Alicanto
di Yoko Hogawa

20/08/13, ore 23:13

OK, era da una vita che avevo messo questa storia nelle seguite e finalmente ho trovato il tempo per iniziarla. Mi sto appassionando solo di recente alle trame apocalittiche e distopiche e questa era un richiamo molto forte per poterlo ignorare! ^____^ Non conoscevo l'anime, dunque la mia mente è partita "pulita pulita". E... Sei riuscita a mettermi i brividi addosso. Mi sono immaginata uno scenario a metà strada tra il film di Full Metal Alchimist (ok, tutto un altro anime!!) e i deportati della seconda grande guerra. Dunque non potevo non avere i peli alti così!! Curiosa la scelta di tutti in pigiama ma riflettendoci è azzeccata. Sherlock... Mamma mia come l'hai descritto puccioso <3 Una nuova Alba in cui i colori sono tutti diversi dalle precedenti... Ecco, questo mi richiama alla mente quel film apocalittico con Denzel Washington... Insomma, quante immagini evocative *O* Al prossimo capitolo dunque! <3

20/06/13, ore 22:53

In ritardissimo, ma eccomi!
Moglie, mi incanti! Sapevo più o meno cosa aspettarmi, ma anche quando lo so, con te, in realtà, non lo so. E' un altro capolavoro dei tuoi. Meraviglia pura e assoluta. L'angoscia che lascia addosso questo piccolo (per te) primo capitolo è indicativa di quanto tu sappia fare centro con questi AU fantascientifici e vibranti di oscurità e mistero (cough... cough... Clockwork.... ahemmm.....). Le scene sono spettacolari. La descrizione della fuga delle due famiglie, il modo di reagire dei due bambini, quel senso pesantissimo di tragedia per una cosa che ancora non sai cosa è e perché sta accadendo... tutto è perfetto, calibrato al millimetro, devastante. Mi sono ritrovata a tremare per l'ansia e per la bellezza di questi personaggi: questi padri coraggiosi e risoluti- impauriti - che sono legati tra loro col filo invisibile dell'umanità e dell'istinto di preservazione di ciò che hanno di più caro.
La bellezza del dialogo di Siger con Lestrade senior (un personaggio incredibile, tratteggiato alla perfezione in poche righe) è inenarrabile: traspare tutta l'amicizia e la solidità del rapporto di questi due uomini che segneranno la vita dei propri figli, così come lo farà il padre di John...
Così si dà il via a una narrazione sempre più intensa, concitata, che termina di fronte alla descrizione-non descrizione (sei stata bravissima ad accennarlo senza dilungarti nei particolari, lasciando che l'immaginazione di ognuno di noi scorresse libera) di un evento talmente spaventoso, e raccontato talmente poeticamente bene, da essere quasi mistico. HO VISTO letteralmente la sabbia d'argento, esattamente come l'hai dipinta tu.
Sei grandissima, immensa, ti amo. E questo é il tuo genere, insieme all'angst intimistico. In queste due cose sei IMBATTIBILE, nessuna è come te.
Ti abbraccio con tutto il mio ammmmmmore
Cla

10/06/13, ore 18:10

E' fumettosissima! Se molte storie che leggo le visualizzo versione film, o a volte vecchio libro, a prescindere dai riferimenti che hai messo questa mi ha subito fatto pensara a un fumetto, a una graphic novel perchè i dialoghi sono sintetici ma incisivi e i personaggi sembrano davvero disegnati. Bellissimi i due genitori, descritti in poche righe, e uno già perso per sempre, ma entrambi molto affini. Di solito Siger è tante cose, è un uomo severo, quasi geniale, rigido, altolocato, mentre nella tua storia è un padre come il padre di John. Sono semplicemente due padri con la preoccupazione per i loro figli, per i figli di tutti, per il mondo. L'incertezza e la paura erano palpabili e al tempo stesso era tutto molto leggero (non nel senso di non triste ma comunque trattato con il giusto modino, senza stare a ficcarci troppo dramma. pulito). La citazione finale poi vabbè era giusto per avermi tua prigioniera per sempre XD

