Some Dirty Secrets
di Cheche

08/07/14, ore 17:00

Ciao Cheche.
Allora, questa è una storia un po' vecchia. Tuttavia mi sono sentito autorizzato ad aprirla e leggerla, perchè il riassunto che hai fatto per essa, la sua presentazione ecco, mi ha incuriosito immediatamente. E siccome di tempo ne ho (relativamente, ma son problemi un po' di tutti no?), mi sono gettato nella lettura di questa long.
Allora, non ho capito Akemi cosa c'entri, me lo spiegherai poi se ne avrai l'occasione.

Mi piace il titolo della storia, anche se mi ricorda Pretty Little Liars, una serie che non ho mai apprezzato.
NOn mi chiedere il motivo, forse saran le tre parole con aggettivo centrale, tuttavia non è il mio preferito.
Ma che importa? Ora stiamo parlando di te.

La prima cosa che ho notato è che i tuoi metodi di introduzione alla storia sono simili ai miei, o almeno in quelli che utilizzavo nelle prime storie che scrivevo, qualche anno fa (storie che mi stavano portando alla pubblicazione, se il sistema letterario non fosse stato così marcio).
Lasciamo perdere, credo tu abbia un buono stile, nonostante stia recensendo una storia che risale sicuramente ad un anno fa, quindi proprio sullo stile non posso esprimermi. Sarai sicuramente migliorata, ma potrai anche essere rimasta la stessa.

La seconda cosa che ho notato, è che tu abbia letto il manga, e questa cosa mi dona un piacere mentale quasi orgasmico. A morte Ash!!
Nonostante siano OOC, credo che riuscirai a fare abbastanza bene.

Ho notato che hai conferito cognomi particolari ai professori. Sootopolis è Ceneride, ed Adriano è il suo allenatore, ed in questo particolare universo (essendo AU), è il professore.
Beh, è molto coinvolgente. Appena avrò il tempo recensirò gli altri capitoli.
Mi spiace che tu non aggiorni frequentemente, spero di non arrivare mai all'ultimo capitolo.
Ebbeh, se puoi passa da me e dimmi che ne pensi. A presto!

Andy Black

17/06/13, ore 13:15

Premetto che prima o poi vorrei recensire tutte le tue storie che mi interessano ma un po' sono una persona estremamente pigra e un po' la microbiologia mi tiene incollata ai libri dunque abbi fede che prima o poi, nei momenti più impensati e dopo che saran passati millemila anni dalla data di pubblicazione, potrai forse vedere una mia recensione xD

Quanto a questa storia è davvero particolare, vedere Red e compagni nel nostro mondo mi fa uno strano effetto ma allo stesso tempo tutto fila perfettamente: complimenti per aver utilizzato il nome delle città di provenienza, suonano bene, non tutti magari se ne sono accorti e non hai perso le giornate a pensarci su (quando devo creare dei personaggi per i GDR impiego secoli per trovare nome e cognome) e per quanto mi pianga il cuore vedendo Adriano in uno stato così penoso, devo proprio ammettere che la figura del frivolo insegnante di arte gli si adatta più che bene.
Mi auguro che sua moglie (Alice?) prima o poi lo raddrizzi come si deve.
Pino non è azzeccato, di più, mi ha sempre dato l'impressione di essere uno un po' borioso e petulante mentre è Red quello che mi lascia un pochino più... non saprei, insoddisfatta? Me lo sarei più visto in una facoltà scientifica (okay, da aspirante scienziata il mio è un commento un tantino di parte) o al massimo a lettere moderne.

