La Bella e la Bestia
di metaldolphin

07/02/15, ore 20:14

Bellissima, brava. Che storia carina, mi piace un sacco.
Che bell'equipaggio avrà la nostra Thousand Sunny, e poi avrà un grande Uomo come Zoro che li proteggerà ma soprattutto le persone a lui più care, cioè Nami (la sua Amata) e Chopper (il suo Migliore Amico). Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

25/10/14, ore 09:28

No ma come?!?! È finita? Ma no daiiii!!! Io che scema riesco solo ieri sera ad accorgermi che la mia zia dea adorata è tornata, e mi fiondo a leggere affamata ed egoista i suoi scritti, mi ritrovo già orfana...NOOO no ok è colpa mia lo so, sono stata fin troppo assente e mi merito di aver perso la palpabilr tensione tra un capitolo e l'altro. Le scene intense e "romantiche" tra nami e zoro mi han fatto dimenticare totalmente il pericolo della situazione in cui la ff viveva, e l'epilogo mi ha tolto il respiro. La fine aperta l'ho amata. Temevo che mi facessi precipitare l'aereo, così per ripicca, ma so che tu zia non potresti mai... vero? *paura* Bravissima (ma che te lo dico a fa) sei il mio idolo:frega niente quel che gli altri dicono Ti adoro... un bacio e ben tornata Zia Roronoa Zomi

24/10/14, ore 17:32

What? What? D:
Oddio... sono improvvisamente la dedicataria di una storia!? D:
Non ho parole, Metaldolphin, davvero non me l'aspettavo e non posso che ringraziarti per il pensiero e per la meravigliosa storia che ci hai regalato. A scrivere non valgo davvero una cicca con i ringraziamenti, a parole balbetterei (non sono balbuziente ma lo farei lo stesso) e direi frasi strane, poi ti abbraccerei perché è una cosa davvero inaspettata e... grazie, davvero!
Grazie a te per questa storia che mi ha fatto battere il cuore con Zoro e Nami (la scena della prigione *fangirling* la scena della prigione!!), grazie per l'ambientazione davvero originale qui nel fandom, grazie per le emozioni e per i personaggi vecchi o rivisitati.
Il finale... beh, non me l'aspettavo ma effettivamente è un gran bel finale aperto: nuove avventure, nuove emozioni, ma ammetto che sarebbe venuta fuori un'opera ciclopica a voler descrivere le avventure dei nostri nove (dieci, con Bibi) in giro per il mondo a caccia di indizi e prove. Quindi ben venga il finale aperto su questo moderno brigantino affidato alla perizia dei nostri amici.
Il finale è stato davvero dolcissimo e molto romantico con l'immagine di Zoro finalmente sereno, addormentato al fianco di Nami che studia con calma le sue carte... non nautiche stavolta, ma è bello che ognuno abbia ritrovato il suo ruolo canonico, seppur declinato alla contemporaneità.
Quindi... complimenti! Bellissima storia, bellissima idea, scritta magistralmente e con una grammatica impeccabile che è una manna per i miei miopi occhietti! Brava, bravissima!!!
Un bacione e alla prossima storia,
Yellow Canadair

P.s.: Ammetto, la mia mente molto perversa inizialmente la frase "e pensò che, con la panna, avrebbe dovuto fargli assaggiare tutte quelle cose che la vita, sino a quel momento, non gli aveva concesso." l'aveva interpretata a rating moooooolto rosso.

23/10/14, ore 14:05

Ecco, questa decisamente non me la sarei mai e poi mai aspettata! Tutti i nostri nove in giro per il mondo sulla Sunny come falsi miliardari è una svolta della trama che mi lascia senza fiato... geniale nella sua semplicità! Un collegamento massiccio al canon che non può che rallegrarmi tantissimo! Adoro quando nelle AU ci sono riferimenti così evidenti alla trama di Oda! :D
Ma una cosa mi ha colpita ancora di più: c'è un'altra persona come Zoro in giro? Ho capito bene? *^* e la domanda mi sorge spontanea... chi è?! No, non me lo dire! Lo scoprirò strada facendo, ma sappi che anche questo dettaglio mi fa amare più che mai la storia!
La famiglia di Zoro, composta al momento solo da Nami e Chopper, mi fa commuovere ogni capitolo di più; la ragazza è più silenziosa, ma quando apre la bocca Chopper mi fa una tenerezza infinita, è davvero legatissimo al suo compagno e quanto nel suo piccolo faccia per difenderlo mi fa sciogliere il cuore!
Metaldolphin, a questo punto credo che la trama abbia messo la quarta e ci si avvii verso il nocciolo della questione! :D
complimenti, una storia bellissima e scritta in maniera magistrale! Te la stai cavando egregiamente anche in questi ultimi capitoli di carattere ufficiale e militare, mantenendo un'aura di austerità e di serietà che conferiscono a questa meravigliosa ed eterogenea task force tutta la forza e la compattezza di cui ha bisogno!! Bravissima!
Un bacione

