The Big Four! All in one place!
di _Hidila

21/08/19, ore 15:35

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato poi qst tua ff sui big4 l'ho trovata carina anche se nn leggo spesso opere d qst genere d crossover,sia xkè qui no spessissimo c'è del crosship ora personalmente di norma nn amo(alcune le apprezzo un pò d+altre un pò d meno)molto le coppie crossover xkè nn rientrano tra le mie otp ma ogni tanto m piace variare,&xkè alcune opere dei fan prendono le storie canon mischiandole a caso ed quando ciò accade nn ha senso visto che i film s svolgono in luoghi&periodi storici diversissimi(in quanto il regno dumbronch di merida è chiaramente basato sulla scozia del periodo medievale,httyd è il nord europa dl medioevo,il regno d corona d rapunzel è basato sulla germania del'ottocento,rotg al inizio s svolge nel1700&qlcs poi dalla scena successiva fino al resto del film dato che passano300anni è ai nostri giorni di cui il99%del resto del film a parte una piccolissima scena a pochi minuti dal inizio della pellicola in russia tt il resto si svole palesemnte in1cittadina degli stati uniti visto che s parla della tipica tradizione pasquale degli usa della caccia alle uova)quindi se s vuole fare un fanwork sensato bisogna puntare su un au con1contesto completamente diverso da tt i film(es hp!au,pjo!au,scienceficton!au,steampunk!au...etc)o in alternativa come contesto spaziotemporale x una storia puntare ai tempi moderni !
tosto riguardo qst os che ho trovato carina ma ho un dubbio tu la definisci cm au ma leggendo non è chiaro nè in che epoca s svolge nè l'ambientazione geografica!
ah proposito tu nelle nda d 'sta ff hai messo dei vari link tra cui gli ultimi4sono di disegni su ogni membro del quartetto creato dei fan ma ho provato ad accedervi+volte&usciva sempre 'sto messaggio"Connessione non riuscita Firefox non può stabilire una connessione con il server fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net.Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche istante.Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al Web"e ogni cosa del mio attrezzo elletronico è apposto infatti riesco ad andare in qualsiasi altro sito senza problemi!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza su 'sto crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?per caso nei film dl saga su draghi&vichinghi,che io ho visto solo i film parecchio tempo fa ma gli spinoff no,fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

16/11/13, ore 19:12

Bella,mi piace un sacco l'idea che siano spiriti come Jack ed è chiarissimo che sia il suo punto di vista.
Scrivi bene e dovresti scriverne altre.
Belli i disegni, brava!

18/06/13, ore 09:06

Be' visto che ormai se leggo qualcosa che mi piace devo recensirla, eccomi.
Curiosando per il fandom di Dragon Trainer (credo di essere una delle poche persone che a quindici anni ancora lo fa e si vede venti volte i film - forse trenta nel caso delle 5 leggende - ma ok) ho trovato una raccolta cross over. Ma invece è scritta bene e si capisce, anche la spiegazione che hai dato - che sono spiriti ognuno di una stagione - mi piace, è bello immaginarli così ^^ E poi visto che adoro più di tutti Hiccup e amo l'Autunno, perfetto :)
Ora mi levo, va', e spero che continui la raccolta ^^ Brava e alla prossima.
Ah dimenticavo, anche gli schizzi sono moolto carini!
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 09:08 am)

15/06/13, ore 19:06

Hello!

*Risata malefica*

Zi, zono ancora io! >:3

*Qualcuno le lancia un pomodoro in faccia*

Awww. c: Un pomodoro! Diventerà il mio migliore amico!! :3 (?)

*Il cervello di Irene esce fuori* (no comment) (?)

Cervello: visto che Irene è andata (?) farò io una recensione... *Risata malefica* Ok, calmiamoci. Io la trovo molto carina ^_^ mi piace, non so che altro dire c: e poi anche i tuoi "schizzi" sono belli! :3 Beh, ora ritorno da Irene che non può vivere senza di me D: (?)

*Il cervello torna al suo posto*

Uh? Oh, bravo cervello *pat* *pat* (?)

Alla prossima! :D

-Ire