Quando si sceglie tra ciò che è giusto e ciò che è facile
di Ariana_Silente

Mi piace questa storia, perché in poche righe racchiude tutto il coraggio di Neville, la sua determinazione e ancora una volta ci coglie impreparati acoorgersi che Neville è maturato, che l'amicizia ha trasformato il goffo Paciock in un uomo deciso e finalmente fiero di sé stesso

Hai ragione, riassunto nei minimi termini c'è tutto! Non c'è bisogno di aggiungere troppo, di ricordare come fosse prima del regime dei Carrow Neville, così insicuro, impacciato e goffo. Ora non ha più niente da imparare da nessuno, come sottolinea la professoressa
Mc Granitt. Lui ha fatto la sua scelta, e per quanto sia pericolosa e dolorosa, la porta avanti, non solo per sè, ma anche e forse più per i suoi compagni, per infondere un po' di coraggio e fiducia anche a loro.
Complimenti ^^

Ciao!! penso Ariana_Silente , per parere personale, che la tua storia sia molto, molto carina! Supponendo tu sia una ragazza: Brava! Sinceramente non ho mai preso realmente in considerazione il personaggio di Neville Paciock, ma ora me ne pento un po... già! Forse anzi sicuramente c'è molto anzi moltissimo dietro la figura dell'imbranato, timido, paffuto grifone, gli presterò certamente più attenzione in futuro!! Mi hai spinto con poche parole ad avere una nuova visione su un personaggio dietro il quale credevo non ci potesse essere altro oltre l'insicurezza! Non è proprio una cosa da poco!! Brava! Solamenteme non ha niente da aggiungere a questa recensione, la classificherò come neutra, Bhé non mi hai lasciato senza parole, ma quelle che mi sono venute in mente sono state positive! Ciao, ciao!!