change my life
di mary styles99

15/08/15, ore 18:34

Sono rimasta a dir poco ALLIBITA. Non è possibile, non sta nel cielo ne in terra, scrivere una storia così. La grammatica che fa sanguinare gli occhi a momenti, non saper scrivere 'Peter Pan'. Una storia, un libro, un racconto, una poesia o qualsiasi altro tipo di scrittura viene eseguita in parte per sfogo certo ma soprattutto per entusiasmare, far sognare, per far comparire un sorriso a qualcuno non per fargli decifrare ciò che legge.
Davvero sono scioccata da ciò che ho visto.
Rumy.

18/06/13, ore 14:16

Devo dire che leggere la tua fanfiction mi ha rallegrato la giornata! No, dico sul serio! Penso di non aver mai riso tanto!
Ti elenco i seguenti problemi:
1. LA GRAMMATICA: ma hai riletto questo testo prima di postarlo? Credo proprio di no! Eppure non dovrebbe essere così difficile, Word te li sottolinea in rosso gli errori! é impossibile NON notarli!
2. LE ABBREVIAZIONI: hai mai visto un libro scritto in questo modo? "K" al posto di "che", "nn" al posto di "non"! TERRIBILE!
3. LO STILE e LA STRUTTURA DEL TESTO: che caos! Non si distingue il discorso diretto da quello indiretto, le descrizioni sono assenti...il testo risulta tutto attaccato (andare a capo non è un crimine!), utilizzi addirittura le faccine! NO, NO e NO!
4. LA TRAMA: anche nell'introduzione alla tua storia ho trovato degli errori enormi! Prendo direttamente dal testo:

"mary:
una ragazza di 16 anni piena di energia spontanea dolce e simpatica abbastanza alta magra capelli lunghi e castano scuro è la sorella di Louis tomlinson un ragazzo rimasto quello di sempre come piter pan che protegge la sua sorellina da tutti quelli che glisi avvicinano

ragazzo iondo dagli occhi azzurri una specie di principe con il mantello blu che salva la sua principessa.....bhe nn ci dilunghiamo lui è dolce tenero e sensiile il miglior boyfrend k tutte vorrebbero avere"

Tralasciando gli errori di battitura (SPERO siano errori di battitura!)...questi sono elenchi della spesa! Conosci le virgole? Usale! e in grassetto ci sono le parole che mi hanno davvero divertita...PITER PAN. Santo cielo! PETER PAN!
e BOYFREND. ahahaahhaah!

Un consiglio? Prima di cimentarti nella lingua inglese, fatti un bel ripasso della grammatica italiana!

Kairi Skywalker