A midsummer night’s dream ˜
di RonHermione

11/06/13, ore 13:07

Buongiorno RonHermione, (non so come altro chiamarti).
Sono iniziate le vacanze e questa è la prima fan fiction (a cui do una recensione positiva) che leggo, quindi diciamo che sei stata tu ad aprire le mie letture estive di fan fiction con questa one shot.
Mi sono svegliata da poco, quindi direi che una fan fiction tranquilla come questa ci stava eccome.
Mi sembra banale dire che ho tenuto un sorriso ebete stampato in faccia per tutto il tempo, ma è la verità.
Harry Potter e una tranquilla giornata babbana trascorsa al mare, ah che mix rilassante e piacevole!
Devo dire che ho notato subito che all'inizzio della one shot hai usato un gergo, mhh come dire, ah ecco sì, un po' all'antica (es. quando mai io svegliarmi così presto!/dove saranno mai codesti biscotti, dove?)
Lo hai fatto per rendere tutto un po' comico, vero? Beh, era una buona idea, ma è una mia impressione oppure questa idea è svanita subito dopo le prime righe?
Comunque sia, ho trovato una cosa fantasticamente fantastica la dolcezza assoluta di Ron, da sempre il mio personaggio preferito.
Devo dire che io Ron e Hermione non sono capace di vederli come coppia, ma in questa os mi sono piaciuti entrambi!
Hai mantenuto i loro caratteri, come l'immancabile libro per Hermione, o  Ron così buffo e impacciato.
Devo dire che sì, in generale mi è piaciuta molto, sono solo rimasta un po' delusa per il finale, che mi è sembrato un po'...moscio...
Forse l'avrei fatta finire semplicemente con il bigliettino di Hermione, ma è solo una questione di punti di vista.
Mi complimento comunque per la scelta dell'ambientazione e per il clima di relax creato in tutta la os, la mia è una recensione positiva, brava.

Aryan

11/06/13, ore 10:03

Allora,devo dire che e molto originale,hai osato ma nella maniera giusta,anche se forse i personaggi erano un po sopra le righe come carattere(cioè rispetto alle loro personalità originali,forse sono un pelino di più),per il resto e fatta bene,carina l'idea che non si parla della guerra e tutto,ad un tratto mi e pur sembrato che stessi leggendo una ff che non fa parte del mondo di HP con la sola giunta dei nomi dei due protagonisti.Ho trovato due imprecisioni 1)"...aleggere" la "a" deve essere staccata dalla paola.2"le sua mani"2"le sue mani,queste sono piccole imprecisioni niente di grave,ma ti consiglio di rileggere la ff,in modo da rivedere se ci sono altre piccole imprecisioni,aggiungo la ff alle seguite

A presto Federica :D