The Heart of Everything
di MelKaine

06/05/24, ore 21:24

Ma non avevano disposto che gli elfi gli portassero da mangiare? Come mai invece Harry è ancora a digiuno?

06/02/19, ore 17:40

Wow allora che dire, non so come ho fatto a trovare questa fanfiction solo adesso ma è stupenda!

La storia è scritta benissimo, con uno stile di scrittura molto fluido e scorrevole; la tematica è molto delicata, però è trattata con molta cura; ametto che in alcuni punti mi veniva da piangere a pensare a cosa subiva il piccolo Harry.
(Non so come un'essere umano possa osate mettere le manga a dosso a dei bambini e definirsi umano); i Dursley sono dei Bastardi, ma anche gli altri adulti che non si accorgono di niente.
E ora veniamo a Snape, personaggio che adoro nonostante il suo caratteraccio, ma qui un paio di sberle gliele avrei tirate; so che il loro rapporto migliorerà e infatti non vedo l'ora, ma per ora spero si tolga quelle fette di prosciutto che ha sugli occhi!

Davvero complimenti era da tanto che non leggevo una famfiction nel fandom di Harry Potter scritta così bene, sono curiosa di vedere come procedera la storia.

Marika297^^

25/09/12, ore 14:29

Devo respirare.. respira.. respira.. respira o si apriranno i cieli per tutte le maledizioni che voglio tirare! AAAAHHH!!!!! È meglio che questo capitolo non lo commento altrimenti... Solo.. complimenti per la storia! È alquanto inquietante e mi lascia una tale inquietudine addosso.. ti prego fai in modo che Harry stia meglio.. in fretta! Per favore! Mel

20/10/09, ore 19:30

Ah ah, i topolini da cucina!XD

Bene, Sverus comincia a darmi seriamente sui nervi: vuole tenere occupato un bambino dandogli un libro che sa già che non capirà mai? Chi riuscirebbe ad ingannare il tempo leggendo un libro incomprensibile e, per questo, noioso? Va bene essere arrabbiati con i fantasmi del passato, però lo vede da sè che un bimbo che a sei anni potrebbe portare tranquillamente abiti creati per uno di tre qualche problemo lo deve avere! E il braccio? Non posso credere che sia già del tutto guarito, visto che non mi pare sia stato curato...
Anche Dumbledore mi piace sempre di meno: non mi è mai piaciuto tanto - e questo ben prima che la Row iniziasse la sua opera di demolizione nel sesto libro - proprio per i motivi che mostri tu tanto dettagliatamente: manipolatore della peggior specie, crede di essere il migliore di tutti nascondendosi dietro la facciata da buon samaritano... e il bello è che ci crede lui per primo! Come se calpestare i sentimenti della gente sia un prezzo equo per arrivare ad un bene superiore.

Vado al quinto, sperando che Severus inizi a darsi una svegliata.

Vilandra

[Criticoni d'Autunno]

28/12/07, ore 15:04

Sono super incavolata, da quando ho letto il terzo capitolo avevo capito che cosa sarebbe successo nel quarto. Ma devo dire che leggendo sono diventata nera dalla rabbia, credimi ho cominciato a strillare di indignazione, se c’è una cosa che non sopporto e vedere un bambino che viene trattato male per colpe che non ha. Ma io dico come si fa…credimi ho letto il capitolo martedì ma ero tropo arrabbiata e non sono riuscita a commentare ( se no la mia recensione sarebbe stata una sequenza di maledizioni), pensa che anche in questo momento mi sto mordendo le mani dalla rabbia. Ti prego Mel non esagerare…ti supplico… e bruttissimo, tristissimo veder Harry ( o qualunque bambino) che viene trattato male . Lo so mi prenderai per pazza se ti dico che soffro tanto nel vedere il piccolo Harry trattato in quel modo, visto che e il personaggio di un libro, ma e cosi. Complimenti come al solito sei riuscita a farmi provare delle emozioni fortissime. Baci Ps: le altere fic a quando? PPs: ti rimando la recensione.. il mio pc ha cancellato una parte nel precedente T.T

