Al resto ci pensa Pinkerton
di ferao

12/08/13, ore 22:40

PINKERTON!
Questo è quello che ho pensato, mentre scorrevo la tua pagina, giusto per capire cos'è che mi sono persa. Ok, non è un pensierone brillante, il mio.
Coooomunque. "Il fantasma di Canterville" è uno dei miei racconti preferiti di sempre. Me lo leggeva da piccola mia mamma - e bada, per me in certi punti era horror (la versione piccola di me era un po' scema) - insieme a "Conversazione con una stufa" di Hesse. Perciò sono molto affezionata anche al mitico smacchiatore Pinkerton, emblema del pragmatismo americano e un oltraggio quasi sacrilego per le trame (logore e consunte) degli aristocratici arazzi britannici. Sicchè la tua storia, per quanto poco ambiziosa possa essere, è una vera chicca per gli amanti del libro. Un piccolo colpo di genio sottoforma di manifesto pubblicitario. Originale e piacevole.
La ff non ha intenzione di piacere a qualcuno? Buon per lei, ma non è riuscita nell'intento.

12/06/13, ore 14:59

*si avvicina con sorriso alla Loki, agitando una bomboletta spray*

Sono un bifolco ignorante, non ho letto Il fantasma di Canterville e non avrei mai capito perché avevi scritto una cosa del genere, e perché Pinkerton.
Ma si presenta discretamente profonda e con un suo senso poetico fino a quattro righe dalla fine.
Poi scatta lo spot, che fa sorridere, e la ciliegina sulla torta della frase di avvertenza alla fine, che è comica di per se. XD
Si ringrazia per la nota in fondo che permette di apprezzare al meglio l'ironia della cosa.

E comunque:

DRV was here

11/06/13, ore 18:46

stai facendo venir voglia di vedere una intera serie di pubblicità di prodotti dell'immaginario, sappilo.

10/06/13, ore 14:21

Sì, sì, d'accordo, è demente, è strano, è tutto quello che vuoi.

MA IO CI HO RISO MILLE ORE, ecco! *^*

Con il pacchetto fornito, mi sarei stupita non poco, se fosse venuto fuori qualcosa di introspettivo e straziante.
...E a dirla tutta ci sarei rimasta anche un po' male.

Insomma, io e te siamo legate dal Pinkerton (e dallo zio Oscar), quando ho pensato di inserirlo nel BONUS non ho potuto fare a meno di sperare che tu lo cogliessi nelle tue calde manine generose e che ne traessi qualcosa di bello, com'è stato.

Una perfetta réclame, la cui poesia iniziale riporta a uno stile più ampolloso e facilmente drammatico tipico dei tempi andati, per poi mutare bruscamente e adattarsi ai temi più moderni, nella sincopatissima comunicazione degli effetti collaterali e delle immancabili fregature XD

Attacchi ectoplasmatici <3 Caro il mio signor Otis, lei non ha prestato attenzione alla sincerissima pubblicità del suo amato prodotto! XD

Io rido, ridissimo, tutto qui.