L'unica ragione
di CHAOSevangeline

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/05/20, ore 10:47

Ciao! Ho appena finito di leggere questa FF e sono consapevole che magari non leggerai questa recensione dato che sono passati sei anni dal tuo ultimo aggiornamento, ma volevo dirti che questa storia mi è piaciuta molto, la trama è interessante e riesci a mantenere l'attenzione del lettore! Adoro la spamano e considerando che mi sia allontanata dal fandom di hetalia per tanti anni, sono contenta di riuscire a trovare ancora dei lavori così ben fatti su una coppia che adoro tanto :) ti auguro una buona giornata!

15/11/16, ore 12:13

Ed ecco partire gli scleri. No comunque sono seria, sto per essere mangiata viva dall'ansia. La tua storia è troppo carica di suspance, mi stai facendo morire dentro così. A parte tutto scrivi davvero bene, mi sono immedesimata poco volte in un personaggio di una FF, ma nella tua mi sembrava di essere parte integrante della storia

27/12/15, ore 13:16

ciaoo, lo so che me ne sto uscendo come un fagiolo dopo tanto tempo (di nuovo, perchè avevo già recesito la tua storia dicendo quanto era bella lol), ma volevo dirti ancora una volta che questa storia è meravigliosa, una delle più belle che abbia mai letto e spero che tu possa aggiornarla prima o poi, ma io aspetterò! Insomma, hai lasciato in un punto abbastanza critico e mo che l'ho riletta tutta sto con l'acqua alla gola. Devo assolutamente continuare a leggere!! Per favoreeee
Aggiorna
Tvb
(Recensione modificata il 26/12/2016 - 02:43 pm)

06/05/15, ore 00:00

Ok mi senti sclerare fino a lá, apparte che amo questa coppia(come tutti yup)
Tu sei stata particolarmente brava a scrivere questa storia
Spero inserirai anche lud e feli come coppia ma la scelta é tua.
Tonio é troppo dolce e lovino cosí idiota . Quindi brava una vagonata di biscotti per te.
Per piacere rispondi alla recensione quando hai pubblicato il nuovo capitolo

Byeee

28/04/15, ore 20:18

NOOOOOOOOOOOOO. PERCHÈÈÉÈ?!?!? ANTONIOOOOO
LA SPAMANO NON PUÒ SPEZZARSI. TI DETESTO ARTHUR TI ODIOOOOOOOO

07/11/14, ore 22:43

CRISTO SANTO QUANDO AGGIORNERAI? Oh dei del cielo, l'ansia mi divora T.T
Oh dei, oh dei. Il capitolo è bellissimo, ma che cazzo! Antonio! *è preda di un attacco di panico* qualcuno lo aiuti, e qualcuno picchi Arthur a sangue!
Mamma mia, voglio assolutamente sapere come continua!
Sei fantastica, la storia mi piace, anche se ho sofferto <.<
Al prossimo capitolo? Oddei. Ho l'ansia.
Aiuto.

15/10/14, ore 18:38

Un altro capitolo stupendo, ottimo lavoro!

Attendo con ansia il prossimo aggiornamento! ~

13/10/14, ore 16:39

sentiti in colpa perché ogni tre per due stavo pensando a questa ff e fremevo dalla voglia di leggere il nuovo capitolo e per sei lunghissimi mesi sono stata qui aspettando solo questo giorno (in realtà ieri visto che mi è venuta voglia di rileggere tuuuuutto da capo per poi addormentarmici sopra visto l’ora). dopo questa filippica ci tengo veramente tanto a farti sapere che amo davvero questa ff e ad ogni capitolo faccio fatica a trattenermi dal spoilerarmelo. non ricordo se te l’ho scritto in un altra recensione (in realtà non ricordo neanche se ho già recensito... vabbé) ma io ADORO il modo in cui scrivi , veramente mi affascina molto (si legga: "io sono negata per scrivere ti invidio molto" :) ). non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo

-Morgana

12/06/14, ore 12:42

Hey! Che cosa posso dire è una storia fantatica, la adoro mi piace moltissimo come scrivi spero che aggiornerai presto perchè questa storia è diventata una droga per me *-* Io adoro Antonio ( chiaramante adoro anche Lovino), mi piace un sacco come scrivi perchè mi sembra di essere lì di poter osservare tutto da vicino, nei minimi particolari. Spero di trovare un nuovo capitolo la prossimo volta ti ringrazio per questa fantastica storia Ciao P.S Bello il nome della nave (adoro once upon a time e credo che tu sappia che è la nave di hook).

06/06/14, ore 20:23

Hey!
Che dire? Angst, angst ovunqueee.
Dimmi.... farai morire male Arthur, vero? *v* Perchè tutti lo odiano! (Me compresa).
Lovinio è l'ammore (con due "m" u.u), anche col suo caratteraccio, in questo capitolo, secondo me, del tutto giustificato. Cioè anch'io se dopo due mesi passati in mare con la convinzione di tornare a casa e poi scoprire che era una balla mi sarei incacchiata di brutto.
Antonio poi è.....come dire? Fa venire voglia di abbracciarlo! Ma anche di prenderlo a pugni (però la voglia di abbracciarlo vince sui pugni u.u ) (W gli abbracci ai pirati! *w* ).
Detto ciò visto che iniziano le vacanze mi aspetto il prima possibile il prossimo capitolo!
*si unisce ai pirati e va' alla ricerca di Feliciano*.
A presto ;)

