A cosa pensi?
di Flaqui

18/07/13, ore 16:45

Meravigliosa anche questa! Dovresti davvero scriverci sopra un continuo!
Intanto io mi godo questo spettacolo. Mi piace molto come hai reso il passare del tempo e dei giorni d'estate. Anche la faccenda del gioco è molto poetica!
Complimenti!

17/07/13, ore 19:59

Ti dirò, lo stacco non è per nulla forzato, anzi: ha un suo senso logico perché non è solo il tempo a cambiare ma anche tutta l'ambientazione e la situazione, quindi un cambio di tempo secondo me aiuta a non confondersi.
Per il resto, la prima parola che ho detto dopo aver letto questa storia è stata "wow": è veramente buona, Rose è perfettamente caratterizzata, Scorpius quasi solo accennato ma... Beh, niente male. È ottimo anche come hai gestito lo svolgersi di trama, come sei riuscita a parlare dei sentimenti di Rose senza nominarli direttamente neanche una volta. Tornando a Rose, mi è piaciuto veramente tanto il modo in cui l'hai caratterizzata: le hai dato tanto spazio, all'interno della shot, ne hai dato una caratterizzazione perfetta, se non è a 360° vuol dire che sono 350°, ecco. Quindi, beh, mi è piaciuta veramente tanto. Bella, simpatica, poetica. Brava, veramente :)
Bi

17/06/13, ore 12:07

Ciao,
scusa il ritardo, sono imperdonabile.
Ma, seriamente, ti sembra una buona idea passare dal passato al presente? Io non trovo proprio. Ti tolgo 2 punti perché a me non piace
Ora la grammatica: ho riscontrato solo un errore " li allenamenti ad ore impossibili della notte," non è li, è gli. Ti sottrarrò solo mezzo punto.
Per il resto va bene. Punteggio: 7,50/10.
Mi piace la storia in sé: molto ricca di avvenimenti e pensieri della protagonista, bella bella bella. Punteggio 10/10
Non ho altro da aggiungere, se non fosse per la grammatica e quell'uso del passato-presente-passato che non mi piace proprio potresti essere la migliore.
Kiss Kiss, nic01
ps. non mi esprimo critica perché la storia in sé mi è piaciuta.

16/06/13, ore 17:37

Grammatica:con l'aiuto prezioso del correttore ortografico e sperando che il caldo non mi abbia ottenebrato troppo la mente, possiamo tranquillamente dire che c'è un accento mancato su un "sì", un piccolo inciampo di tempi verbali (ogni tanto scrivi al presente poi torni al passato), un punto mancato alla fine di una frase e "non se ne va, ancora." non avrei proprio messo la virgola.
Per il resto è tutto una vera delizia <3.
Punteggio:8,5/10
Fluidità: qui tutto scorre che è un piacere, figurarsi se mi permetto di togliere punti esaminando questo parametro.
Proprio una bellezza: fluidità, uno stile semplice e incisivo che rendono la fanfiction gradevolissima alla lettura e consentono senza problemi al lettore di entrare in empatia con Rose.
Punteggio:10/10
Originalità: oh, che diamine: non me la sento di togliere troppi punti qui vista la mia scarsissima esperienza in fatto di Rose/Scorpius che evito come la peste per un motivo che ancora non mi è ben chiaro.
Tutto ciò non mi esime dal dovervi valutare anche qui, per cui ti offro un punteggio senza sorprese particolari.
Punteggio:9,5/10
Parere personale: fra quelle proposte questa è forse la fanfiction che ho gradito di più per la sua semplicità, la sua linearità e l'esame obiettivo e crudo che fa dei confusi sentimenti di Rose.
Ho letto una cosa proprio carina, di quelle che piacciono a me: ben scritte, pulite, semplici e incisive (perdonami l'essere ripetitiva, ma tengo a far emergere i pregi di ciascuna fic u_u).
Ottimo lavoro! *^*
PM.

15/06/13, ore 19:39

OH MY GOD, DEAR <3
è fantastica!! *-* Mi piace molto questo tuo giocare con i colori, un'idea davvero originale! E poi, povero Scorpius D: Ma me lo tratta così Rose, no no così non funziona proprio! Io gli sarei saltata subito addosso v.v Bhè, però, alla fine si è ripresa dalla sua madornale stupidaggine (sta buona Rose, ti voglio ancora bene <3)và, chi è che non si fila il nostro bel CORVONERO! Fossero tutti intelligenti come lui...
Per il resto ti devo dire che mi è piaciuta davvero tanto e non vedo di leggere un'altra tua one-shot ;)
Alla prossima sfida, con tanto love,
MM

15/06/13, ore 14:46

Eccomi qui!
Dopo aver recensito la shot di Aniva sono passata dalla tua :D
Dimmi che mi adori, donna u.u
ahahahahhaha
XD