10/06/13, ore 16:33

Attimo di sclero: AJBSXJCHBPAOSKoxklaksncxdkjc hai pubblicato una nuova storia! Ajknxshxbsjcbhdjcv *balla la conga*
Ora, ma cosa essere questa cosa fantastigliosa tessssorrrro?!?! No, sul serio, è incredibile! Mi piace da matti già solo da questa introduzione e la curiosità mi sta letteralmente divorando! Mi sono pure guardata la sigla che hai linkato, moltiplicando all'infinito la mia curiosità. Voglio ancora. E ancora. E ancora. *______*
Ok, ora faccio la persona seria, o almeno ci provo xD
Sono.A.Bocca.Aperta: mi intriga tantissimo questo clima apocalittico, con il mistero di scoprire cosa sta succedendo e soprattutto il bellissimo parallelismo tra la condizione di Sherlock e John e di come entrambi vivano lo stesso evento drammatico in modo diverso. Il primo, che naturalmente ha una famiglia importante e quindi una fuga privilegiata, e il secondo, che è costretto a dire addio per sempre a suo padre... già questo è stato un colpo al cuore. Tuttavia, hai descritto il tutto in maniera meravigliosa, lasciando spazio sia al sentimento che alla più distaccata cronaca di un evento tragico che ha sconvolto  la vita di miliardi di persone....perciò già l'adoro e sono intrippatissima, ecco xD
Non credo di aver mai letto niente di questo genere, specialmente in questo fandom, perciò come sempre non posso che idolatrarti per la tua originalità e per aver deciso di regalarci qualcosa di nuovo e così particolare: sono certa che sarà meravigliosa, anche perché solo con il capitolo di introduzione mi hai già fatta tua, perciò figuriamoci quando si entrerà nel vivo *non vede l'ora*
Ormai non ci sarebbe bisogno nemmeno di specificarlo dato che è OVVIO che ti seguo subito e con grandissimo piacere nonché interesse. Mi metto buona in attesa del tuo prossimo aggiornamento, mentre sclero internamente per questo *ashxbashshabxhsbxhdscbhd*
Un abbraccio <3

10/06/13, ore 15:10

... potrei ucciderti solo per il fatto che hai postato un capitolo così e non hai scritto il resto. VOGLIO SAPERE. Che cos'è questa cosa! Perché mi stai facendo del male così! Cosa ti ho fatto! Johnatan! LESTRADE! *Pigola come una bambina*
Adoro le storie post-battaglia - o battaglia-inside, va benissimo lo stesso -, all'inizio pensavo fosse ambientato nella seconda guerra mondiale, ma suppongo sia qualcosa del genere (cose semplici tu, mai, eh? X°D). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che già da questo primo sarà sicuramente interessante. Non vedo l'ora!

Jess

10/06/13, ore 14:55

Oh mamma. °_° Ecco che Yoko torna col botto! (aehm XD)
Okay. Precedentemente sperimentata con All we can do, l'ansia che emana questa storia è palpabilissima. E tu la sai descrivere magistralmente °_°
Non si capisce molto da questo inizio, ma dato che mi fido di te continuerò. (Mi fido di te... *la fissa* <3) Pure se finora ci sono stati già 368,000 morti. Certe abitudini non cambiano mai eh? XDD (Per non contare il papà di John..)
Mi sento tanto come i personaggi: confusi, spaventati (... XD) e ignari. Sappi però che John e Sherlock bambini così piccoli sono troppo pucci, e che farli soffrire è abuso di minori u.u
Alla prossima carissima. <3
Ross

10/06/13, ore 14:41

Breve, succoso, capace di creare una notevole dose di aspettativa....come sempre brava e come sempre insisto nel dire che scrivere ti riesce dannatamente bene. Commento al primo capitolo  in ringraziamento e con la speranza che sia di incentivo ad avere i prossimi (tanti, tutti quelli previsti e anche di più) in tempi brevi... :) !!
(scusa, sono di fretta ma non potevo esimermi)

