A Tooth For A Remember
di Syryus90

14/08/19, ore 20:38

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato&qst tua ff l'ho trovata carina!in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza su httyd cm avviene principalmente qui anche se un pochino d crossover con le5leggende ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?poi dato che  i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

26/12/14, ore 00:31

Emm..non vorrei rompere le uova nel paniere ma...in questa storia c'è un errore di base abbastanza importante. Jack, come tutti i guardiani, non può morire! Questo per un semplice motivo: è già morto, per salvare sua sorella Emma. I guardiani non sono esseri umani, viventi. Lo sono stati e hanno avuto qualcosa di speciale in loro, qualcosa che ha spinto l'uomo nella Luna (Manny) a "sceglierli" (esempio: Nord vedeva la meraviglia in ogni cosa e Manny voleva che portasse quest'ultima ai bambini, diventando colui che conosciamo come BabboNatale; stessa cosa per Jack, il suo grande senso dell'umorismo e la sua voglia di divertirsi e far divertire). I guardiani sono tipo delle "anime" che possono essere viste solo dai bambini che credono in loro; sono immortali (dato che sono già morti) e non crescono. Inoltre credo che l'unico dolore che possono sentire sia quello emotivo (esempio: la fitta al cuore che provava Jack ogni volta che qualcuno gli passava attraverso non vedendolo); dato che sono già morti non dovrebbero perdere sangue o rompersi le ossa, no? E a Jack non da noia il caldo (del camino ad esempio) tanto lui rimane freddo uguale. E poi il bastone non "contiene" i poteri di Jack. Anche se all'inizio del film può sembrare la fonte del suo potere, funge solo da "incanalatore di energia", infatti l'albino riesce a riparare il bastone spezzato in due; ciò significa che il potere in realtà è dentro di lui. Inoltre non mi torna come lo spirito del gelo possa essere stato investito. Cioè...tutti i guardiani sono dotati di una grande velocità: in una sola notte Nord fa il giro del mondo sulla sua slitta, in un giorno Calmoniglio nasconde uova in ogni angolo...Jack viaggia in ogni luogo freddo a portare bufere di neve e divertimento...per farlo deve volare velocissimo ed è stupido che sia stato investito.
Ok, basta critiche! Ma che ho stasera?! Comunque complessivamente la storia è carina e, a parte gli errori di base che ho appena scritto e qualche piccolo errore qua e là, scorre bene e sembra interessante! :)
Anche perché, non so se si è notato, ma sono un pochino fissata con Le 5 Leggende e Dragon Trainer...Domani continuo a leggere! :)
Ciao <3

15/07/13, ore 22:08

molto bella, davvero!
povero jack...x fortun si è ripreso =)
hehe,chissà chi è questo bel vichingo che vive a Berk...=P *___* adoro questi due personaggi!!
p.s.= belli i disegni, li hai fatti tu??

08/07/13, ore 14:14

Eccomi qui, a recensire il capitolo! La storia mi piace moltissimo e l'ho messa tra le seguite :) chi era quel ragazzo del sogno? Sono curiosissima di sapere come andrà...
Tanti saluti
Valix97
P.s. Ma quei disegni li hai fatti con Paint? Sono usciti davvero bene :)

30/06/13, ore 13:10

Ciao :-) mi chiamo New Moon Black :-) Ho letto proprio ora il primo capitolo! :-) Devo dire che mi è piaciuto molto! C'era tanta suspense.. mi sono emozionata tantissimo! *___* Jack che era stato investito da un camion per salvare il bambino.. io ero così: O_____O I flash-back erano emonzionanti! Sopratutto il bacio! <3 Brava brava brava! ^__^ Ora vado a leggere gli altri capitoli! A dopo! ;-) New Moon Black