Tenna Enta Lume - Until That Time
di Melodie_Gael

09/01/15, ore 23:01

Complimenti scrivi benissimo :) la lunghezza è perfetta e sei simpatica:)

09/09/14, ore 22:56

*w* Ciao sono strafelice di essere incappata in questa storia per caso!
Che dire ho letto i capitoli con una velocità assoluta!! Sono sempre più curiosa di sapere come finirà con Legolas e i suoi sentimenti e Eldarion *w* Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Un bacio ;*

31/07/13, ore 19:26

O____________________O
*Ene cerca di riprendersi dall'ultima parte che le incute un certo timore ma cerca di non pensarci per il momento*

---> Nelle due precedenti settimane le sue innocenti passeggiate avevano causato due scontri tra carri merce, uno svenimento, una rissa e l’apparentemente incontrollabile diffusione di crisi ormonali nella popolazione femminile in età da marito. Sorrise sornione, pensando a quali dovevano essere le voci che circolavano sul suo conto e su quello delle sue virtù più occulte.

Bwahahah Gimli maddaiiii!!! ^///^

Molto bello l'incontro con Arwen nella stalla... anche se quella non me la racconta mai giusta quindi: che vuole???
Anzi: Che vuoi????? <___< Lupo di Shrek mode_on
Ed il fatto che a lui ricordi Galadriel awwww!

--_> «Aragorn sposerà mia figlia, Legolas. È scritto nelle stelle e non può essere cambiato. Devi lasciarlo andare.».

Una craniata in testa anche a te Elrond e vediamo poi cosa leggi nelle stelle!!!! Tzzzz!!!
Ma davvero Leggy che ha avvertito una sorta di disgusto in lui? <________<
Elrond ti tengo d'occhio!!! Guai a te sai!
Se anche tra voi elfi - vabbé mezzelfi - cresce questo sentimento orribile... nun se po'!!!
E c'hai una figlia che cerca di concupire i Nani!!! Inizia a pensare a questo! eheheh

Eomer e Eldarion non lo commento perché è tanto bello quanto tremendo ;______;
Eldy mi fa una tenerezza immensa anche se sembra forte e determinato e dimostra di esserlo anche con lui... sotto sotto si capisce che è comunque ancora un giovane e deve esserlo... lo è... ma in quel mondo non può esserlo.
E nuuuuuuuuuuu Eomer che se ne va così!!!!!
*Ene si dispera rotolandosi a terra*
Cioè, lo capisco e forse ha cercato il modo meno doloroso per entrambi... ma è sempre tristissimo. Soprattutto i suoi pensieri sul fatto che Eldy si rifarà una vita mentre lui "Va’ a seppellire i tuoi sogni e i tuoi desideri sotto i simbelmynë* e non voltarti indietro."
BUUUUUUUUUH!

Mi ci manca Leggy che pensa di buttarsi stile Denethor e siamo a posto! °O°
Nooouuu! Bastaaa!
Piccolo lui che sente tutto il dolore di Eldarion e ricordo vividamente anche il proprio.... babba biaaaa!
Che capitolo intenso ma agghiacciante!!
Io non oso immaginare cosa accadere d'ora in poi... e quelle frasi finali mi riempiono di terrore ma... scrivi sempre benissimo e attendo con ansia il seguito!!
^___^

--> e spero anche che non si arrivi al temibile effetto George R.R. Martin per cui nessuno si ricorda più cosa diavolo è successo nei capitoli precedenti

Bwahahahah io non ho letto i libri ma mi hanno riferito... ahahah

12/07/13, ore 19:09

Ahhhh Legolas nella vasca! *O* *stump*
*si riprende*
Ahhhh Eowyn!! *O*
Ahhhh Eomer!! *O*
Ahhhh Eldarion!! *O*
Awwww il dialogo Leggy/Ara su Eldarion ;________;