10/06/13, ore 13:41

Oh, io amo follemente i mondi post-apocalittici (specialmente quando l'apocalisse sono gli zombie, ma forse non è questo il caso). Seguo con molto piacere quello che scrivi, mi piace molto il tuo stile e la grande fantasia che hai nello scrivere queste storie, quindi non esiterò a seguire anche questa tua "impresa" xD.
Detto questo, non ho ancora ben capito l'apocalisse che sta accadendo ne loro mondo, dal titolo "Alicanto" potrei dire che si tratta di un uccello gigante? (sì, l'ho cercato su wikipedia e sì, potrei aver sparato una grossa balla.)
Adoro la citazione di Doctor Who alla fine e aspetto con ansia che Serlock e John si incontrino e combattino assieme l'apocalisse.
Credo che possa anche smettere di sclerare a questo punto. Al prossimo capitolo, quindi! :D
Saluti,
Wolf.

10/06/13, ore 12:57

..... Wow.... Non ho veramente altri commenti... questo primo capitolo ti conquista completamente e ti lascia senza parole... vorresti solo continuare a leggere e leggere, per capire che cosa succede.. che dire? Non sai con quanta impazienza aspetterò il prossimo!!! **ama**

Greta

10/06/13, ore 11:23

Babba bia °_°
Ok, leggendo le note mi era già sembrato di sentire quel manga come suggerito da te sono andata a cercarmi il trailer su tutubi e, a parte che era quello che pensavo XD, mi è capitato un trailer con sta canzone http://www.youtube.com/watch?v=rZcPN6UGUw8 e direi che è azzeccatissimo XD
By the way °_°
BABBA BIA °_°
Riesci a descrivere la tensione del momento in maniera strepitosa! Vorrei davvero sapere scrivere come te e il tuo genere! E' veramente di impatto!
La preoccupazione di tutti i personaggi è palpabilissima, riesci a vederli chiaramente. Da Sherlock che si aggrappa al papà come se non ci fosse un domani (gggggià, proprio così xD) a Seiger che nonostante sappia benissimo di avere i mezzi per salvare se stesso e tutta la famiglia è ovviamente in preda al panico (e in colpa per qualcosa? è in qualche modo responsabile?), al papà di John che invece sa altrettanto bene che non rivedrà più la sua famiglia... (il primo che fai fuori, mo tengo il conto u.u). Per poi passare al timore dei bimbi, più perché non capiscono perché i genitori siano così preoccupati che per il motivo vero per il quale bisognerebbe averla.
Cioè, buh, hai un modo di descrivere queste cose epica in maniera così epicamente epica che io mi sento epicamente sopraffatta da te *_*
Epic Yoko is epic.
BACIO!!!

10/06/13, ore 10:09

Ehilà!
Lascia che te lo dica...ho il batticuore e sono agitata e sto cacciando urletti strozzati da quando ho visto che avevi pubblicato una nuova storia.
Ora, anche se forse è ancora un po' troppo presto, posso già dire che ti adoro. Sono curiosissima di saperne di più e sono estasiata dal modo in cui scrivi (tanto per cambiare).
Cielo, quanto adoro le AU.
Per adesso non saprei che altro dire se non VOGLIO LEGGERE UN ALTRO CAPITOLO, AHDBGKSNG.
Quindi mi zittisco e vado a sedermi nell'angolino, ad aspettare :)
Alla prossima,

Irene

10/06/13, ore 09:59

Sento che sarà una grande storia, e accidenti: angst di nuovo.
Avevi detto che avresti scritto fluff. Non che me ne lamenti.
Sherlock e John in braccio ai rispettivi padri, ma John non sa che per lui sarà l'ultima volta.
E, accidenti, cosa ha provocato quella tremenda esplosione? Una bomba atomica? E chi è il futuro dittatore? E oh santo cielo, ma che meraviglia si prospetta essere questa fic?
È più corto del solito, il capitolo. Spero che quindi aggionerai in fretta. Mi lasci sempre corrodere, accidenti, e questa cose è assurdamente magnifica. Non sai quanto ti ringrazio per questa magia che porti nel mio leggere.
Maya