New Era.
di Lena Mason

15/09/17, ore 06:41

È una storia che mi piace molto vorrei leggere come finisc ovvero il matrimonio di chizuru o cose cosi e poi una cosa magari chizuru diventa mamma e il matrimonio di saito e hanae ( come si scrive xd)

05/03/15, ore 20:27

carina questa What if, questo proseguimento della vicenda, anche se usiuno stile un po tropporipetitivo. Voglio vedere dove fai arrivare questa storia,dunque continuero a leggerla :)

20/01/14, ore 16:59

Ohayoo
Eccomi, ciao. ^_^ io sono un'assidua frequentatrice di questo fandom (adesso non esageriamo), mi è capitato più volte di vedere il tuo nome spuntare da qualche parte, magari in una recensione di Novel of a Dreamless (<3) o forse in Derail? O.o vabbeh ti ho trovata, avevo anche ricevuto il parere di un'amica ma siccome avevo sottomano più storie non sarei riuscita a leggerle nello stesso momento per mancanza di tempo D: ... tralasciando ora sono pronta per lasciarti la mia recensione iniziale. La Prima Di Una Lunga E Dolorosa Tortura, come posso testimoniare Ellie e Chandrajak... :( ragazze, non odiatemi.
Allora innanzitutto... complimenti... complimenti vivissimi.... per aver cambiato quel TRISTISSIMO finale che è l'Anime di Hakouki... Sigh* sigh* mi scendono ancora le lacrimucce ç_ò .... magari... avrei preferito mille volte tanto il tuo.... cioè il lupetto figo, Hijikata-san ancora vivo... e anche l'affascinante oni, Kazama che ho particolarmente amato durante la storia di Ellie... oddio un sogno che si avvera *.* ... e invece, No! Morti entrambi, spazzati via, come fanno gli autori quando voglio sbarazzarsi di più personaggi possibili in poco tempo.... non lo accetto! E' rimasta solo Chizuru D: .... La nulla-facente Oni che si fa un mucchio di problemi e alla fine non fa niente anche se non vorrebbe non-fare-niente! Vabbeh lasciamo perdere. Che cosa dirà? Che cosa farà adesso? E' da sola D: .... magari potrebbe andare dalla sua amica, la principessa Oni, sempre che non sia morta in qualche passaggio che mi sono persa O.o
Stop, perchè altrimenti va a a finire che scrivo un poema in cui non dico niente... fonte di odio da parte di molte autrici... scherzo xD. Comunque, parlando del tuo stile :3 ....  vedo che sai usare parole anche piuttosto complesse, così crei l'atmosfera seriosa e educata dell'era dei samurai giapponesi ( o almeno penso sia così) il tuo stile è semplice, ma non un semplice che ti annoia, altrimenti non mi verrebbe la voglia di continuare a leggere, Semplice sinonimo di scorrevole/piacevole io l'ho trovato così il tuo capitolo, specialmente la seconda parte. Posso darti un consiglio? Spero di non farti arrabbiare però D: perchè  mi dispiacerebbe... secondo me dovresti provare ad articolare di più la tua narrazione, tanto più lunga è più ci facciamo una scorpacciata di letture u.u è molto più bello leggere paragrafi di riflessioni personali dei personaggi, sentimenti, emozioni ma anche descrizioni del viso, paesaggi ecc... boh per me dovresti concentrati su questo un po' più di quanto stai facendo in questo momento. Ecco l'ho detto! Ora mi metterò il giubbotto anti-proiettile per le recensioni successive... D:
Tornando alla trama.... uuuuh! Chi sono queste tre donne che spuntano dal nulla? O.o P.S adoro i loro nomi xD . Bene, sono arrivate nel momento giusto per aiutare i nostri sexy-protagonisti! Hahahah prima che muoiano D: ti immagini se a Kazama si fosse ricucita la pelle con la spada ancora dentro il torace? O.o sarebbe dovuto andare in giro con quella lama che lo trapassa da parte a parte. Troppo buffo/impensabile. Oddio! *_* a proposito di Kazama.... mi sono molto divertita/ ho gongolato quando Miyako gli si avvicina per controllare la ferita sotto la giacca.. sbricinado la camicia... hahahahhah lo sguardo ardente dell'Oni che tentava un Omicidio Oculare... secondo me stava pensando :" Se solo potessi muovermi saresti già morta!" hahahahahha davvero, troppo dhuefhwuigokadwk!!! Okay, mi ricompongo. E così i nostri amabili guerrieri andranno a farsi a curare a casa di queste giovani donne... che cosa accadrà? Il realtà lo so perchè ho già letto il secondo capitolo hahahah D: lo so quando leggo mi perdo e non bado a cambiare capitoli in avanti. L'importante è che abbia recensito il primo u.u così non ti stupirai se mi vedrai spuntare in un altro!!! XD Bella storia, bella trama, belli i personaggi ( e come potrebbe non esserlo? xD)
Alla prossima, Sayonara <3
P.S ho modificato la recensione perchè mi sono accorta di aver cannato qualche apostrofo O.o
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 05:10 pm)