Ahhhh il... no, aspetta.... °O° *patapam boom booom*
Tamburi... tamburi negli abissi... nd_Gandalf
No... sono io rotolata dalla sedia e dalle scale immaginarie che si sono ricreate da sole qui sotto! Via tu stregone che ste cose non le devi leggere! <_<
OMV!!! OMV!!!!! (Variante di "OMG" con Valar al posto di God perché fa più bello ahaha)
Cioè... e tu ti chiedi perché ti si lascia a friggere nel dubbio???
Ma perchè arrivi al termine del capitolo che riesci a malapena a mettere insieme qualche vocale se va bene! O__________O
Sentiti in colpa perché, per il modo in cui li hai descritti insieme, per ciò che provano l'uno verso l'altro, e per come è nata la loro storia, ho trovato Eomer e Eldarion stupendi! E non è da me eheh
A parte l'immensa immensità della scena hot - ah, grazie Leggy, eh!! Fortuna che hai tu questa empatia se no rischiavamo di non vedere niente noi! *O* - che è davvero... sbav! (più chiaro di così eheh) il modo in cui hai inziiato a farci vedere il loro rapporto mi è piaciuto tantissimo, compresi i devastanti scenari che si possono ipotizzare se la loro relazione dovesse essere scoperta lì a Gondor.
Intanto però tiro un respiro di sollievo che almeno a Rohan le cose non sono così! E sti cosi/esseri/Consiglio che vigila sulla morale <___< dovevano proprio continuare ad esistere? Aragorn caspiterina, rinnova l'ambiente! Butta giù qualche muro, ridipingi.... e mandali a quel paese il prima possibile! -___-
Sì, lo so... appena arrivato... il popolo ha quelle tradizioni... bla bla... ma no! OH!
Però non ho capito bene questa frase di Aragorn:
"«Comprendi ciò che voglio dire, amico mio, non ostacolerei mai l’amore di mio figlio, pur non approvandolo»"
<__< ok, non lo ostacola... ma non lo approva? Non lo approvi, Aragorn? A-ah? Tu dici? Ti faccio ingoiare il carciofo di Gondor che hai in testa vè!

Volevo anche sottolineare: Eowyn ti amoooo! *O* Sta dietro pure ai discorsi di Gimli sta donna! E' fantastica! ahahah
Faramir, sì... ti nomino ancora perché continui a guadagnare punti su punti! <3
Eldarion... *O* OMV!!! - vedi sopra :P - Ma cosa sei? Miiii!
Giuro, sta cosa con Eomer m'ha spiazzato ma la adoro! Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi!

Ecco! Volevo aggiungere che la scena nella vasca è straziante ma meravigliosa ;____; avvertire quella sua impotenza e la rabbia... piccolo lui! E' tremendo!
In altre circostanze avrei detto: va da Eomer, così quel cattivo Mortale si impara!! Ma.... ahahah

Inutile aggiungere che lo stile è sempre superbo e le descrizioni meravigliose! (C'erano un paio d'errori di battituta o una parola ripetuta... adesso non ricordo di preciso dove... poi è arrivata la sorpresaaaa e mi sono persa ahahaah)

Ancora capitoloo! Ancora!
^O^
Ene

P.S: In generale adoro alla follia Eomer quindi sono stracuriosa di vedere come lo caraterizzi ora con Eldarion *O* awwww!

P.P.S: AHHH! E 3 che mi stavo dimenticando ancora! L'avevi chiesto alla fine del primo cap: in effetti io trovo un po' scomodo le traduzioni a fine capitolo :( perché mentre leggo sono presa dalla storia e non mi viene naturale fermarmi, scendere fino a sotto, leggere che han detto, e poi tornare sopra e continuare. Non so, mi spezza la lettura e quindi immancabilmente vado avanti a leggere non capendo <_< (sì, col Sindarin me la cavo anche ahah ma col Rohirric proprio ^O^) e provo solo a immaginare. Poi leggo alla fine e: "ahhh! Ok!" :P
Però è solo opinione mia eheh Ognuno mette come preferisce ^__- Io ci scrivo interi dialoghi in Sindarin - o quello che secondo me diventa in Sindarin ;P - e quindi per me sarebbe impensabile non mettere subito la traduzione ahahah

Cit: "L’Aragorn nella sua mente lo aveva spinto con forza contro la colonna, divorandogli le labbra in un bacio selvaggio, violento, dal sapore di sangue. [....]  che il contatto tra i due corpi gli stava provocando."

No, spè! *O* Ma non era finito così l'altro capitolo??? Mmmm... va che ti sbagli Legolas! E' successo questo! Sono sicura! Non te lo sei immaginato! eheheh
*Ene ha seri problemi a distinguere realtà dai suoi trip mentali ogni volta che quei due sono nello stesso posto* ^O^
Questo era il mio modo più sensato per commentare le parole perché se no sarebbe stato un elenco di versi indecifrabili *________*
Legolas! Per la barba di Durin! Non pensare... agisci!!!! No, spè... non... come hai agito ora... cioè, fai pure che a noi non dispiace, anzi... ma agisco con quel mortale! Perdincibacco!! >.<

