Aiutami a dimenticare
di Nyssa

31/10/14, ore 15:45

Sarà che sono una fan sfegatata fi questa coppia, ma sono certa che scrivi in maniera sublime... Faresti concorrenza agli scrittori di storie d'amore più famosi giuro che non ho mai letto niente nel genere in una storia. Davvero STUPENDA

05/08/11, ore 13:32

Carinissima questa one-shot! Avevi paura che lo stile fosse confusionario, invece è scritto benissimo! La trama è buona e i personaggi sono approfonditi nel modo giusto. Complimenti!

20/12/10, ore 15:57

Ma che cavolo, finalmente una fic in cui Ron non è presente e cosa fa?? Riesce a fare danno comunque-.-
Draco come al solito è il salvatore di Hermione, e lo adoro *__* Come potrei fare altrimenti, d'altronde? :)
Comunque, anche se l'ho apprezzata meno delle altre tue storie (effettivamente si vede un po' di inesperienza) e, come tu preferisci scrivere long-fic, anche io preferisco leggerle, poichè con le one-shot la trama è sempre un po' tirata, non è per niente male neanche questa!:)
Per usare un termine che hanno usato in un paio di recensioni prima della mia e che mi sembra molto adatto: PREGEVOLE. :)
Hai talento :)
Bea.

07/12/10, ore 00:36

decisamente pregevole!

31/10/10, ore 17:24

Di solito è difficile che mi fermi a leggere delle one-shot, perché spesso e volentieri risultanto come dei missing-moments, un breve sipario della vita dei personaggi, troppo corta per scavare dentro alla loro psiche e per raccontare davvero di "qualcosa".
La tua fanfiction invece è un racconto vero e proprio. Gli hai dato un inizio e una fine, e poco importa se per te è risultato un lavoro troppo lungo o altro, quel che conta è che il lettore sia riuscito a inquadrare alla perfezione i personaggi, che sia riuscito a "riconoscerli" nonostante fossero passati degli anni dalla fine della scuola e non portassero più la divisa e la "protezione" delle loro Case.
Penso che riuscire a descrivere il personaggio di Draco cercando di rimanaere IC sia abbastanza difficile, soprattutto se lo si è conosciuto bene con la lettura dei libri e la visualizzazione dei film. Non posso dire che sia davvero lui, perché sarebbe una bugia, ma almeno sei riuscita a renderlo credibile . Non c'è stato un momento in cui mi sia ritrovata a pensare "Questo qui di Malfoy ha solo l'aspetto e il nome", quindi per questo devo ringrazirti, perché hai fatto evolvere un personaggio senza stravolgerlo.

Come già detto da qualcun altro, in genere seleziono accuratamente ciò che leggo, perché spesso e volentieri risulta difficile leggere qualcosa che si allontani troppo dalla realtà.
Nei casi poi in cui il personaggio di Ron viene preso e stravolto così tanto fino a farlo divenire il cattivo della situazione, be', diciamo che è davvero qualcosa di surreale!
Avevo già letto un'altra storia in cui aveva questo vizio, ma non mi era piaciuta. La tua invece sì, quindi non posso che farti i complimenti!

Per la storia in sé non ho molto da dire. E' molto carina e per essere una one-shot è strutturata molto bene, anche se in effetti da quando i due si rincontrano dopo tutti quegli anni, tutto quello che è successo è stato forse un po' troppo veloce, probabilmente sarebbe stato meglio svilupparla un po' di più, magari anche con un altro capitolo, o magari due, ma questo non ha molta importanza.
Hermione come personaggio mi piace sempre e comunque, anche se tendo a preferire le versioni "scolastiche" rispetto a quelle fuori da scuola, ma qui non ho sentito la mancanza di Hogwarts, anzi.
Adoro la Cornovaglia e i suoi paesaggi aspri e selvaggi, quindi già l'ambientazione in sé meriterebbe un intero plauso da sè!

Insomma, in definitiva, penso che continuerò a leggere i tuoi scritti anche in futuro! Complimenti vivissimi!!