21/10/14, ore 15:59

Perdonatissima :D :D anche se è un capitolo di transizione, l'ho trovato ugualmente interessante e fondamentale... cavolo, sono entrati in scena tutti i nostri eroi! :D
Sanji in astinenza da sigarette, povera stella! E Franky, trascinato dalla sua Nico Robin all'interno di quest'avventura (sì, sono una coppia anche nel canon, ho deciso), bellissima la scelta di mettere Usopp al materiale genetico, molto azzeccata, e Brook *^* il mio Brook le ha sorvegliate tutto il tempo in incognito!! E Chopper incastrato dopo la decriptazione dei codici, poveretto... ma il suo contributo è fondamentale u.u
Molto scenografica la metafora degli sguardi come aghi delle bussole, non potevi fare scelta migliore, ha letteralmente stampato in testa al lettore il movimento delle teste di tutti! Povero Zoro, che deve anche ringhiare per farli tornare ai loro posti... meno male che la presenza di Nami lo calma all'istante, se no questo credo sarebbe stato il capitolo finale della storia!
Metaldolphin, complimenti ancora! La storia è sempre bellissima e tu scrivi sempre divinamente!!
Continua così, vai forte!!

20/10/14, ore 13:19

Rido pensando alla mia ultima recensione... "non sappiamo se si baceranno, non sappiamo che fine faranno" piccola povera illusa ^^''
Ciao Metaldolphin! Onestamente non mi aspettavo un risvolto romantico così repentino, anche se era palese che ci sarebbe stato! Un po' lo Zonami, un po'... come ci resisti, ad uno così?!
Bello il finale della scena nella cella; Nami che si mostra fragile sciogliendosi in lacrime mentre abbraccia ancora Zoro e lo rassicura, lui che chiede perdono per non aver salvato anche la madre, sono stati davvero tenerissimi!
Meno male che Robin alla fine l'ha spuntata e Zoro è stato rattoppato da medici di prim'ordine! La scena della dichiarazione è stata dolcissima, e ormai si capiva che Zoro non le salvava la pelle per puro spirito di beneficenza! La cosa che mi piace di più è sicuramente la netta contrapposizione tra i modi animaleschi dello spadaccino, il suo fisico massiccio e i suoi modi rudi, e l'enorme tenerezza e delicatezza che usa quando sta con Nami, è veramente una cosa che mi fa sciogliere sempre, in un personaggio maschile! Ci cado come una pera cotta!
Ma anche quando scopre che ormai l'occhio è andato è stata una bellissima sequenza, con il letto scaraventato dall'altra parte della stanza, il medico in fuga e persino Nami che si ritrae (e qui veramente l'ho trovata tanto tanto umana come cosa: sì l'amore, ma ti vedi un letto alzato e distrutto come se niente fosse, un minimo di reazione ce l'hai!).
E ora ti cito perché non ne posso fare a meno, mi hai fatto rizzare i peli sulla schiena: "Anche se ripulito, medicato e vestito con una certa classe, l'aura animalesca di Zoro metteva a disagio impiegati ed attendenti" cavolo che ormone!! ma ormone a parte, hai descritto benissimo l'atmosfera che si respira attorno alla coppia, la paura delle persone nei confronti del Demone, ma anche *sbav* quanto stanno bene i ragazzi rudi dentro vestiti di classe (non me ne volere: io ho immaginato una camicia e una giacca, e questo ai miei ormoni basta per fare la ola).
Molto apprezzata l'allusione a Brook ;)
Ma la scena finale che cos'è?! *__* Zoro che sceglie Nami come compagna per la vita (e sappiamo che in One Piece il termine "compagno" vale tantissimo) e glielo dice... così!! Ti adoro, davvero! Non mi aspettavo una Dichiarazione con la D maiuscola e per di più messa in questi termini!!
Oh beh, immagino che non possa fare altro che complimentarmi con te!! ^^ scrivi divinamente e sai dipingere situazioni drammatiche e dolci come pochi! Un bacione e ancora complimenti!!

