Quando i ruoli si rovesciano
di koopafreak

23/06/17, ore 15:29

Sono molto contenta di aver trovato il seguito de "L'ultimo rapimento", ero proprio curiosa di sapere come sarebbe continuata e devo dire di non essere rimasta per niente delusa! Come mi hai colpita con la prima, anche qui sono rimasta coinvolta per tutta la lettura nelle tue descrizioni dettagliate, nel riflettere continuo dei personaggi che si mescola alle loro azioni, nella completezza dell'opera.. mi fa sempre piacere leggere le tue storie perché oltre a prendermi molto sono lunghe abbastanza da non deludermi troppo quando finisco un capitolo; in generale la tua scrittura è racchiusa da un velo di delicatezza che esprime la passione con cui racconti le tue idee, e questo mi permette di immedesimarmi direttamente in essa assaporando ogni tuo pensiero e quello di chi descrivi. Una cosa che ho notato è che forse i tuoi periodi sono parecchio lunghi e a volte faccio fatica a leggerli tutti d'un fiato, ma spesso anche a me viene detta questa cosa e solo ora capisco cosa intendono eheh.. in ogni caso non è un grande errore, perché comunque si può giustificare dal fatto che siano descrizioni fitte o riflessioni dei personaggi.
Riguardo al procedimento della storia, Peach per ora ha occhi solo per Mario, almeno apparentemente, ma spero che qualcosa cambi sempre tifando per il vecchio Bowser, che di vecchio sembra non avere quasi nulla dato il suo nuovo e inaspettato cambiamento, causato come sempre dalla principessa di cui è follemente innamorato. I bowserotti esprimono la dolcezza e l'attaccamento all'unica madre che hanno avuto l'occasione di avere, e ciò li rende davvero adorabili insieme al loro carattere vispo e sempre competitivo tra loro. Tornando a Bowser, nella tua visione è descritto con molta più maturità, anche a causa del suo ruolo di governatore su un regno così vasto e reso sempre da te un luogo piacevole a discapito delle descrizioni esterne. Questo ed altro dimostrano il motivo dell'alleanza tra i due protagonisti: Bowser si è dimostrato un degno sovrano a differenza di come appare solitamente, ovvero un re capriccioso e abbastanza infantile; ovviamente ha ancora queste sfaccettature ma è anche grazie all'amore che prova per Peach e alle sue convinzioni che sceglie di prendere la decisione giusta (giusta per me almeno, il fatto che si siano alleati è un buon inizio per una storia incentrata su di loro >.>). Complimenti comunque al buon koopa che è riuscito a strappare un abbraccio dalla principessa, molto fiera di lui u.u
Sono davvero curiosa di continuare anche per gli ultimi eventi che hai descritto: cosa sta succedendo nella camera della principessa? È stato Bowser a provocare l'effetto di quella pietra?
Ho notato comunque che l'opera è ancora "in corso" e dato che non la continui da molto ho paura di restarci a bocca asciutta ;^; ma sono sicura che con ben altri sei capitoli non rimarrò troppo delusa. Grazie per avermi appassionata di nuovo alle fanfic, e spero che tornerai a scriverne altre ^^

05/07/15, ore 23:34

Io... ho... finito... di leggerlo... adesso... alle 11.30 di sera...
E'... LUNGHISSIMO! E estremamente ricco di descrizioni (forse un po' troppe), e per di più sullo schermo di un computer... non è stato facile, ma alla fine ce l'ho fatta :D
*vede che ci sono altri 7 capitoli perché è rimasta MOOOLTO INDIETRO*
*sviene*

Ricapitolando... occielo, hai messo tutta te stessa in questa storia! Penso sia una delle fan fiction meglio descritte che abbia mai letto! E ti dirò di più, batte anche molti libri di autori famosi! Occielo, devo continuare a leggere, devo sapere cosa accade!
... ma non stasera. è stato molto bello, ma.. anche una faticaccia, è piuttosto peso da leggere un capitolo di... 40 pagine? No, okay, sto esagerando xD Non è una critica, solo un'osservazione da parte dei miei occhi che in questo momento stanno andando a fuoco xD Ti prego, dimmi che gli altri capitoli sono un gocciolino più corti!
Come ho fatto a non notare questa fiction PRIMA? O meglio, l'avevo notata, ma pensavo si trattasse di una one shot e non le diedi molto peso. Poi oggi vado a vederla e sei al 7° capitolo... occielo, devo mettermi in pari. Forse in una settimana ce la faccio! Comunque mi ha lasciata molto sorpresa alla fine! Sono MOLTO CURIOSA adesso! Vedrò di mettermi in pari appena posso!