28/12/07, ore 14:56

Sono super incavolata, da quando ho letto il terzo capitolo avevo capito che cosa sarebbe successo nel quarto. Ma devo dire che leggendo sono diventata nera dalla rabbia, credimi ho cominciato a strillare di indignazione, se c’è una cosa che non sopporto e vedere un bambino che viene trattato male per colpe che non ha. Ma io dico come si fa…credimi ho letto il capitolo martedì ma ero tropo arrabbiata e non sono riuscita a commentare ( se no la mia recensione sarebbe stata una sequenza di maledizioni), pensa che anche in questo momento mi sto mordendo le mani dalla rabbia. Ti prego Mel non esagerare…ti supplico… e bruttissimo, tristissimo veder Harry ( o qualunque bambino). Complimenti come al solito sei riuscita a farmi provare delle emozioni fortissime. Baci Ps: le altere fic a quando?

27/12/07, ore 14:51

Ciao, la tua storia è scritta bene ma non posso dire che non sia inquietante (senza offesa) mi angoscia molto .... spero che facciano qualcosa per Harry ...

27/12/07, ore 12:26

bellissimo anche questo capitolo! Devo dire che se anche ho odiato Piton per aver ucciso Silente nei libri della Rowling qui ha tutto il mio rispetto! continua così!

lilica
26/12/07, ore 16:12

E buon Santo Stefano a te!!!

lilica
26/12/07, ore 15:58

grande la descrizione dei pensieri dei personaggi; poi, l'inserimento dei piccoli dettagli che aggiunge un gustoso realismo alla narrazione: la lezione di Piton, lo sfogo di Piton sul cibo, i sogni di Harry (P.S. i topolini sono un "riferimento a Ratatouille"? interessante in questa narrazione...se posso vederlo, ci farò un pensierino...)! oltretutto, un equivoco dopo l'altro e questo rende la storia interessante: Moody dice che hanno preso Harry da "venti o trenta giocattoli", Piton lo vede sfogliare velocemente il libro e pensa che Harry lo sappia già leggere... tutti credono che sia un bimbetto viziato ed Harry non si confida, per paura. Aspetto di vedere come la situazione così presentata si sviluppa... ciao!

26/12/07, ore 03:19

grazie del commento nell'introduzione! però se giovedì sei ancora in ritardo giuro che ti strozzo :P bellissimo capitolo anche questo, anche se mi fa troppa rabbia severus, non so quanto lo reggerò questo suo portare il paraocchi davanti al comportamento di harry, mi disturba davvero da morire. che le fette di prosciutto che ha sugli occhi siano la causa di quei capelli sempre unti??

26/12/07, ore 01:09

mi piace molto come storia...sei stata molto brava nel delineare i personaggi... tanto brava che la malinconia di harry quando leggi ti si riflette dentro...ancora complimenti e aggiorna presto mi raccomando...kiss...buone feste!

25/12/07, ore 23:43

Come sempre, testo assolutamente "crudele" e "bellissimo". Come si può anche solo pensare di trattare così una creatura? Ottimo lavoro, sempre più bello anche se il piccolo Harry è descritto dannatamente perfetto.

25/12/07, ore 21:00

mi piacciono le storie che trattano di harry e severus, anche se sto malissimo a leggere del piccolo Harr ymaltrattato in questo modo e nex che se ne accorge!!Perciò aggiorna il più presto che puoi per favore!Prima aggiorni, prima il suplizio di harry finirà ^^

25/12/07, ore 20:03

Dai, però, almeno Silente con quel pò di acume che si ritrova dovrebbe capire il povero piccino, mi fa una pena assurda! Severus da quanto ho capito resterà dell'opinione che Harry sia viziato ancora per un pò... spero che cambi idea in fretta, sennò il povero piccolo si va a suicidare... e io con lui!!! Ogni capitolo della storia è sempre più interessante, aggiorna in fretta