20/10/14, ore 12:41

Ahahah Nami inizia già ad essere gelosa ahah e come darle torto ahaha che teneri che sono 😍 adoro questa coppia !! A presto ❤ aspettando il prossimo capitolo baci baci

18/10/14, ore 22:22

Con questo capitolo mi hai strappato il cuore dal petto, mi hai fatto riaffiorare alla memoria quelle vignette in cui c'era Ace così, mezzo nudo e pesto, per terra... ç_ç ma sei stata bravissima!!! Oddio questo capitolo!!
Bella Robin! Intelligente, fredda, calcolatrice ma non del tutto venduta al potere (chissà poi in realtà a cosa mira) da lasciare che un uomo venga trattato così. Mi è piaciuto molto come l'hai gestita, ti è uscito davvero un bel personaggio. Il fatto che però abbia usato le parole "il soggetto può interagire senza diventare letale" mi fanno pensare a... che cavolo ha combinato Zoro, poveretto? Fino a che punto l'hanno spinto questi bastardi, che bestia hanno tirato fuori a furia di insulti e violenze? Davvero sconcertante, davvero molto forte.
L'angoscia di Nami si vede e si sente, per lei dev'essere stato davvero terribile più che vedere Robin sul vialetto, apprendere da lei che Zoro si stesse lasciando morire. Ti giuro Metaldolphin, ero qui che leggevo con una mano sulla bocca per l'orrore, per quello che solo immaginavo dal discorso di Robin. E Nami poi è veramente bellissima quando entra di volata nella cella, quando si inginocchia e prende tra le braccia il "pericoloso Demone", quando si strappa la camicia per medicarlo come può, anche solo per farlo sentire di nuovo un uomo. La scena di loro due abbracciati è veramente toccante, veramente ben scritta, coinvolgente ed emozionante. Lui nudo e sconfitto, lei preoccupata a morte eppure così determinata a cavarlo da quella situazione fino a non volersi muovere dal suo fianco, è un'immagine fortissima. Non si sono detti "ti amo", forse non se lo diranno, non ci sono baci siamo in una cella ghiacciata e non sappiamo come finirà, ma c'è tanto amore in questa scena che sono senza parole.
Sono contenta che anche Zoro, alla fine, abbia spezzato una lancia a favore di Robin, che nonostante abbia agito contro Nami a questo punto non riesco a non pensare che... stia semplicemente facendo il suo lavoro. E, considerando che ha cercato attivamente di non far fare a Roronoa una tale fine, lo sta anche facendo discretamente bene. Povero Zoro, vederlo senza orecchini forse è anche più shokkante che vederlo distrutto per terra...
Metaldolphin, complimentissimi!!! La storia è meravigliosa e aspetto gli aggiornamenti col fiato sospeso!! *^*
Un bacione,

18/10/14, ore 16:13

scusa, ma ho potuto recensire solo ora :) cmq questa storia ribadisco è davvero molto bella e mi affascina capitolo dopo capitolo eheh sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire !! a presto baci baci <3

17/10/14, ore 17:16

Tu vuoi continuare a vedermi stramazzare al suolo con i miei sentimenti ç_ç la scena di Zoro che viene strappato alle braccia di Nami che tentavano di proteggerlo... ç_ç è stata straziante! Breve, poche parole, ma hai reso tutta l'angoscia della ragazza nel vedersi portare via il Demone Nero che lei non considera tale mentre tutto il resto del mondo sì.
Quando alla reazione di Nami, cavolo, di più non poteva fare ma sono contenta che abbia sbattuto fuori casa Robin. Mi dispiace che a causa di tutto questo pandemonio la sua carriera è spezzata, ma ha sempre Bibi (che, sono convintissima, sarà dalla sua parte) e, anche se in maniera ufficiosa, Rufy. Bellino Rufy ^^ non direi IC (non è una critica, l'avviso c'è, nessun problema dunque), però ha quella vena di voler aiutare gli amici, la disponibilità che lo caratterizza nel canon ^^ mi è piaciuto moltissimo! A questo punto però sono curiosa di come entrerà in gioco, di cosa ci sia tra lui e l'Interpool, e poi... Bibi ci andrà o no al magazzino da Chopper?!?
*^* sono curiosa più che mai e non vedo l'ora che esca il seguito!!
Complimenti!! :D :D
A presto,