E, sì, anche a me non dispiacerebbe un gioco su Bowser! Magari anche con i Bowserotti, anche a costo di sentire più e più volte dire "sono scagnozzi di Bowser, non figli". Oh, quanto mi fa rabbia ogni volta che trovo questa scritta! Be', tecnicamente essendo scagnozzi potrebbero comunque essere suoi nipoti, ma NO, per me rimarranno sempre i loro figli. Punto e fine.
Okay, mi sto davvero divulgando troppo xD Io sono sparita per un lungo periodo risucchiata dal, ahime, fandom di Five Nights at Freddy's (immagino inizierai ad odiarmi dopo questa rivelazione, lo fanno tutti), che apprezzo abbastanza non tanto per il gioco, ma per il fandom stesso, con il carattere affibbiato ai personaggi xD Comunque, sto giusto lavorando al prossimo capitolo di Pokémario (e alleluja, era un anno che non aggiornavo) e spero di postarlo entro domani. A cosa è servito parlare di tutto questo? Niente, per far giusto sapere che non ero morta xD Spero lo leggerai, tratta di Peach e.. okay, niente spoiler e niente auto-pubblicità, sembrerei un'egocentrica come Junior.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

....domani

15/09/13, ore 12:28

E dopo "L'ultimo rapimento" ecco qui il seguito. Per prima cosa devo ringraziarti perche e solo grazie a te se ho scoperto la coppia Peach x Browser, cosi originale e fuori dagli schemi. Avendo la fissa x i personaggi cattivi nn potevo nn innamorarmi di questa coppia. Mi e piaciuta molto anche la tua raccolta "Random Drable" che ho letteralmente divorato in una notte, e che ho messo tra le seguite. Volevo porti una domanda ma Roy e Wendy rimangono senza capelli anche nella loro nuova forma umana ?

10/06/13, ore 15:22

Credo di essere stata una delle prime a leggere la tua nuova storia perché ieri, da un momento all'altro, me la sono trovata lì quando cinque minuti prima non c'era niente. O forse il sito non funzionava bene. L'ho letta subito ma non ho avuto il tempo di lasciare una recensione immediatamente, e qualcuno mi ha preceduta. Ma non importa.

Adesso capisco perché tu ci abbia impiegato tanto per pubblicare, ottimi risultati si ottengono solo con pazienza e dedizione, non fare come me che ho sempre una fretta del diavolo. Avevo apprezzato molto la fanfic precedente ed era scontato che il seguito dovesse esserne all'altezza.

Lo stile è, come al solito, molto scorrevole e io non lo trovo affatto prolisso, anzi io le parti descrittive le apprezzo sempre molto perché arricchiscono il testo che così evita di basarsi solo sul susseguirsi delle azioni dei personaggi (cosa che comunque non sarebbe un errore in sé e per sé, solo non sarebbe proprio elegantissimo).
La grammatica è quasi perfetta, ho soltanto notato la presenza di giusto un paio di espressioni colloquiali (come “nel mentre” e “per quando”) che sinceramente non mi aspettavo, ma non importa, qualche svista può sempre capitare.

Mi ha fatto sorridere e anche inquietare alla fine.

Ho trovato interessante la tua scelta di presentare già nel primo capitolo i personaggi che di solito lasci quasi da parte e non dare tutto lo spazio soltanto alla principessa, anche se la focalizzazione le è praticamente quasi del tutto interna.
Luigi mi fa sempre tenerezza, lui e Daisy sono nel mio cuore. Che se ne vadano insieme è cosa buona e ti dico subito che abbiamo avuto un'idea simile ma non proprio uguale, anche se si tratta di un caso (giuro!).
La reazione di Mario a me è sembrata perfetta, con il suo dispiacere per la partenza del fratello e le sue incertezze nei confronti della principessa e il risentimento nei confronti di Bowser. Era espresso tutto in modo molto realistico, se di realismo si può parlare.
I sentimenti che Peach ha espresso nei suoi confronti però continuano a confondermi. Come credo di averti già fatto capire, io non li considero molto come una possibile coppia, perché ho sempre avuto l'impressione di un continuo, inconcludente ed esasperato inseguimento tra loro due. Anche per questo 'shippo' la coppia Mario-Rosalinda (ma se la Nintendo si decidesse a rendere la Mario-Peach canonica... chissà, potrei anche cambiare idea...).
Le riflessioni di Peach sull'essere un'eterna Damsel In Distress mi hanno fatto ridere, anche se non volevano certo fare ridere... Meno male che se ne rende conto! Io non ti dico che la odio perché non è vero, però... santo cielo, ragazza mia, non ti accorgi proprio di essere uno stereotipo? Prendi un paio di lezioni di autodifesa da Daisy, che s'è fatta rapire una volta sola e poi ha detto basta per sempre!
L'approccio di Peach con la piccola Toad così come con i figli di Bowser è stato, naturalmente, delizioso e divertente. Che belli, i Bowserotti, io gli ho sempre voluto bene (a parte a Wendy. Da piccola mi faceva troppa antipatia per il suo vizio di strillare. Adesso, con l'età della ragione, ho capito meglio il suo personaggio e lo apprezzo di più.), peccato che la loro 'parte' si sia già conclusa...