06/05/14, ore 21:19

Salve!
Allora, ho sempre seguito questa ff con interesse ad ogni aggiornamento, ma è la prima volta che recensisco e spero che mi perdonerai cwc
Fanfiction stupenda e l'ultimo capitolo in particolare! Sono curiosa di cosa ora succederà... se Lovi tornerà da Feliciano e se riuscirà a perdonare Antonio, perché è frustrante tutta questa curiosità :c e soprattutto se quell'inglese riuscirà a mettere di nuovo i bastoni tra le ruote ai due.
Mi piace il tuo modo di scrivere e tranquilla, è filato tutto liscio come l'olio. Ho sempre notato che ti scoraggi, ma invece non devi, credi di più nelle tue capacità perché c'è un motivo!
Ok, ho già detto che faccio pena a recensire?
Aggiungo la fic tra le preferite.
Alla prossima! ♥

comewhatmay

01/05/14, ore 22:11

Tu! Perché mi fai questo?! Dovresti sapere quanto sono ipersensibile alle fanfiction, e-e-e adesso sono triste e in angoscia!!
L'impatto emotivo che hai lasciato con questo capitolo è davvero enorme, personalmente mi è piaciuta molto la reazione di Lovino non appena ha rivisto Antonio. Non perché io sia sadica (no vabbè, un po' lo sono ghgh), semplicemente per il fatto che non è irrealistica. Tutti si aspettano la classica reazione del prigioniero che trova il suo principe azzurro, ma tu grazie al cielo hai evitato questo cliché alquanto fastidioso!
Si evince la rabbia che Lovino prova, e soprattutto la delusione che ha nei confronti di Antonio! Ma nonostante questo, da lettrice ti dico che non sono riuscita ad odiare Antonio, ho capito il perché del suo gesto, e non posso né stare dalla parte di uno, né odiare l'altro. Posso solo soffrire per entrambi *sob*. Bel capitolo davvero, e il finale è stato davvero dolcissimo. Quel semplice gesto del bacio sulla mano, dato senza malizia, mi ha riscaldato il cuore <3. Quindi, nonostante abbia sofferto come un cane a leggere questo capitolo, come sempre non hai deluso le mie aspettative! Questa fanfiction diventa sempre più bella e ti rinnovo per la 987654 volta i miei complimenti ;3; <3
(ps. la trovata della statuetta la trovo davvero geniale!)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 10:18 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 10:20 pm)

01/05/14, ore 18:58

Dato che le mie recensioni fanno sempre schifo, eviterò i convenevoli e passerò direttamente al sodo. Bellissimo capitolo.
E' vero che è stato un po' angst ma ne è valsa la pena. Ora il segreto di Antonio non c'è più e questi due testoni possono stare insieme più tranquilli.
Ma Lovino ha davvero perdonato Antonio? E Arthur che fine ha fatto? Lo rivedremo?
Piuttosto spero che vedremo Feliciano. Magari con Ludwig. Chiedo troppo ;)?

A presto,

Insaluber.

01/05/14, ore 15:15

Bella.
Beh devo dire che comunque è andata bene, io temevo si scoprisse che alla fine Antonio aveva in qualche modo contribuito alla distruzione del villaggio e che quindi tutta la questione della schiavitù e di una possibile morte del piccolo Feliciano fosse anche colpa sua. Anche se in effetti era assurdo, sono stati gli inglesi a far cadere il villaggio e figurarse se Antonio da una mano a quei ciuccia the :)
Non so come andrà avanti, ma sono curiosa di scoprire quale sia la ricca famiglia che proteggeva il paese natale di Lovino, visto che siamo comunque nel periodo dei Comuni o Signorie, sarà qualcuno di importante no? Non ne ho proprio idea ma, come si dice, lo scoprirò solo vivendo.
Chissà anche come sta Feli, probabilmente starà aiutando gli altri membri del villaggio ad adattarsi alla nuova vita (con tanto lavoro e sudore... Mm no questo sà più di Lovino), magari lui è riuscito ad entrare nelle grazie della famiglia, magari come pittore di corte visto che è sempre considerato eccelso in questo ambito :)
Ah... Così tante possibilità mi frullano in testa.
Vabbè torno sulla Terra, e vedrò cosa mi proponi tu... Che sarà sicuramente meglio.
Ottimo lavoro come sempre, ci si scrive in giro
StoriediSaleInchiostro ;)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 03:19 pm)

25/04/14, ore 21:13

Eccomi! Pensavi di essertela scampata senza sorbirti una delle mie banali e inutili recensioni? Eheheheh einveceno, te la sorbirai anche questa volta!
A parte che rimango sempre più sconvolta dalla tua abilità nel calarti nei personaggi, cioè sapevo che eri un Antonio eccellente, ma che sapessi immedesimarti così bene anche in Romano (e Inghilterra) è qualcosa di straordinario! Non hai assolutamente deluso le mie aspettative, non sei scesa nel banale, non sei riuscita a farmi perdere interesse nella storia (cosa difficilissima con una come me che si stanca subito), anzi adesso mi rode lo stomaco perché vorrei già leggere il prossimo capitolo, e quello ancora, e ancora, e ancora, scoprire il segreto di Antonio, sapere se Romano darà una craniata ad Arthur, vedere che fine ha fatto Feliciano!! ARGH, sono in ansia! Beh, non ho altro da aggiungere, ottimo lavoro come sempre ~

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]