Complimenti, seguirò con curiosità questa storia :3

11/06/13, ore 16:09

Bhe? Vuoi che recensisca? Se ci tieni... Ma è mitica! Se volevi farti amare ci sei riuscita, mi concedi l'onore di scrivere pazzie, vero? No, perché è vero. Nonostante non sia in grado di dirlo dato che si tratta solo del primo e unico capitolo, promette troppo bene e una Blue cantante mi mancava all'appello, ho fatto un'icon e riguardandola mi pare la cantante che descrivi *♥* Nonsense o meno, è stramaledettamente bello, un incontro curioso ma pur sempre un incontro sfortunato e se proprio ci tieni Red ha avuto una sfiga... A proposito di Red, non sono una Luckyshipper, anzi, Oldrival, ma ho imparato ad apprezzare tutte le shipping. Oddio, non volevo dire questo! Volevo dire che non m'immagino proprio come riuscirà il ragazzo a parlare con la rockstar. Bho, mistero della fede. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Sara

11/06/13, ore 11:16

Salve!
Temo di non aver mai recensito una tua storia, quindi mi presento: sono Class e la tua long mi gusta parecchio. Premetto di non essere un grande recensore, ma cercherò di fare del mio meglio. Raramente una Long-Fic mi intriga dal primo capitolo, ma la tua è una delle poche eccezioni che riesco a ricordare: premettendo che sono una fan della Oldrival e non della Lucky, ho trovato comunque tanto tenera l'idea di Red che perde la testa per una Blue cantante e chitarrista che richiama molto le figure degli Idol giapponesi di alcuni anime di cui conservo un bel ricordo. Oltretutto mi è piaciuta l'idea di una donna come leader di un gruppo, ma questo credo sia un parere personale visto che la sottoscritta apprezza molto come personaggi le donne che dimostrano di avere gli attributi. xD
La cosa che forse mi ha catturata maggiormente, oltre alla grammatica impeccabile (cosa per cui ti faccio i miei più sinceri complimenti), è il risvolto comico che hai dato al capitolo: giusto per darti un'idea, sono quasi caduta dalla sedia per le risate causatemi dalla battuta sul Doriforo ( battute simili circolano nel mio liceo riguardo la differenza tra il David di Donatello e quello di Michelangelo :').
"Professore, ma lei non è omosessuale?"
Se avevi intenzione di far morire in preda alle risate i tuoi lettori, direi che questa è la ciliegina sulla torta, davvero, meriti tutti i miei complimenti. Comunque sia, risate a parte, la tua storia si prospetta molto interessante, in quanto il nostro beneamato Red sembra avere una discreta stima di se stesso oltre che avere buone possibilità con la cantante dei SDS.  Sono curiosa di scoprire chi sono gli altri membri della Band e come andrà il concerto, vista l'amorevole compagnia del Pino di Mogano e del professore gaio. :')
Davvero bel lavoro, complimenti!
Class

10/06/13, ore 18:20

Okay. Okay. Okay.
Partiamo dal presupposto che leggere un simile capolavoro [cit. Adriano con aMMore] in macchina dopo un viaggio in bus per un'ora e un viaggio in aereo di tre ore non sia il massimo, non a caso ho dovuto rileggere il capitolo più volte per assaporarlo appieno. *ha ancora il mal d'auto, porella.*
Ma nonostante la frase precedente ho saputo fin da quando me ne parlasti che questa ff sarebbe finita tra le preferite, seguite e ricordate, e più in là, se Arceus vuole, tra le scelte. Perché è una long, perché è tua e perché tu, come poche altre ragazze molto più che salvabili del fandom, puoi. E se io dico che puoi, puoi. (?)
Ma poi è vero che io mi affeziono facilmente alle ff, ma la tua è strepitosamente divertente. E devi dire che siamo solo al primo capitolo, eh!
Un altro punto fondamentale degli albori di questa meraviglia è uno: la Lucky.
Cioè, dai, Lucky everywhere qui dentro, forse io ce ne ho vista anche più del dovuto. #come sempre (?)
Cioè (basta con questi "Cioè", e che diamine <//3), tutti quei Lucky feels mi hanno liquefatta. *-*
Okay (lo stesso discorso dei "Cioè" vale per gli "Okay", Fer <//3), la smetto di dire cose così brlbrl e ti saluto con tanto aMMore. (?) #like a turkey
E ricordati del faccino da Growlithe bastonato, sempre. :'3

Kisses,