17/10/14, ore 17:10

Ciao! Scusa il ritardo, mi metto immediatamente in pari! :D
parto dal fatto che adoro la storia di capitolo in capitolo sempre di più! *^* me la bevo!
Che carino Chopper, qui! ^^ è dolce dolce mentre cerca di "scucire" qualche parola di più a Zoro, che dal canto suo da un lato si vorrebbe esprimere, dall'altro ha quasi paura a confessarle ad alta voce, certe cose. Stai rendendo magnificamente quel ragazzo, e quel suo vivere con la convinzione di essere una bestia! Stai svegliando in me un istinto di protezione che un armadio come Roronoa non dovrebbe affatto suscitare xD
Bellissima la scena della colluttazione, molto ben resa, ma io mi sono pietrificata quando Zoro è svenuto in braccio a Nami, finendo col cadere entrambi °-° ci sono rimasta di pezza, ma ha fatto un effettone meraviglioso! Nami che lo vorrebbe proteggere a sua volta, l'abbraccio... io mi sono sciolta! *^*
È vero, il ruolo di Robin non è di quelli più felici, però non riesco ad odiarla... insomma, che storia è senza intoppi, senza Giuda, senza qualcuno che ostacola i protagonisti? E Robin nel ruolo della doppiogiochista, oh andiamo, è perfetta!! Adesso è tutta ciurma-famiglia-dolcetti, ma prima era la spalla di Crocodile, non dimentichiamolo!
Insomma cara ragazza, complimenti! ^_^
adesso volo a recensire l'ultimo emozionante capitolo *_*
a prestissimo!!

17/10/14, ore 11:58

Premetto che non ho mai visto la serie tv ma ho notato la pubblicità e, non conoscendo la storia, non posso certo giudicare come stai scrivendo rigyardo alla trama! Sappi solo che i personaggi li trovo molto azzeccati e la trama mi intrifa davvero tantissimo!
La bella e la bestia in chiave moderna scritta da te e con i personaggi di OP è da seguire assolutamente!
Complimenti per lo stile pulito semplice e raffinato, sei davvero bravissima!
Alla prossima^-^
Baci,
Star

16/10/14, ore 10:08

eheh Zoro non più fare a meno di Nami eh? ... e Robin uffa ha rovinato tutto !!! ... ormai sai quanto adoro questa storia quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto metaldolphin ;) un bacio

15/10/14, ore 16:15

Ma è fantastica!! Me la sono bevuta tutta d'un fiato, merita tutta, la trama fa rimanere col fiato sospeso e i personaggi mi sembrano molto azzeccati! Scrivo "mi sembrano" perché non ho mai visto la serie originale, e quindi probabilmente mi starò perdendo molte sfaccettature, però davvero mi piace moltissimo! Di solito sono molto scettica sulle AU: le scolastiche imperversano e non fanno mai buona pubblicità al genere; quando ne trovo una scritta davvero bene tiro un sospiro di sollievo!
Nami in versione poliziotta è davvero interessante! Svelta, determinata ma anche fragile, e attorniata di amiche! Bibi è una presenza che nel manga ormai manca da anni, ma in questo ruolo la trovo molto carina (la scena in cui cerca di mascherare maldestramente la ricerca nel database alla presenza di Robin è stata bellissima!). Robin... Robin ti è uscita IC da paura! Mantiene quell'allure di mistero del pre-timeskip e sembra sempre essere un passo avanti agli altri! Non per nulla è dell'Interpol! Una scelta che la spinge dritta nel podio dei personaggi meglio riusciti! Franky è uscito poco e spesso tramite le parole di Robin, ma da brava fan della coppia non posso che apprezzare ogni riferimento a lui!
Temo che per apprezzare il personaggio di Chopper mi serva il suo equivalente nella serie :( cercherò di informarmi!
Parliamo del Demone?! *___* sìììì, parliamone! Zoro esce dalle tenebre come una belva, sembra vivere nel buio, eppure è magnetico fin dalla sua prima apparizione, ti calamita a quello che fa, e tu riesci sempre meravigliosamente a farci sognare sui suoi muscoli! Ma qui non è tanto l'aspetto fisico che attrae il lettore: ho adorato la connotazione animale, i sensi all'erta, questo suo essere più belva che umano, l'olfatto sviluppato, il senso di protezione che ha nei confronti di Nami! Ogni sua apparizione è un capolavoro, e la scena in cui arretrava davanti alla mano di Nami è stata un mix di dolcezza e testosterone che oddio! la leggerei tre o quattro volte al giorno!
Metaldolphin, complimenti!!! Bellissima trama, azzeccati i personaggi, grammatica e periodi perfetti!!!
A presto,

15/10/14, ore 15:41

questa storia è stupenda!! mi piace un sacco spero che l'aggiornerai presto :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ! a presto ;)
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 03:45 pm)