Pepper Potts 3
di evenstar

01/07/13, ore 18:56

Ed eccoci arrivati all’ultimo capitolo, la degna conclusione di una raccolta sublime, dalla forma perfetta, il lessico sempre appropriato, la grammatica impeccabile, la caratterizzazione invidiabile e il cuore – l’introspezione – insuperabile. La tua Pepper è lei fino all’ultima fibra bruciante di lei stessa in quest’ultimo capitolo e si vede in lei la splendida badassery di cui ti ho parlato prima; il lato di lei più forte, coraggioso, in qualche modo “eroico” e “responsabile” emerge con la potenza di un uragano e testimonia che, nel rapporto d’amore tra un eroe e la sua fidanzata, il cliché della famosa D.I.D. di cui parla Hercules non è sempre vero. Tra Tony e Pepper, l’amore è reciproco come il desiderio di aiutarsi a vicenda e, anzi, Pepper è forse anche più forte di lui in questo capitolo, perché lui sente addosso l’enorme sofferenza di averla persa e si sente morto dentro a sua volta perché crede di aver fallito nell’unico obiettivo che aveva cercato, in tutti i modi di raggiungere: la sua salvezza, quella della persona che ama più di ogni altra al mondo. ♥
Lei lo salva dalla paura di aver perso, di poterla perdere, da se stesso in qualche modo e nel momento dell’esplosione delle armature io credo che Tony capisca di non aver bisogno di niente per essere felice oltre la persona che stringe. ♥ Sono sicura che lui comprenda in prima persona cosa significhino e che rinunci spontaneamente a loro, non solo per Pepper ma anche per se stesso, com’è giusto che sia. *_*
Prima di salutarti, vorrei perdere altri due minuti per citare la parte che mi ha fatto definitivamente innamorare di questa storia e per la quale meriteresti una statua:

Pepper capì che Tony non si sarebbe difeso, nonostante la lontananza vide nei suoi occhi la sofferenza, la delusione e quello che sperava non avrebbe mai più visto: la resa. Lo vide osservare l’essere che era stato Killian dirigersi verso di lui, lo vide alzare un braccio come se quello avesse potuto fermarlo, o forse avesse solo potuto nasconderlo dalla verità, e si rese conto che Tony non avrebbe più potuto salvarla, non sarebbe stato in grado di salvare neanche se stesso perché nel momento in cui lei era caduta, quando l’aveva creduta morta, anche il suo cuore era morto, esattamente come era successo a lei quando aveva visto la Villa distrutta.

Qui emerge tutto quello di cui ti ho parlato finora, compresa la grande contrapposizione tra Tony e Killian, l’umanità dell’eroe dietro la maschera e la disumanità del nemico rivelato. Io credo che Tony in quel momento davvero abbia desiderato morire perché era come se già lo fosse. T.T
E ora basta con queste cose angst. XDDD I complimenti per te sono allegri e festosi e veramente mi compiaccio di questa tua ennesima meraviglia. *-* Migliori sempre di più e si vede, ti metti in gioco con nuovi esperimenti e diversi generi e la cosa, che, tra l’altro, amo fare molto anche in prima persona, non può che spingermi a rinnovarti la mia stima e il mio affetto. ♥
Un bacio forte e alla prossima!
Mary.

21/06/13, ore 17:22

Prima di tutto, ti chiedo scusa per il ritardo nel recensire. Mi sento tanto in colpa... E' che fra l'euforia della fine della scuola, ho perso veramente tanto tempo a oziare... oziare come non facevo da tanto, e mi mancava tanto farlo :D In più, si è messo in mezzo questo cavolo di virus da cui mi sono ripresa solo ieri. Olè! D:
Comunque (scusa di nuovo D:), il capitolo è stupendo. Davvero, come sempre, sei riuscita a gestire Pepper alla perfezione, in tutte le sue sfumature del suo personaggio, del suo carettere. Sopratutto quando si indispettisce per "aver sopportato per anni Tony Stark e le sue megalomanie". Sì, sarebbe stato davvero ingiusto non avere una ricompensa, dopo tutta la fatica fatta in vita! :D Santa Pepper!
Hai fatto bene a non riportare la scena finale. Così Pepper ha di nuovo il suo spazio, che poi era lo scopo principale di questa ff :D, e si possono leggere appieno le sue emozioni. E quella presa di coscienza, quando capisce che è il Suo momento, sebbene non sia un'eroina, è il tocco finale che rende il capitolo perfetto! :3
Sono felice di aver potuto leggere una ff così bella e così ben scritta (non se ne trovano tante al giorno d'oggi!). Davvero, grazie per averla scritta.
Scusa ancora per il ritardo :O

