Disarm you with a smile
di DazedAndConfused

29/10/13, ore 12:41

Avevo letto tempo addietro questa storia, ora che mi sono decisa a iscrivermi posso commentarla! La adoro. Ho amato molto il film su Harvey Milk, soprattutto l'interpretazione di Sean Penn e ho amato da morire il personaggio di James Franco! Scott ... splendido.
Di questo scritto mi è piaciuto molto il finale, commuoventissimo e questa parte:

"Dopo la fine della loro storia, Scott aveva passato parecchio tempo ad analizzare e rielaborare le varie tappe che avevano costellato la sua relazione con Harvey, ed era giunto ad una conclusione: ognuno aveva cercato di ammazzare l’altro, sottraendogli un po’ delle cose che avrebbero potuto soddisfarlo o donargli qualche gioia quotidiana.
Per Harvey le vittime erano i propri ideali, i ragazzi che Scott cacciava di casa quando si faceva una certa ora, la certezza di avere una lotta da mandare avanti, qualcosa in cui credere… per Scott invece erano i piatti di arrosto che era costretto a gettare nella pattumiera perché ormai erano immangiabili, la tovaglia sporca della cera colata dalle candele ormai bruciate, il posto vuoto e freddo accanto a sé quando si rigirava tra le lenzuola.
Non esisteva un solo colpevole: entrambi erano responsabili di essersi reciprocamente messi i bastoni tra le ruote, di aver lasciato morire la loro relazione un po’ troppo consapevolmente.
Entrambi erano degli assassini."

Stupenda. Grazie di averla scritta, mi ha tirato su la giornata quando al lessi e anche oggi che l'ho riletta! La metto fra i preferiti, perchè si, merita.

19/06/13, ore 17:56

Meravigliosa, veramente. Non ho altre parole per descrivere questo splendore, ogni riga trasuda la passione con cui hai scritto, il tuo desiderio di rendere onore a delle persone che, correggimi se sbaglio, un po' sono anche i tuoi eroi. La storia concentra otto anni di amore, amore vero, e scivola via proprio come se non ci fossero né una fine né un inizio vero e proprio. Sublime, non ho davvero parole per congratularmi con te per la tua bravura.

18/06/13, ore 22:58

Io ti amo. Ma proprio tanto.
E odio me stessa, perché al momento (accidenti!) mi sento totalmente incapace di mettere due parole di fila.
Insomma, non so se ti rendi conto di ciò che sei riuscita a fare, con questa one-shot. Sei riuscita a prendere Scott ed Harvey, e tutto quello che mi fanno provare, e a metterlo in una fanfiction.
Mentre leggevo, mi sono ritrovata a sorridere e a lottare contro il magone, esattamente come quando guardo quell'opera d'arte di film che è Milk. Ho adorato il modo in cui hai riportato le scene del film... Ero convinta che fosse impossibile, rendere conversazioni, immagini, come quelle in parole, ma poi ho letto questa storia e mi sono assolutamente ricreduta. Tra la prima volta che Harvey ha rimorchiato Scott, la rottura tra questi due, l'ultimo compleanno di Harvey, la telefonata... Non sapevo più che punto venerare di più.
Tra l'altro, tu non ti sei limitata a riportare (in maniera sublime) quelle scene... Le hai riempite di emozioni in modo insostenibile, rievocando i momenti della vita condivisa di questi due, aggiungendo qua e là qualche gioiello (vedi l'idea di Harvey che puntualizza che hanno diciott'anni di differenza, non venti), analizzando le rinunce che ha dovuto fare ognuno di loro (e in quel punto, davvero, mi sono scoperta totalmente incapace di decidere per chi mi dispiaceva di più...). Sì, forse è vero, quasi sicuramente è vero: si sono uccisi un po' a vicenda, loro due, ma allo stesso tempo, hanno vissuto dei momenti che dicono una sola cosa (almeno per me, nel mio disperato delirio)... Ne è valsa la pena.
Accidenti se ne è valsa la pena.
E io amo (amo) il modo in cui hai narrato questa storia, inserendo sempre al punto giusto le citazioni di Milk.
Arrivata alla fine, stavo praticamente piangendo.
E questo mi ha scosso, davvero, perché mi sono sentita proprio come mi sento ogni volta che finisco di vedere quel film. Tu... tu... tu mi hai fatto rivivere Scott e Harvey senza il bisogno di guardare Milk.
Okay, se ripenso alla vittoria finale, e a Scott che sorride, ricomincio a sentire un groppo alla gola.
In conclusione, ti faccio tutti i miei complimenti!
P. S. Al momento, sto ascoltando Disarm.
P. P. S. Io non ho mai urlato niente, quando Harvey rimorchia Scott (almeno credo O_O). Ma non posso esimermi dall'emettere versetti adoranti, né di sorridere come una povera idiota, ogni volta che lì vedo lì, in stazione. Non parliamo poi delle effusioni alla torta di panna. Ma qui mi fermo, altrimenti potrei partire per la tangente e chiamare in causa tutte le scene del film in cui sono presenti questi due :D
P. P. P. S. (prometto che è l'ultimo XD) Mi chiedevo stupidamente dove avessi già visto il tuo nickname. Poi è arrivata la folgorazione (ovvero, per poco non ho spulciato tutto EFP): Jack Frusciante è uscito dal gruppo!
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 11:03 pm)