Altre eclissi per non rivederci
di Centomila

Ciao, non so se ti ricordi ma avevi recensito una mia storia un po' di tempo fa e mi avevi chiesto di passare a dare un'occhiata. Mi dispiace non aver potuto recensire subito la tua storia, che tra l'altro mi è piaciuta un sacco, ma tra spiaggia, mare e connessioni scadenti non ce l'ho proprio fatta. Beh, che dire... la tua storia è una di quelle che si spiegano da sole e non hanno bisogno di commenti, però non posso andarmene così e senza lasciare una considerazione seria: mi è piaciuto molto il modo in cui hai messo a nudo i sentimenti del protagonista (sei tu? Sembrerebbe di si perchè descrivi davvero alla perfezione ogni singola emozione che sarebbe molto difficile da scrivere senza averla provata), e la descrizione di lei, perchè trasudava amore e adorazione da ogni lettera. L'unica cosa che ho da dire è che la lettura all'inizio non era molto scorrevole ma già al secondo capitolo era decisamente migliorata, probabilmente perchè ci si abitua lentamente alla trama e al modo in cui scrivi, che tra l'altro è fantastico. Sei davvero bravo, quindi complimenti!
Un abbraccio,
Gin

Sono rimasta senza parole da quanto mi è piaciuta.
Mi ha proiettata direttamente nel mondo del protagonista.
La trovo scritta con talmente tanta dolcezza e realismo.
Hai saputo descrivere i sentimenti in maniera davvero originale.
Anche se la città è Vancouver e non Pechino la storia mi ha lo stesso catapultata nel mio passato.
Complimenti, scrivi molto bene.

Tomboy

Mo' so già che sta qua sarà una delle mie recensioni chilometriche, quindi meglio procedere con ordine.
Donc...la storia mi piace moltissimo, è davvero stupenda e ti assicuro che non lo dico alla cazzo, assolutamente no. Leggo molte storie, di estranei, di mie amiche, alcune anche molto valide, ma la tua mi ha colpito sul serio.
Sei sintetico e descrivi molto bene gli stati d'animo, gli attimi intensi...il genere che preferisco io. Non sopporto tutte quelle menate aggiunte di discorsi lunghissimi e descrizioni senza capo nè coda che mi fanno addormentare letteralmente sulla tastiera; ammetto che ciò è un po' ipocrito da parte mia, visto che en faccio molte di descrizioni del genere, e i miei discorsi non hanno mai senso...come la mia faccia! [cit]
Bene, torno seria. Scusa ma se ti farò recensioni ti dovrai abituare al fatto che mi perdo via spesso e volentieri. Allora...devo dire che, pur essendo una donna, mi sono immedesimata moltissimo nel racconto di questo ragazzo...o è autobiografico? Dato che è difficile capirlo, perché molti sono bravi a immedesimarsi, evito di sparare qualche minchiata e fare una delle mie figure di merda ad hoc.
L'ho sperimentato due volte, l'amore a distanza, ed è stata una più devastante dell'altra. La prima è stata una vera, se posso usare il termine, inculata, perché ero troppo imbecille per accorgermi di qualcosa. La seconda è andata meglio e peggio, ma mi ha distrutto davvero e mi sto ancora momentaneamente riprendendo. Quindi posso capire benissimo le sensazioni del protagonista. sono le stesse che avevo io ogni giorno, e le ho odiate e amate sempre. Ora che non le ho più le rimpiango molto, perché credo che tutta quella sofferenza e quel dolore alla fine servissero, venissero appagate. Ma non adesso.
Ecco mi sono persa un'altra volta e ti sto dicendo cose di cui non te ne fotte un'emerita minchia! Sono davvero un caso da manicomio...
Be' in conclusione davvero una bella, triste, fantastica, deprimente, favolosa storia!
A presto, stammi bene.
The_Death

Dopo che ho visto la recensione ho voluto vedere cosa scrivere e mi sono tuffata nella lettura dei tre capitoli.
Sono capitolo corti ma molto intensi.
Di un amore sbocciato forse troppo tardi.
Ma forse la speranza non è l'ultima amorire?

p. s ti piacciono icontest?