Ok, come sempre favolose le scene e i discorsi Leggy/Gimli wahahahah e il mio cuoricino crudele si sta sciogliendo sempre di più per Faramir <3 soprattutto quando si annoia e propone lotte corpo a corpo nella melassa bwahaha ma sei un grande!
Stupende anche le riflessioni di Legolas! Le hai descritte meravigliosamente, sia quelle iniziali sulle differenze tra i loro popoli, sia quelle sulle singole persone che osserva nel salone.
(Mi censuro da sola una cattiveria riguardo Arwen e il suo collo.... :P)

Cit: "Gli occhi acuti dell’immortale avevano individuato subito a chi fosse diretto quello sguardo: di fianco al tavolo, lievemente accasciato su una sedia dallo schienale basso e arcuato, si trovava un uomo. Legolas ne aveva solo potuto scorgere i lineamenti, perché il viso era parzialmente coperto dal cappuccio del un lungo mantello di broccato scuro in cui si era avvolto. Ciocche di capelli corvini ricadevano sulle sue guance e al fianco portava una spada corta, dai riflessi di acciaio brunito"

*O* Ma sei tuu? Cioè... e *luiiiii*?
Toc toc... Eldarion? :P
Smetto di rompere e proseguo...

Ma che meraviglia lo scrignooo! Lo voglio anche io! Gimli fammene uno! *,*
E' stato bellissimo vedere quel dono e i ricordi che sicuramente hanno toccato i cuori di tutti coloro che li hanno vissuti... anche se il meglio è questo:
" «Lode a me, Estel di Granburrone, Signore e Dominatore di tutti gli Elfi della Terra di Mezzo!»"
BWAHAHAHAH ho riso per mezz'ora... e rido tutt'ora se rileggo il pezzo aahahah Adorabile questa scena!

Di nuovo tantissimi complimenti!! ^___^
Ene
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 01:30 pm)

12/07/13, ore 12:28

Ahhh *___*
Da dove inizio? Ok... con ordine! ehehe
Primo: ti dico anche qui che sono onoratissima di averti ispirato e, dopo aver letto il tuo capito, lo sono centordici volte di più eheh
Secondo: ahhhhhhh! (E qui ritorno al commento iniziale :P )
Scrivi divinamente!! Hai uno stile davvero in linea coi libri, così pieno di dettagli e di descrizioni che ti fanno sentire nei singoli luoghi insieme ai personaggi.
E adoro le interazioni tra di loro! Fin dall'inizio quando non si sapeva chi fossero i due soldati.... ad ogni singolo scambio di battute tra Gimli e Legolas ahahah sono davvero fantastici! Mi hai fatto rivalutare tantissimo Faramir - che ammetto, io invece non l'ho mai preso tanto in simpatia <_< Scusa, Faramir, lo so ma... propendo di più per tua moglie e tuo fratello eheh - per come ce l'hai presentato e per come si è comportato *.* - Ok, Fary, sappi che potrei amare anche te prima della fine ahah -
Si intuisce già qualcosa da questo primo capitolo, come appunto la questione degli Innominabili. Geniale il modo in cui hai inserito questo aspetto! Davvero! Ok, la mia anima si contorceva inveendo in ogni modo possibile contro queste "tradizioni" mortali -____- ma tanti complimenti per questa idea!
Ora ovviamente sono stracuriosa di vedere come "il custode delle tradizioni" Re Elessar sta affrontando questi aspetti della gente con cui vive... e intanto applaudo a Faramir per aver aperto la mente e il cuore - anche grazie a Eowyn a quanto s'è capito! Sempre detto che tua moglie è un mito, Fary :P - in quegli anni.
Che ho amato tantissimo ogni dialogo tra Gimli e Legolas l'ho detto? Ssssssì... quindi mi rimane...
AWWWWWW la scena al pergolato!! *________* - Sì, io inizio a awwweggiare anche solo per Legolas che ha intagliato il legno come regalo di matrimonio... è stupendo! -
Il loro incontro/scontro iniziale è meraviglioso! E mi è piaciuto il particolare della lama sul collo che non sente la barba *.* - sì, sappi che mi fisso sui particolari, ignorami ahaha - anche se ovviamente alla fine io ero già pronta a prendere le loro due testoline e fare "Kiss NOW!" eheheh

Ok, ora la finisco di delirare e leggo il secondo capitolo.... ma ancora complimenti!!! ^___^

04/07/13, ore 21:43

OMMIODIO! *çççççççççççççççççç*
ho appena scoperto questa storia e questo capitolo in particolare mi ha distrutta! povero legolas!!!!! mannaggia mannaggiaaa che situazione!
comunque complimentoni, continua presto! ;D

12/06/13, ore 15:59

Molto molto moooolto intrigante!

Poche parole e fanno subito atmosfera... sembra di esserci! Stile avvincente

Aspetto con ansia
bacio