Shuffle Lives.
di EmyLestrange

21/08/13, ore 01:00

Hey ciaoo! Ho trovato questa storia gironzolando per EFP... Devo dire che la prima flashfic mi é piaciuta moltissimo! È tale e quale alla situazione in cui ero all'inizio di luglio: stessi nomi, stesse scene, stesse situazioni. Peccato che tra me e Marco sia finita da un po'... Apparte qst trovo la tua storia bellissima. Dovresti migliorare però il modo di presentare il contesto. Il mio é solo un consiglio, non vorrei essere presa per una perfettina ;) Kisses, falliginlove99

11/06/13, ore 10:14

Rieccomi, più rapida del previsto. Carina anche questa flashfiction, molto semplice e dolce, ma un po' sono di parte perchè amo - amo amo amo amo - il femslash! ;O;
La riflessione del 'non dobbiamo pensare che sia verognoso/sbagliato/immorale/politicalmentescorretto' era abbastanza scontata, suvvia, ma un po' ci sta, dato che sembrano entrambe ragazze molto sensibili che hanno ancora parecchio da spartire con il mondo e con le persone mostri che lo abitano. Al contrario della prima flash, però, ho trovato il tutto molto più confusionario e buttato alla rinfusa, con dei dialoghi che non hanno un vero e proprio senso ma tentano, più che altro, di dare un filo logico a tutta la situazione.
Penso che stavolta tu ti sia voluta basare più sull'impatto psicologico che su una forma di stile più limpida e ordinata, giocando sull'idea del proibito e sui complessi che la maggior parte delle persone omosessuali si pone, quindi purtroppo sei scaduta più nel banale rispetto al capitolo precedente.
Ti consiglio di aggiustare l'impaginazione dei dialoghi, nei capitoli e nelle storie a venire, magari andando a capo ogni volta che parla un personaggio diverso, poichè la maniera che hai usato tu, come ho già accennato prima, rende il tutto molto più caotico. A volte non si capiva se a parlare fosse Daniela o Valentina, il succo della questione è questo.
La radura in cui si trovano è molto suggestiva, ma avresti potuto descriverla meglio, dando il tuo tocco personale a un luogo che in questo modo rimane statico sulla carta e non si mostra appieno agli occhi del lettore.
Aspetto il prossimo capitolo!
Hayley

11/06/13, ore 09:46

Sì beh io non sono brava a cominciare recensioni. ;O; *saluta con la manina* Quindi, nel modo più banale e scontato possibile, ciao!
Ho trovato la tua storia bazzicando tra le originali, dato che ultimamente ho una voglia pazza di leggere qualsiasi cosa - qualsiasi, sia chiaro - quindi mi dispiace per te ma sarai vittima di uno dei miei scleri mattutini post-caffè.
Mi piace! Non riesco a capire come faccia a non avere neanche una recensione, davvero non lo capisco. E' semplice, fresca, allegra, quello che serve per scacciare la noia di una giornata che sguazza nella calura estiva; non ho ben capito se nei capitoli compariranno gli stessi personaggi o saranno delle brevissime flash su svariate coppie, sarà colpa del caldo o del fatto che sono lenta di comprendonio, ma ho intenzione di seguire questa raccolta fino alla fine perchè già da ora mi piace molto.
E' soprattutto grazie allo stile - quanto sono banale? -, che ho trovato incalzante e scorrevole al punto giusto, e alla caratterizzazione dei personaggi che appare ben definita nonostante sia rilegata a poche righe. L'elemento principale di questa flash, e penso anche delle altre, è il rapporto tra i due personaggi, che in questo caso si contemplano da lontano senza mai vedersi davvero. Non so perchè ma mi è piaciuto molto il particolare dei bilancieri e della scatola di preservativi sotto il letto, a confermare l'umanità dei ragazzi che ci hai descritto in questo primo capitolo.
Non so davvero cos'altro dirti, scappo al prossimo capitolo!
Hayley