16/06/13, ore 14:26

Mea culpa! Mi accorgo solo ora del capitolo conclusivo...che svista stratosferica!!! Chiedo perdonoo!!!
Tralasciando il ritardo nel commentare, questo capitolo è davvero la degna conclusione di questa storia e di questi missing moments. Molto bello è ricco ricco di emozioni. Pepper che si ritrova in mezzo alle fiamme e pensa di essere all'inferno un pò mi fa tenerezza...lei che si è sempre fatta in quattro, che ha sopportato quel megalomane di Tony e ne ha passate di ogni, si merita eccome il suo posto in paradiso (personalmente penso che lei abbia il suo paradiso personale già da viva...voglio dire, ha Tony Stark come fidanzanto...miseriaccia!!!)
La consapevolezza di essere cambiata e di poter essere lei per una volta quella che protegge l'altro mi sembra un evoluzione molto bella...che è stata apprezzata molto nel film, ma ancora di più qui!!
Diciamo che Pepper in questo film, e di conseguenza in questa storia, salva due volte lo sventurato Tony...ma in realtà ha iniziato a salvarlo da quando si sono conosciuti a mio parere *modalità fangirl attivata*
Anche qui potrei sommergerti di complimenti...come sempre...e quindi brava brava brava!!!
La ritardataria stalker- Vale

15/06/13, ore 10:28

Ciao, scusa il superitardissimo ma sono un po' incasinata ultimamente...
Che dire, credo che con questo capitolo tu abbia chiuso in bellezza, perché e` scritto magistralmente come tutti gli altri e quindi non posso fare altro che rinnovati ancora una volta i ccomplimenti. Ho apprezzato nolto a nostra Pepper indispettita sul finale perché in effetti, poveraccia, con tutto quello che ha passato non meritava proprio quella fine, quindi la sua irritazione e` più che comprensibile e mi e` piaciuto molto il fatto che tu l'abbia voluta inserire nella storia. La parte finale e` ugualmente bella, Pepper che mette da parte tutta il suo astio nei confronti di Tony e poi corre a salvarlo, mantenendo la promessa che lui non era riuscito a fare. Che altro dire? Mi sarebbe piaciuto rivedere la scena del "tabula rasa", ma come hai detti tu quella e` una delle più azzeccate del film e non serve rivederla ancora :P
Spero di poter leggere altro di tuo in futuro perché come credo che tu abbia capito ADORO il tuo stile e le storie che inventi, per cui...alla prossima! :P

14/06/13, ore 16:46

Che dire? Questo capitolo è la degnissima conclusione di una raccolta che, a mio avviso, la stessa Pepper adorerebbe, se avesse l'opportunità di leggerla. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai descritto i suoi pensieri ed i suoi sentimenti, ma soprattutto ho trovato splendida ed estremamente accurata la maniera in cui hai tratteggiato la sua evoluzione. Provo particolare ammirazione per gli autori capaci di rappresentare personaggi in divenire, mutati e rafforzati dagli eventi e, soprattutto, dalle paure e dalle difficoltà che si presentano sul loro percorso. La consapevolezza che Pepper ha acquisito nel corso della storia è stata raccontata e giustificata magistralmente. Hai preso per mano noi lettori e ci hai guidati lungo la strada ricca di insidie e dolore che s'è ritrovata ad affrontare, mettendone in luce le tappe salienti con esaustività ed originalità, il tutto con grande rispetto e cura della protagonista, il cui punto di vista è stato, dalla prima all'ultima riga, il filtro unico della narrazione. Seguire questa raccolta è stato come rivedere il film da un'altra angolazione e, dal momento che era proprio questo l'obiettivo che ti eri prefissa, non posso che farti i miei più sinceri complimenti per il modo in cui l'hai centrato.
Complimenti e grazie per questa bellissima opera *cuore* Alla prossima!