Parto subito con la recensione!
Mi piace un sacco il rapporto che lega Rose e Albus, anche io ho voluto mettere un accento su questa cosa, anche se forse nella tua shot si nota di più... Detto ciò, Al che fuma è un faigo :3
I ricordi dell'estate sono perfetti, creano un sacco di atmosfera *^*
Il gioco dei colori è dolcissimo, ho adorato questo dettaglio! Mi sono immaginata, vividissimi, Rose e Al da piccoli *____*
Piazzare Scorpius a Corvonero è un dettaglio davvero originale. Ovviamente noi fans della NG lo mettiamo sempre a Serpeverde u.u
Rose pensa a Scorpius... è inutile negare, Rosie, ti abbiamo capita, noi u.u
Scorpius in visita... mmm.... OTTIMO, direi!
Il finale è fantastico, dal riferimento al Quidditch e al "tieni troppo sulla destra", fino alle labbra rosse di Scorpius. Mi hai lasciato sulle spine: sono curiosissima di leggere delle loro vacanze, adesso >.< non puoi farmi questo! Dannata te!

Comunque....
la shot è troppo carina e dolce. Sì, il pairing è accennato, anche perché riporti più che altro i pensieri di Rose riguardo a Scorpius, ma ovviamente SO che succederà qualcosa, PER FORZA.
Brava brava brava, come sempre <3

Tua, Marti

14/06/13, ore 21:55

Eccomi a recensire, questa volta quantomeno puntuale.
Beh, dirti che hai fatto un capolavoro come al solito è sufficiente? Suppongo proprio di no, perchè sarebbe riduttivo. Mi è piaciuto molto come hai strutturato la storia, con immagini chiare, brevi e precise, che lasciano un segno, insomma. Mi ha colpito quella sul crescere, ovviamente - perchè sono in un periodo di crisi di maggiore età (c'è anche questa, oltre la crisi di mezza età) in cui non voglio crescere. DATEMI UN BIBERON, QUALCUNO MI DIA UN BIBERON!
Ok, torno seria e torno alla recensione.
Rose è la ragazza più permalosa che esista, sul serio: dai, non salutarlo per così poco! Beh, a pensarci bene è figlia di Rose Weasley, e il suo comportamento è quindi più che comprensibile. Però il povero Scorpius le aveva solo dato un consiglio! Rose, mi dispiace, ma il fatto di mettergli il broncio era solo un pretesto per stargli lontano, visto che te lo saresti volentieri ripassato su ogni superficie disponibile, lui, i suoi occhi grigi e le sue labbra rosse da vampiro che NON BRILLA però.
Bellissimo quando Al le dice la stessa identica cosa di Scorpius - duro colpo per il tuo ego, eh Rosie?
Ora, sorvolando sui quadratini colorati che io userei volentieri con Al, passiamo alla parte che mi è piaciuta di più, quella del gioco: quanto sono teneri Rose e Al, quanto? E poi è un'idea davvero bella e originale, come tutte le tue del resto. Peccato che Al sia così cinico - ma è solo una maschera, zia Ivana lo sa. (Sai che forse da qui ci uscirebbe una bella long? Ma non voglio forzarti!)
Ora veniamo alle ninfomani manie di Rose: abbiamo capito che ti piacciono le labbra rosse di Scorpius. Insomma, a chi non piacciono! Quindi, quando arriva alla Tana, fai una cosa, fallo per me e tutte le fan di Scorpius e della NG: chiudilo nello Sgabuzzino delle scope e sequestralo per almeno un giorno.
Dopo questa recensione inutile e insensata, ti lascio in pace mia cara Fra!
Complimenti - ma non vincerai muahahah io sono competitiva - dalla tua socia!
-Iv.

14/06/13, ore 16:27

Ciao! Molto carina questa tua One Shot: non tanto Rose/Scorpius, quanto Rose/Albus: perché se da un lato Rose apprezza con desiderio le labbra del vampiro (in questo caso Corvonero), dall'altro il rapporto col cugino sembra essersi raffreddato: peccato, perché io sono dell'idea che siamo invece molto affiatati, dato che cominciano insieme e ne hanno vissute tante dal primo al settimo anno (vado a logica xD) in ogni caso, sono contento di aver letto, è pur sempre una lettura veloce e scorrevole, e non ci si rinuncia mai! Ci sono degli errori: "per li oggetti" sarebbe "gli"; "stesti per terra" sarebbe stesi" e a Quidditch non si perde per un punto, bensì per dieci, visto che un goal vale sempre dieci punti ^^ bene ho finito, alla prossima!

12/06/13, ore 16:38

Anche a me piace molto la coppia Rose e Scorpius. Certo, qui è appena accennata, è solo l'inizio di quella che probabilmente sarà una bella storia d'amore. Però nel descrivere le estati, i campi intorno alla Tana, sei brava, si respira tanta malinconia legata al tempo che inevitabilmente passa. E anche se Rose e Albus sono ancora giovanissimi, non è detto che non debbano provarla...
Quindi mi è piaciuta, è una storia delicata, soffusa, con due personaggi accennati, ma che si intuisce provino qualcosa l'uno per l'altra.
Ho un appunto, però, quasi ovunque dove avresti dovuto scrivere GLI, hai scritto LI. Ti consiglio di controllare e correggere, se vuoi...
Alla prossima ^^