E se Liy avesse scelto Severus?
di Glory Depp

21/08/13, ore 15:02

*-* che dolciiii ahahah si sa Sev colpisce tutti ahahahah questa flash fict mi piace particolatmente perché mi piace pensare che grazie alla scelta di Lily, Sev non commetterâ gli errori che Zia Jo gli h ftto compiere!
Non mi piac il fatto peró, che Jame le ha chiesto di scegliere...
Vabbè appart questo la ff è veramente dolce e carina!
Bye bye
Ribelle

01/07/13, ore 22:58

Bellissima, davvero.. Mi sono commossa.. Mi sarebbe piaciuto sapere la reazione di James però..

26/06/13, ore 16:39

Ehi, ciao!
Spero che tu non la prenda male, ma come hai visto questa non sarà
una recensione positiva, e ciò è dovuto a quattro fattori:
-Il fandom.... questa storia parla di Lily e Severus, cioè di personaggi
immaginari, letterali, mentre nel fandom 'Cast di Harry Potter' si scrivono
storie che riguardano la vita degli attori che hanno interpretato i personaggi
creati dalla Rowling... Ti consiglio quindi di spostare la tua one shot nel
fandom di Harry Potter ^_^
-Il titolo... ti consiglierei di correggerlo perché hai scritto Liy invece di Lily...
Te lo dico solo perché....ehm....come dire, sembrerebbe che tu in realtà non sarà
sappia molto di Harry Potter. Ovviamente un sacco di gente (ahimè) fa erroracci
peggiori nel scrivere nomi e parole potteriane.... vabbe, ti volevo soltanto consigliare
di correggere questa svista ;)
-L'html.... Non so se sei nuova e quindi non sai cosa sia (in questo caso, quando pubblichi
la storia e ti viene chiesto se hai già l'html per la storia e se clicchi su "non capisco" verrai
rindirizzata ad una pagina dove ti viene spiegato che cos'è l'html :)).... Comunque, il fatto
che tu non abbia l'html della storia rende la lettura un po' difficile perché tutto è attaccato.
-La punteggiatura... tendi ad usare un po' troppo i puntini di sospensione (tecnicamente non ti biasimo
perché come puoi vedere anch'io li uso molto, ma quando scrivo una storia cerco di frenare la mia
"passione" per loro altrimenti rischio di "disturbarne" la lettura).
Spero che tu non ti sia offesa per le osservazioni che ti ho fatto, non volevo assolutamente essere
offensiva e i miei volevano essere solo dei consigli ;-).
Baci,
Anguisa

15/06/13, ore 23:23

Ciao Glory, eccomi qua :)
La storia della fanfiction è bella, ma ho trovato due pecche in particolare: la prima riguarda la punteggiatura – penso tu metta troppi puntini di sospensione, ti consiglio di usare più punti, virgole e punti e virgola – e la seconda riguarda, invece, la narrazione, che credo sia troppo veloce. E' tutto un susseguirsi di cose; sembra una fanfiction scritta di getto.
Per il resto, ho apprezzato sia la storia che la grammatica.
Spero che le critiche non ti diano fastidio, dopotutto servono a migliorare!
P.S.: Metti lo spazio tra la punteggiatura e la parola!
Baci,
Annabel.

15/06/13, ore 14:46

hey ciaoo!! E' molto bella anche questa ff :) Scrivi molto bene, brava!!

12/06/13, ore 15:52

Ciao, cercando qualcosa di carino da leggere mi sono imbattuta nella tua ff. Di solito non leggo tanto l'Het, ma quando ho letto l'introduzione mi sono detta "Massì, proviamo!".
Allora, la fanfic di per sé è carina, a me personalmente è piaciuto ciò che mi ha trasmesso. Però ci sono un po' di punti che penso dovresti considerare:
1. L'hai pubblicata nella sezione sbagliata del sito, questa è la sezione dedicata al Cast di attori che ha partecipato ai film, la tua invece è stata scritta sui personaggi, quindi va messa nella sezione Libri: sottosezione Harry Potter.
2. Dopo il punto, la virgola e i puntini di sospensione si mette uno spazio, l'assenza di questo, oltre ad essere un errore, rende la lettura molto ostica e spesso deforma la pagina, perché le parole sembrano tutte unite e la grafica ne risente.
3. I puntini di sospensione sono davvero usati troppe volte, servono a lasciare in sospeso il lettore per far sentire la suspance, o far cadere in sospeso una frase. Usati in questo modo, cioè uno ogni frase più o meno, rende la lettura discontinua e dopo un po' ci si annoia.
4. Quando rileggi ciò che scrivi prova a rileggerlo da esterna, perché se no non vedrai mai gli errori, che spesso sono solo colpa di una distrazione. Secondo me puoi ancora migliorare e fare sempre meglio, soprattutto se ti piace scrivere ^^

Spero che tu non mi stia considerando una maestrina, perché volevo solo darti qualche consiglio, non pretendere di fare la sotuttoio :)
Baciottoloni, LuckyPandaBlack <3