Di notte
di 19_ACSECNARF_94

13/06/13, ore 00:42

Coplimenti davvero per questa bellissima storia, poema, componimento, raccolta di pensieri o qualnque sia il modo migliore per definirla. Insomma, qualsiasi cosa sia, č stupenda. Non nutro profonda passione per gli elenchi, nč per leggerli (perchč spesso sembrano banali e scontati) nč per scriverli (perchč č difficile redigerli senza che sembrino, appunto, banali e scontati oppure noiosi). Ma questo č del tutto diverso e non ha nulla da spartire con l'idea noiosa e piatta che si ha di solito di un elenco.
Inanzi tutto, non č un semplice attributo di una storia particolare con una trama specifica, non un semplice abbellimento, ma un elemento fine a sč stesso ed autoreggente (se cosė posso dire... ;D) E questa č una cosa rara da trovare, spece se fatta bene.
In secondo luogo, i punti dell'elenco (mi ostino a chiamrlo cosė per assenza di altri termini migliori e, data l'ora, la capacitā intellettiva adatta a trovarne di migliori... xD) non sono semplici frasi o pensieri uniti cosė, come un'accozzaglia casuale; ma sembrano spazzi di colore in un quadro puntinista: ogni pennellatta concorre ed aiuta a creare un'immagine, un meravigioso ed originale spaccato della notte dal punto di vista delle persona che la vivono, ognuno nel proprio modo diverso e particolare, ognuno con la proprio emozione. č bello vedere come ognuno tinge la notte con la propria emozione... č interessante l'idea che anche di notte la gente viva come fa di giorno ma veda le cose in maniera diversa.
Aggiungerei un punto alla lista: "c'č chi di notte bazzica su EFP e trova storie inaspettatamente belle e curate"! ;)
Detto questo, buona notte e... chi lo sa? xD
Alla Prossima!

Penny