Bimbi sperduti
di summers001

28/03/19, ore 09:12

Io adoro i tuoi Emma e Uncino, sul serio, insieme a tutto l'angst che si portano dietro (E che mi fa soffrire quando leggo, ma vabbè ne vale la pena).
Mi piace perché come ti ho già detto non sono mai banali, la loro caratterizzazione è ricercata, sono personaggi maturi.
Emma mi fa sempre innervosire un po' per via delle sue continue incertezze, del suo respingere e chiudersi, però è lei.
Uncino è Uncino, sempre pronto a sopportare le sfuriate e a supportare Emma. Mi sono piaciuti tanto insieme.
Bella anche la presenza di Mary e David, genitori/ mediatori sempre pronti a sostenere la loro "bambina".
Davvero molto bella, il finale mi è piaciuto tanto, anche se la parte che ho preferito è quella in cui Emma fa sentire a Uncino i movimenti del bambino per la prima volta. Dolce e divertente al tempo stesso (il bambino avrà sicuramente la testa dura ahah).
Scene spinte sempre molto da "booom, esplosione di ovaie", più Hook per tutte ahah.

Penso di aver detto "molto bella" e ''davvero bella" tipo 300 volte.
Come sempre complimenti, alla prossima.

04/07/13, ore 23:29

La tenerezza!
Ecco cos'è questa storia.
Adoro il daddy-Hook, spero che lo show ci regali altri momenti simili a quelli dell'ultima puntata, certo se ci regalassero un figlio con Emma sarebbe il top del top, ma al momento non lo vedo all'orizzonte (sigh sob ç.ç). Per questo ti ringrazio di questa ff *_*
Adoro come lui faccia crollare le difese di lei in due secondi ed Emma che ne rimane sorpresa ogni volta.
La caratterizzazione di David e Mary Margareth è perfetta.
La scenetta fra Hook ed Henry mi è piaciuta, avrei voluto tanto vederli interagire nella serie *_* (Spero nella terza)
E poi quei due: Emma e Killian. Prima o poi faranno esplodere il mio povero cuoricino di fangirl, ma li adoro. <3
Quindi tanti tanti tanti complimenti. :)
Alla prossima

15/06/13, ore 09:30

Oddio era una vita che non entravo in questo fandom e ora vengo coccolata con una simile bellezza *_* complimentissimi! Mi è piaciuta un sacco e credo che conoscendo i personaggi sia molto plausibile... E diciamocelo daddy Hook mi piace da morire! Nella parte finale secondo me hai superato te stessa, mi è piaciuto molto come sei stata capace di cogliere le emozioni giuste e mi è piaciuto quel breve momento di empatia tra David e Hook :) Brava brava brava!
Geneve.

11/06/13, ore 15:27

Stringata di orecchie? Ma scherzi? È favolosa, stupenda, meravigliosamente fantastica!
mi hai emozionata a dismisura, era tutto cosi strano, diverso.... Ma dannatamente bello.
in più devo dire che è stata una sorpresa! Allora, sapevo della tua idea di scrivere una daddy hook, ma avevo sempre pensato che volessi fare un qualcosa con Neal.... Ed oggi ho iniziato a leggere -senza nemmeno guardare la 'trama' iniziale, per fortuna- e quindi ho avuto fin da subito questo impatto super positivo con la storia!
secondo me è uno dei tuoi scritti migliori, si vede proprio che ci hai messo parecchio e che è stata una stesura 'Sofferta'... L'Unica cosa che non mi è chiara è: perché non ne sei convinta? :D
bello, bello bello insomma. Complimenti. ♡.♡
a presto, silvia :)

11/06/13, ore 14:02

Eccomi quiiiii *-*
Allora, come già ti dissi, non preoccuparti del fatto che questo non è il lieto fine che ti immaginavi.
Capisco perfettamente che l'idea di Hook che ha un bambino insieme ad Emma può sembrare parecchio distaccata dal telefilm e tutto il resto, ma quando si parla di AU, ognuno può dare libero sfogo alla fantasia e poi, dato che Hook sarebbe stato un buon padre desideroso di creare una famiglia (e l'ultima puntata ce l'ha mostrato ampiamente u.u).
Togli tutti i dubbi che ti passano per la testa perchè questa one shot mi è piaciuta :3
Ho adorato l'atteggiamento di Hook che si diverte proprio a sbattere la verità in faccia ad Emma, lasciandola lì immobile con la bocca aperta a pensare "cavolo, mi ha battuta", ma sappiamo che quando si tratta di alzare un muro, la nostra cara Emma è proprio brava...peccato che ci sia qualcuno bravo a farlo crollare in due secondi u.u
Il modo di fare di Emma (a dir poco lunatico u.u) spesso e volentieri mi ha fatto venir voglia di picchiarla ma in effetti povera lei che si è trovata in una situazione leggermente spiacevole, quindi si può solo immaginare quanto sia stata scombussolata a dover affrontare una seconda gravidanza...indesiderata poi xD
Troppo tenero l'intervento di Henry e la sua collaborazione con Hook...ci sa proprio fare con i bambini u.u
Carinissimi Snow e David che sono estasiati all'idea di diventare nonni e li ho immaginati mentre guardavano le foto in silenzio, cercando di non svegliare i due piccioncini sul divano :3
Hook che tiene il fagottino fra le braccia...*_____* mamma mia che scena tenera, mio diooo <3
"Gli portò un dito alle manine. Il bambino l'afferrò stretto con un'ultima mossa vigorosa, prima di chiudere gli occhi. "Sì, proprio come il tuo vecchio!" sussurrò"...qui sono morta di crepacuore <3
E' una scena bellissima davvero, un quadretto tenero e amorevole, che resta bello, a prescindere dagli eventi del telefilm :)
Nessuna tirata di orecchie da parte mia u_u
Aspetto il prossimo capitolo della long e ancora brava brava *-*
Alla prossima, un abbraccio C: