Gli inconvenienti del guardare Lily Evans
di BurningIce

26/06/13, ore 16:21

Eccomi!
Ho letto questa OS, come un uomo nel deserto beve l'acqua.
Ok, è un paragone senza senso. :')
Più che altro, sono imbarazzata perchè la persona sotto di me ti ha fatto una recensione stupenda e io posso solo dirti che amo la tua grammatica, amo la tua trama, amo la tua formattazione... Amo James/Lily.
Dopo di questa, vado subito a leggere le altre!

12/06/13, ore 12:25

1. Grammatica: Il testo non presenta errori dal punto di vista formale nè da quello essenzialmente informatico (rispetto delle spaziature, uso corretto dei segni di punteggiatura eccetera).
Per prudenza ho ripassato tutto al vigile occhio del correttore ortografico visto che ieri sono andata a dormire tardissimo e oggi sono in piedi dalle sette *manie omicide*.
Il tuo punteggio di categoria è: 10/10
2. Fluidità del testo: il testo anche in questo caso scorre in modo meraviglioso e la storia ha un ritmo incalzante che devo dire ho apprezzato molto.
Nulla da eccepire.
Punteggio: 10/10
3. Originalità: come nell'altra valutazione mi tocca precisare che non sarò molto stretta in questo caso per due motivi: ho letto pochissime storie che hanno per protagonisti Lily e James e questi due su di me esercitano pochissimo fascino.
Non mi dispiace la fiction in sè è e per sè, attenzione.
Punteggio:10/10
4. Parere personale: l'ho gradita molto, devo dirlo. E' un lavoro decisamente ben scritto, raffinato e intrigante che espone i drammi di due poveri adolescenti alle prese con le beghe amorose dell'età più bella della vita, secondo qualcuno.
Come nell'altra fanfiction ho poco da dire sull'IC dei personaggi, hai gestito forse un po' meglio James, è più vicino a come lo immagino io.
Parliamo ora della povera Evans che deve subirsi la piattola Potter: ben gestita anche lei, povera stella, mi fa una tenerezza infinita.
Brava brava brava, sono felice di aver fatto da giudice a questa sfida che hai vinto tu di volata x3.
*applausi e stappa champagne*.

12/06/13, ore 10:52

Hey ciao!
La tua storia è veramente carina, fattelo dire. Mi è piaciuta veramente molto.
Intanto voglio farti i complimenti perchè FINALMENTE ho trovato qualcuno che scrive veramente veramente bene, e come secondo punto ti meriti i complimenti perchè non sei caduta nel clichè. Le storie su James e Lily sembrano sempre tutte molto simili, con James già cotto marcio che cerca in 243980 modi di far uscire la Evans con lui.
La tua invece era diversa, e le novità fanno sempre bene.
Ancora complimenti, e alla prossima.
S. <3

12/06/13, ore 09:03

Troppo carina mi piace questa FF in cui descrivi come James si è accorto di Lily, anche se , io immagino che se sia accorto prima no all'improvviso un giorno che le ha rubato i vestiti vedendola così nuda.
Questo per me , sia chiaro, ritornando alla tua storia invece tutto quadra ed è perfettamente chiaro.
Domanda, ma Sirius e Remus secondo te hanno mai aiutato James a conquistarla?
Ecco questo è uno spunto per un'altra ff. Kiss e ancora molto brava.

12/06/13, ore 09:00

Saaaaalve :3
ff davvero carina!!! james é davvero un caso perso XD io come minimo l'avrei ucciso ahahahaj comunque la storia come al solito é molto scorrevole e divertente, ben fatto! Pollici in su ;) Ora grazie a me hai scoperto un nuovo amore: Lily x James *W* mi sento orgogliosa XD
Alla prossima sfida muahuah (penso di pubblicare oggi C: )

Tanto love,
MM
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 09:40 am)