A un certo punto riflettevo su come sia divertente interpretare in tanti modi diversi uno stesso personaggio e farlo (si spera) funzionare comunque.

Il modo in cui s'è concluso il capitolo mi ha incuriosita e mi ha fatto immaginare qualcosa su come procederà la storia... Non mi voglio esprimere, vedremo se ci ho azzeccato nel prossimo capitolo.

Credo di non avere altro da dire se non: complimenti per aver scritto un capitolo bellissimo. Forse questa stessa frase la ritroverai nel resto delle recensioni...
Un saluto.

09/06/13, ore 16:14

Bene bene bene... finalmente, dopo eoni di attesa, la tanto desiderata FF viene alla luce! Bon, che dire? Dopo il trauma dell' ultima tua storia, questa l' ho digerita molto più facilmente (nonostante mi abbia leggermente turbato) ^^
Ma ora partiamo con la vera e propria recensione =) Allora, sul punto di vista tecnico, la scrittura è, come sempre del resto, impeccabile, e anche se, come di consueto, estremamente prolissa sopratutto nelle descrizioni, devo dire che sei migliorata da "L' ultimo rapimento", rendendo la lettura decisamente più scorrevole e piacevole ^^
Ma ora buttiamoci su ciò che realmente mi interessa quando leggo una storia, il con-te-nu-to!
Lo spunto di continuare l' alleanza tra Bowser e Peach m' è piaciuto molto e, tentando di dimenticare certe cose da infarto... (c-come i-i-i B-b-bowserotti i-i-in p-p-prv... STUND! *svenuto*), è una bella idea quella di spezzare finalmente la solita routine del Regno dei Funghi! In questo capitolo tuttavia, ci sono due cose che mi hanno lasciato un po'... perplesso, ecco. La prima è il fatto che Peach veramente dubiti su chi sposare quando dovrà diventare regina. Sinceramente, mi sembra poco credibile. Se uno giocasse a Super Mario per la prima volta, direbbe quasi che Mario e Peach siano sposati (cosa che molti Fan niubbi credono ù.ù). La seconda, è come Luigi se ne vada con Daisy. Boh... anche questa sua reazione, mi sembra strana... Luigi è un tipo molto sedentario e affezionato a ciò che ha (come il fratello, del resto), non ce lo vedo ad abbandonare casa, affetti e famigliari così, d' amblè. Se proprio proprio io avessi voluto far fare una cosa del genere al nostro idraulico verde, per lo meno ci avrei messo tutti i suoi pensieri e tutte le sue riflessioni prima di giungere a tale scelta, così da giustificarlo. Ma così, che si sveglia una mattina, fa le valige, e parte...
La terza cosa che non mi ha convinto è stata la reazione di Mario quando arriva Bowser. Che se va. No, Mario decisamente non è così! Sopratutto dopo aver lasciato andare il fratello verso il regno delle Sabbie Calde! Sicuramente avrebbe affrontato Bowser con le unghie e coi denti, visto anche la sua impulsività e anche leggere aggressività. E anche Peach, nell' ultimo pezzo, mi ha lasciato un po' così. Perchè che senza volerlo mandi Mario a quel paese va bene, ma il fatto che poi, appena arrivi Bowser, si dimentichi del tutto di come la lasciato male... scusa, ma sembra proprio una stronza da come la descrivi in questo capitolo, anche se non era tua intenzione ^^''
Nonostante tutto però, a parte quanto detto, il capitolo rimane comunque molto bello =) la festa per Peach è descritta molto bene, l' allegria generale della città rende allegro anche chi legge, e la scena coi Bowserotti è gestita in maniera eccellente, nonostante il dover controllare nove personaggi diversi (io già con cinque mi incasino [vedasi l' ultimo capitolo del Gran Duello nei Cieli ^^'']) e la scena finale col Topazio che avvelena Peach invoglia solo quella a voler sapere come continua =D
In conclusione, un capitolo che stramerita una bandierina verde e che son contento di aver letto e di qui aspetto il seguito, anche se in alcuni punti non mi a convinto molto, tutto qui ^^
Ciao Ciao!!!

Ps: Esiste già un gioco con protagonista Bowser "Mario e Luigi: Viaggio al centro Bowser". Come hai fatto a scordartelo?! xD
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 04:16 pm)