15/11/13, ore 12:13

Hola :3
prima di tutto, sorry per il ritardo. Seguo la storia da quando è stata messa online, ma ho ponderato la decisione di recensirla abbastanza a lungo prima di decidermi - non perchè non sia una buona fan fiction o altro, quanto perchè volevo raccogliere bene le idee prima di buttarmi a scrivere.
Come vedi, la bandierina è verde. Nonostante ci siano alcune imperfezioni a livello di punteggiatura o qualche errore di battitura (poi te ne indicherò qualcuno, ma la cosa non mi sembra rilevante al punto da trattarla in "lungo"), trovo che la qualità della storia sia di molto migliorata rispetto a, per esempio, Hakuouki girls (cui mi riferisco unicamente come base di confronto tra un prima e un dopo - e, ovviamente, entrando in merito solo sulle parti scritte da te, sempre come metro di giudizio riguardo questa fan fiction). I personaggi originali sono curati e più consistenti e si avvertono, nel clima generale, gli strascichi della guerra. Per fare un esempio concreto, il personaggio di Miyako - in particolare nell'ultimo capitolo, quando redarguisce Hanae per aver sprecato il cibo bruciandolo - è godibile per i molteplici, piccoli episodi che la coinvolgono, e di certo si può empatizzare la rabbia per i commenti di Chikage.
La trama in sè è appena al punto di svolta, ma posso dire di aver apprezzato soprattutto il focus su Kazama. Attendo gli sviluppi della rivelazione sulle tre donne - filtrata attraverso il suo punto di vista è stata interessante.
Per quanto riguarda, da ultimo, le imperfezioni di cui parlavo prima, fare un elenco completo sarebbe troppo lungo (più per il fatto che sono sparse in sei capitoli che per una presenza assidua). Per darti qualche esempio, mi riferisco al "lo sapeva Hijikata Toshizou" del primo capitolo, che magari potrebbe essere intervallato da una virgola, oppure la è che andrebbe accentata nella frase più sotto - "l'altra ragazza e Hanae Watanabe". Nulla che una rilettura non possa sistemare. Come ho detto, non mi sento di penalizzare il miglioramento avvenuto sulla base di queste imprecisioni - anche perché ho visto che hai cercato informazioni ogni volta che eri in dubbio su qualcosa in particolare, dimostrando l'impegno.
Una piccola nota riguardo una cosa puramente contestuale - in cui, almeno finché non mi sono confrontata con una persona più esperta di me, sono scivolata spessissimo anch'io: le esclamazioni ai Kami sono un po' improprie, più per il fatto che i giapponesi come popolo raramente si rivolgono ad un essere superiore. La cosa è comunque risolvibile sostituendoli con un "santo cielo" o cose di questo genere; viene naturale a noi italiani, e talvolta trovare un sostituto a queste esclamazioni è difficoltoso (specialmente per i personaggi sboccati xD), ma pensavo che ti avrebbe fatto piacere saperlo, così da ovviare alla svista.
Che altro dire? Proverò ad essere più assidua nelle recensioni - purtroppo, come vedi, sono indietro anche nei confronti di altre persone. Forse non mi riuscirà di commentare tutti i capitoli, ma continuerò a leggere sicuramente.
Alla prossima, e continua così!

Kei

P.s: corretto lo scivolone x°D ti prego di scusarmi, ho una mezza infezione ad un occhio e mi fa svalvolare un po' via.
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 01:38 pm)

10/07/13, ore 12:13

L'inizio è bellissimo! :)
Spero che Hijikata si salvi perché è il mio personaggio preferito e poi con Chizuru fanno una bella copia!
Kazama è sempre il solito prepotente e spero tanto che questa ragazza riesca a cambiarlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero tanto che tu continui con la storia!!
Alla prossima
loveis4ever XD