Allo specchio
di Marge

22/06/13, ore 16:23

Ma buongiorno!!! Dunque, dunque, dunque, cosa vedono i miei occhi! Cara Marge,mi inchino davanti alla tua bravura.
Questa one-shot è davvero straordinaria. Credimi, lusinghe a parte, mi hai davvero colpito e di nuovo mi hai fatto "vibrare" di nostalgia.
Credo che il momento in cui Sophie trova lo specchio (o lo specchio trova lei?!) e si rivede come un tempo, vecchia e ringobbita, piena della saggezza che contraddistingue quell'età e allo stesso tempo piena di emozioni giovani (provocate soprattutto da un certo mago di nostra conoscenza) sia senza dubbio uno dei momenti in cui la tua vena narrativa ha toccato le stelle! Non so se lo hai fatto in modo conscio o no, ma quel momento è ricco di una valanga di emozioni: la nostalgia del passato e la consapevolezza di ciò che siamo, o almeno, del sentiero che stiamo intraprendendo. Il confronto con noi stessi! E per un momento ho pensato "povera vecchia Sophie, forse le sarebbe piaciuto vedere com'era cambiato Howl!".
Ultimamente le tue storie hanno delle note poetiche non indifferenti, ed io non posso che esserne felice.
Aspetto il tuo prossimo capitolo!!!
Un abbraccio

Melody90

21/06/13, ore 00:11

Pochi giorni fa mi sono guardata per la miliardesima volta "Il Castello errante di Howl" (ho avuto anche la malsana idea di mettere la lingua in giapponese per calami di più nella storia!) e oggi sono venuta alla ricerca di una fanfiction che soddisfacesse le mie aspettative.
A mio parere, mia cara, questa storia unisce un po' di sano erotismo (inomma, sono l'unica che pensa che fra quei due ci sia una irristibile attrazione?!) allo stile originale del libro (Il tuo modo di scrivere per certi versi me l'ha ricordato **). Quindi ti faccio le mie congratulazioni, è stata una piacevole lettura!! Terzo posto meritatissimo :):)
XOXO, Kristine.

12/06/13, ore 16:20

Marge86: Valutazione: Grammatica: Grammatica perfetta, frasi brevi e lessico poco ricercato, comunque una buona struttura delle frasi e del testo. 19\20 Uso dell’elemento: Il rame è presente per gran parte del testo, quindi il voto sale. In pratica hai incentrato la tua storia sul rame, descrivendo che parte ha nel racconto e a che cosa serve. Beh, mi è piaciuta la parte preziosa che gli hai attribuito, originale. 15\15 Originalità: Molto originale come storia, insomma, chi pensa ad incentrare la propria storia sulla rottura di una macchina? xD Mi è piaciuta parecchio la parte del negozio, soprattutto Sophie vs Sophie. Howl è il mio personaggio preferito, lo hai fatto restare IC nel modo più possibile. 10\10 Totale: 44\45