Civiltà o Natura? Entrambe.
di Kastel

31/08/14, ore 00:50

Mi rallegra enormente non essere l'unica ad avere avuto la malsana idea che tra Ralph e Jack sarebbe potuto nascere qualcosa. Benché l'os sia breve hai saputo rendere perfettamente ciò che questa tragica esperienza abbia lasciato nei due ragazzi soprattutto il loro essere in antitesi tra di loro. Mi ha colpito il motivetto ''Prendilo! Caccialo! Spappolalo! Uccidilo!'' di Jack; come un disco rotto nella sua testa.
Aw complimenti e alla prossima. :)

10/11/13, ore 11:48

Nonostante la brevita della oneshot mi è piaciuta moltissimo!

Non sei di certo l'unica che tra le righe de 'Il Signore delle Mosche' ha letto tanto, sano e violento slash u.u. Hai mostrato benissimo il carattere peculiare dei due, che secondo me si completano alla perfezione.
Jack che ha perso del tutto la ragione, già nella storia originale sembrava avere una vera è propria fissa per Ralph, non solo come nemico da distruggere, ma anche come ragazzo da sottomettere, mentalmente e fisicamente. Chiaramente erano troppo piccoli per arrivare a ragionare il passo successivo ma hai colto in maniera impeccabile quello che secondo me, due ragazzi che hanno subito un trauma del genere, arriverebbero a diventare una volta raggiunta l'età adulta, in un mondo così differente.

Sostanzialemente, complimenti! :D

-Archy

25/06/13, ore 16:34

si, mi è piaciuta.
io amo il libro il signore delle mosche (è anche uscito come domanda nella terza prova della mia maturità, ieri xD), e ho trovato la tua storia...strana,ma bella.
in fondo credo anche io che ralph e jack siano due facce della stessa medaglia,gli opposti che si attraggono,in un certo senso il bene e il male. scelte differenti per far fronte alla stessa situazione.
alla fine del libro è logico che si arrivi a "odiare" jack, però... beh però, punto. nn l'ho odiato fino in fondo e la tua storia mi è piaciuta.
scritta bene in modo corretto e scorrevole, ma soprattutto perché esprime bene quanto l'esperienza vissuta da bambini influenzi ralph e jack per tutta la vita, cosa che credo assolutamente realistica.
complimenti :)
a presto,