Un nuovo mondo..
di Jackciuchina___

11/06/13, ore 17:50

Anche io sono nuova,piacere mi chiamo Spyra.
comunque e' molto carina,aggiorna presto!
L' unica  " pecca" e' che dovresti usare piu' virgole.
comunque molto bella!

11/06/13, ore 15:58

Per prima cosa, manca il codice HTML e il testo della storia compare come un blocco unico. Qui -> http://www.efpfanfic.net/efp/guidahtml.html trovi la guida del sito all'HTML. Ti spiega come fare per sistemare il testo.
Come seconda cosa, fai attenzione e rileggi attentamente prima di pubblicare, perché ci
sono alcuni errori di battitura e anche errori di punteggiatura.

Ora, passo alla storia. Intanto, trovo l'idea di una fanfiction su parenti molto futuri di Harry e gli altri, molto originale. Non credo di aver letto niente del genere e se sviluppata bene può uscirne una storia molto carina! Per quanto riguarda la trama non posso dire altro, dato che il prologo non dice molto ed è anche un po' troppo corto.
Come modo di scrivere, invece devo farti un appunto: l'ho trovato molto frettoloso, quasi buttato lì, come se fosse la prima cosa che ti è passata per la testa.
Avresti potuto aggiungere descrizioni e stati d'animo; perdonami, ma la reazione di lei e dei suoi genitori l'ho trovata poco credibile. Tralasciando il fatto che come hai scritto la lettera di Hogwarts non è il massimo (l'ho trovata un po' infantile, invece dato che è scritta da adulti, dovrebbe essere più formale - potevi prendere pari pari quella dal primo libro di Harry Potter), quando si tratta di Nati Babbani, oltre alla lettera si riceve la visita di qualcuno della scuola che spieghi tutto. Poi, i genitori: NON è possibile la loro reazione! Se sono Babbani da generazioni, NON possono sapere che esiste un mondo Magico, tanto meno la storia passata! Quindi, non possono sapere chi e cosa fosse Hermione e cosa ha fatto... Possono sapere di questa antenata di cui si conosce poco, un po' avvolta nel mistero, dato che non ci sarebbero riferimenti di Hermione nel mondo Babbano. Questa era una cosa che avrebbero potuto capire dopo aver saputo del Mondo Magico e aver fatto qualche domanda al Mago che avrebbe fatto loro visita. Altra cosa, potevi descrivere molto meglio il viaggio in treno! Lei e James non hanno mai parlato? Quando è passato il carrello dei dolci, dolci che Sarah non ha mai visto in quanto Nata BAbbana, non è rimasta sorpresa? E poi, scusami... Gondole???? Nei libri sono barche, non è specificato e la Gondola, che io sappia, è tipica di Venezia; non mi pare si trovino altrove!

Quello che ti consiglio è di riprendere in mano il prologo, e sistemarlo, perché così proprio non va! Secondo me, è una bella idea, ma il modo in cui l'hai scritto, è poco credibile e non rende la tua idea come dovrebbe!
Alla prossima,
Lucy