Congedo
di Midnight_whisper

16/10/14, ore 19:41

Hai ragione tu: per tutta una serie di cose è un po' che non ci recensiamo. Perciò eccomi qui, come promesso; colgo l'occasione per recensire una delle prime storie tue che ho letto, e non ho mai recensito. Avrò letto almeno cinque volte questo racconto, e in verità mi ritrovo fra le mani lo stesso motivo che mi ha spinto le altre volte a non commentare: non ho la più pallida idea di cosa scrivere. Una volta finito di leggere mi rimane addosso una sensazione strana, come se non sapessi cosa provare. Il rapporto con i miei è un campo minato, forse è anche per questo che mi manda in confusione. E per la quinta volta mi sono ritrovata a fissare il testo con lo stomaco chiuso e due parole in testa: è stupendo. Perchè lo è; è un racconto davvero meraviglioso, emozionante.
Tutto ciò non è molto, ma è quello che sono riuscita a tirar fuori da questo vuoto cosmico che mi ritrovo in testa. La mia recensione è pienamente positiva, intendiamoci! Forse anche qualcosina di più. Come sempre, ti faccio i miei complimenti.

15/10/14, ore 19:23

Veramente toccante. Scritta con un linguaggio diretto che ho apprezzato moltissimo, lessico ottimo e nemmeno una virgola fuori posto. A quanto pare ti piacciono gli scritti brevi ma densi di emozioni e lasciami dire che questo pezzo è meraviglioso.
Il protagonista chiede perdono alla madre, per non averla ascoltata, per aver ignorato il suo affetto. Spesso ci rendiamo conto delle cose importanti solo quando le perdiamo, come in questo caso.
Veramente una bella storia, davvero emozionante.
A presto.

The Sorrow.

16/06/13, ore 16:15

sono sempre qua xD sai com'è, non ho nulla da fare e fa così caldo che non ho la forza di alzare un dito però ne alzerò dieci per recensire questa storia u.u (dai, sono sincera, sono meno di dieci perché non so scrivere utilizzando tutte le dita xD)
E' da brividi e un po' grottesco se si immagina la scena di un ragazzo che va incontro alla morte e manda un messaggio a sua madre, ma allo stesso tempo è un'immagine davvero bella se si considera che la figura della madre è l'unica che ti sta vicino in ogni momento, anche quando stai per morire... ed ecco qui un ragazzo che sta pagando per i suoi sbagli che riconosce di non aver ascoltato i preziosi consigli di una madre. Quante volte (io in prima persona) sbuffiamo quando la mamma ci dice "te l'avevo detto!" dopo che è successo qualcosa di brutto, manco avesse la sfera di cristallo e avesse visto nel futuro cosa sarebbe accaduto: ecco, in realtà tutti dovrebbero badare di più ai consigli, capire che se una madre ci dice di fare o non fare qualcosa è solo per il nostro bene, essere meno testardi e impulsivi. Mi ha colpita la frase "E ci sei solo tu insieme a me, adesso che mi serve avere qualcuno accanto" perché alla fine tutti gli amici sono scappati via, mentre l'unica persona che resterà vicino a lui sarà sua madre e il suo dolore per la perdita di un figlio. Ed anche il contrasto tra il freddo che percepisce, sull'asfalto, mentre sta per morire, con l'abbraccio caldo e sicuro della mamma, un abbraccio che per quanto una persona possa essere cresciuta fa sempre piacere ricevere e fa stare veramente bene.
P.S non so se hai pure tu una sfera di cristallo o cosa ma ti giuro che ho scritto anch'io qualcosa molto simile a questa!! ahahah se vuoi quando hai tempo te la invio, giusto per farti vedere quanto sia incredibile che le due storie si somiglino!! xDxD

12/06/13, ore 20:41

Breve ma intensa, devo dire che fa salire un brivido! L'immagine di un figlio che chiede scusa alla madre per non averla ascoltata abbastanza, è di suo molto commovente, soprattutto se in punto di morte. E' una cosa a dir poco straziante, e fa riflettere sulla superficialità con cui, spesso, si fa scorrere la vita, disprezzando il calore di chi ci ama, o ignorandolo, quando è l'unica cosa che davvero conta, alla fine dei giochi.
Mi è piaciuto quando si è chiesto se l'avrebbe visto di persona o se gliel'avrebbero portato a casa...il pensare a se stessi come feretro, è di un'immensa tristezza.
Bravo!
Nor

12/06/13, ore 13:51

çwç che triste
mi piace, mi piace. Trasmette tanto e l'amore per la propria madre qui viene esaltato alla perfezione, forse un po' corto ma neanche l'importanza è il messaggio che è arrivato in modo diretto çwç
Congratulations, davvero davvero bella u.u
Ho amato questa parte "ti arriverà questo messaggio scritto sul mio volto, qui poggiato all'asfalto" ♥