrà mai detto?
Bha... Vedremo al prossimo aggiornento!
Fatto sta che anche quel combattimento, bros Vs bros, rimane ben descritto.
Improvvisamente mi è venuto in mente una simpatica scenetta con Ludwig e Roy da piccolo che litigavano. Momento fluff che non c'entrava un fico secco( mi Correggio: un fungo secco...)... Ma mi era sembrato così dolce...
Va bene, mi riprometterò che troverò il tempo per leggere il prossimo capitolo!
Al prossimo capitolo allora!
Buona giornata!

24/01/15, ore 16:33

Ti pareva... finalmente l'inafferrabile Koopafreak si decide a continuare la sua longfic e subito questa perde la prima posizione, grazie agli aggiornamenti degli altri che rendono difficile agli avventori del sito ritrovarla subito.
Sinceramente sono rimasta sorpresa quando sono inciampata sulla fine del capitolo, ero convinta che dovessi raccontare ancora qualcos'altro, poi leggo nelle note che in realtà hai deciso di fermarti prima. Ma perché? Avresti potuto continuare, io non me ne sarei lamentata di certo! Stavo apprezzando lo scontro tra fratelli ed ero proprio curiosa di scoprire che cosa Roy avesse detto di così irritante per far perdere la calma al pacatissimo Ludwig. Beh, pare che dovrò attendere ancora, per questo.

Passando all'altro personaggio maggiormente esplorato in questo capitolo, noto con piacere che Wendy viene finalmente trattata in maniera degna, come un personaggio migliore di quello che sembra. Anche se questa ossessione per la moda viene vista in modo negativo da tutti i suoi fratelli, la sua analisi, filtrata ma perfettamente riuscita a mio avviso, la mostra sotto una nuova luce. Mi pare di averti già detto che da bambina non la sopportavo, proprio perché di lei emergeva solo questo lato del suo carattere così irritante, per questo suo dannato atteggiamento di 'capricciosità', del 'mondo ai miei piedi', di dovere sempre ottenere tutto ciò che vuole, dimostrato praticamente in tutte le puntate in cui compariva. A volte purtroppo però succede che la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quelli 'cattivi' si mantenga sul superficiale e, a una prima occhiata, te ne causa un'antipatia cronica... Quindi, dicevo, basandosi su questa storia anziché sul cartone, credo che nessuno la definirebbe una bimbaminkia viziata. Posso dire con tranquillità che hai fatto un lavoro di caratterizzazione migliore di quello operato dalla Dic. Non che in quel cartone i personaggi potessero essere presi seriamente, lo stesso Mario non era altro che lo stereotipo dell'italiano pasta-pizza-mandolino, basti pensare a tutti quei dannati giochi di parole legati al cibo e alle situazioni nonsense in cui spessissimo si ritrovava... Ma sto divagando.

Peach ai fornelli che cerca di controllare la propria irritazione senza mettersi a spaccare sacchi di farina è stata la parte più divertente di un capitolo non esattamente comico. Anche da umano, Bowser riesce a farle saltare i nervi. Mi sono ingannata o a un certo punto c'è comunque stato un minimo di interesse da parte della principessa nei confronti del re? Che stia iniziando a vederlo in una nuova prospettiva, appunto, più umana? Sai, da come parli del loro rapporto (e la filastrocca che hai inserito, seppur in altro contesto, 'amor senza baruffa fa la muffa', secondo me non è stata casuale...), ho paura che stia iniziando decisamente a shipparli anch'io. Ma nelle mie storie non lo vedremo mai questo, nelle tue spero di sì!
Non credo di dover dire più niente se non che mi auguro che altri leggano questa storia perché, senza nulla togliere alle altre, è una delle più interessanti che tu stia scrivendo. Rinnovo i complimenti che sono contenta di dover farti ogni volta. Spero di leggere presto il seguito e il finale. Ciao
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 04:37 pm)