16/06/10, ore 20:16

Ok, io difficilmente odio Ron. No, bugia, io non lo odio mai. Anche perchè sono abbastanza selettiva con le FF da leggere: appena vedo che qualcosa non mi piace, qualunque cosa, chiudo e amen. Di FF Dramione dove Ron è stronzo ne ho lette ma, oltre a questa, solo un'altra mi ha fatto odiare il povero Rosso. *W*
Ok, comunque, veniamo alla storia. E' bella, forse un pò troppo affrettata ma va bene così. Sinceramente mentre leggevo, non mi aspettavo che prendesse questa piega nel senso che, cercavo di capire perchè Hermione sembrasse quasi libera dalla morte del marito e che non riuscisse a piangere sulla sua tomba, ma non pensavo che Ron fosse stato così idiota! Ma vabbè, poco male! Draco è sempre il punto forte delle storie, a me piace sempre un sacco (ma dai?!)! *_*
Mi ha fatto davvero pena Herm, poverina, costretta a quella vita. Se viene anche da me un Draco Malfoy che mi chiede di sposarlo vado seduta stante a lavorare in un bettola! xD Ah, lo dico sempre che è meglio vivere in una FF! *sogna*
Va bene, va bene, stop! Complimenti, comunque! ^^

03/06/10, ore 19:06

ç__ç mi sono commossa alla fine! Ti giuro che è una ficcy STRA-bella!!! Il Malfoy che hai descritto è troppo intrigante!!!! Mi sono innamorata *.*
Poi, che odiavo Ron lo sapevo già... ma in questa shot me lo hai fatto odiare con tutto il cuore! ! !
Ma non ho capito... Harry Neville e tutti gli altri la andavano a trovare a casa e non si accorgevano dello stato di decadenza della sua vita?? Ma come ha fatto a tenere nascosta la storia dei debiti? ? O.o va bene che è una strega ma... e poi APPUNTO! E' una strega un colpo di bacchetta e... tan tan! O forse mi sono persa qualcosa all'inizio?? Boh, comunque bellissima ficcy, scritta bene con una trama interessante!
Un bacio Silvia

16/05/10, ore 16:05

Deliziosa. Una one-shot veramente da ricordare.
Bye rebe

03/03/10, ore 17:49

Mamma mia.. hai detto che le one shot non fanno per te, ma ragazza mia, hai scritto qualcosa di davvero splendido. Complimenti... commovente, amara, passionale, dolce!!! Davvero bellissima!!

08/02/10, ore 17:39

accidenti ma è davvero fantastica!! bello il modo in cui hai tolto dalla storia ron!! evviva draco ed hermione!! brava scrivi molto bene! a presto baci

13/07/09, ore 02:53

wow..questa storia mi piace da impazzire..fantastica..che dolciii..eh dalla mia coppia preferita non posso aspettarmi nient'altro..povera Hermione in che situazione era sprofondata..per fortuna che è arrivato Draco..hihihihihi!! Bravissssima..ti faccio tantissimi complimenti..ti ringrazio per avermi fatto emozionare..kisses!!!

15/03/09, ore 20:16

Teneri <3 Bravissima, mi è piaciuta un sacco.

04/02/09, ore 00:47

una storia più che stupenda, non i soliti amori adolescenziali. Bella Bella Bellissima ciao

11/06/08, ore 09:30

Vagando tra le ff sono incappata per caso in questa e...è bellissima!! Mi è piaciuta un sacco, la situazione è diversa dal solito e i personaggi sono descritti molto bene, draco soprattutto è spassosissimo quando la chiama Granger e tutti i discorsi mentali che si fa. Una storia dolce, ma non forzata, molto spontanea, complimenti!! :)

18/02/08, ore 10:44

Ciao cara! Bella questa shot, specialmente perchè Ron ha tirato immediatamente le cuoia! Aaah, che bello... Ok, la smetto. Be', però l'idea dei debiti di gioco e delle numerose amanti è stata geniale; in effetti solo uno con così tanti soldi come Malfoy avrebbe potuto aiutare Hermione... Hihihi... E alla fine... Si sposano! *__* Ma strano che Harry e gli altri non si siano accorti dello stato d'indigenza di Hermione... ma in effetti sapendo che Ron era il migliore amico di Harry... lui certamente non avrebbe accettato l'idea che 'l'Auror Dolce' (fantastica questa! XD)avesse problemi di gioco e avesse tradito la sua 'adorata' Herm! Ciao Ciao, kaileena