Gágnrað e Sága
di Melitot Proud Eye

04/07/14, ore 15:49

Mi piacerebbe che questa raccolta fosse inserita nelle scelte perché lo spirito e lo stile che la caratterizzano sono pienamente affini all'universo Marvel.
Una fusione perfetta tra stili differenti: fumettistico, romanzo, mitologico, eroico, ecc...
Abbiamo un dipinto di Odino e Frigga che in certi punti è poesia, è qualcosa dal leggere e rileggere mille volte, per apprezzarne a pieno le mille sfumature.
Si narra di un percorso che da divino diventa umano, una storia (quella del loro amore e della loro unione) raccontata con passione, parole regali e dorate che ti trasportano su mondi lontati, su Asgard, su antichi suoli e leggende sconosciute ma affascinanti.
Si narra di una unione voluta dal destino che diventata sacra, ma umana e fragile come tutte le unioni, fatta di scelte, fatta di scontri, fatta di compromessi.
Da genitori, Frigga e Odino, comprendono loro stessi e i loro limiti, comprendono di essere fallibili, comprendono di amarsi davvero nonostante le diversità portino spesso la divisione.
Complimenti vivissimi all'autrice per l'impegno e soprattutto per la particolarità dei contenuti e della scrittura.
Davvero piacevole. Bella!
Spero venga selezionata, grazie a tutti ;)

22/10/13, ore 11:37

Queste drabble sono bellissime! Hai la fortuna di riuscire a esprimere in poche righe tantissime cose! Complimenti sul serio. :)
Hai reso i personaggi molto bene, li trovo molto simili agli originali! Brava! ^_^

Ancora tanti complimenti!

-Bamboo93

23/06/13, ore 11:59

Vado contro i commenti che sono già stati lasciati, ma a me questa drabble non è piaciuta per niente. Il fatto che ci voglia per capirla una nota quasi più lunga della storia stessa, almeno, mi farebbe pensare. Prima di tutto, secondo me, una storia dovrebbe avere almeno due elementi per essere racconto e cioè dei personaggi riconoscibili (e qui, probabilmente sarò scema io, ma senza la nota non avrei nemmeno capito di chi parlavi) e almeno un abbozzo di trama. Onestamente mi sembra molto più un esercizio di stile per far vedere che sai usare parole 'alte' che non un racconto per chi ti legge. L'ho trovato molto ridondante e poco incisivo. In almeno un caso, anche poco corretto grammaticalmente (non ho capito la frase 'misero in tutto tranne che la saggezza'. Al massimo potrebbe essere 'misero in tutto tranne che in saggezza', credo). Se volevi rappresentare Odino e Frigga del movieverse, cioè la sezione in cui hai pubblicato, non capisco perchè fondare tutto sulla mitologia norrena. Avrebbe avuto senso se fosse stata una storia lunga in cui certi elementi erano un arricchimento, ma visto che ci sono solo questi (e che la rendono praticamente incomprensibile a chi ne sa poco come me) avresti dovuto pubblicarla nella sezione 'epico'.

17/06/13, ore 10:56

Di una delicatezza infinita, la tua capacità di creare immagini evocative è davvero impressionante.
Adoro come Frogga si volti "tranquilla", come se -appunto- grazie alle sue abilità di veggente sapesse già chi fosse quell'uomo e quale sarebbe stato il loro futuro. Complimenti anche per la scelta del pairing! *_*

13/06/13, ore 19:34

Bella, davvero. Lo stile pulito, elegante, e due caratterizzazioni perfette nel giro di qualche parola. Confesso che non mi è facile immaginare il giovane Odino col cuore in subbuglio - sarà che ormai lo associo troppo ad Hopkins e neanche i fumetti aiutano, visto che è un vecchiaccio pure lì - però ho apprezzato moltissimo. Frigga è toghissima.

13/06/13, ore 12:23

Che Dio - anzi no, Odino, mi pare molto più appropriato - ti benedica figliuola *sparge cuori a raffica* Non sai da quanto tempo desiderassi leggere qualcosa su questo pairing e quanto abbia squittito quando mi sono imbattuta in questa drabble. Odino e Frigga mi affascinano enormemente come personaggi e da secoli ero alla ricerca di qualcosa di ben scritto che narrasse, anche brevemente, i loro trascorsi e i loro reciproci sentimenti. Tu l'hai fatto in maniera straordinaria, sono incantata dalla bellezza di queste righe *occhioni lucidi* La descrizione di Frigga filtrata dallo sguardo di Odino è sublime, icastica e poetica da morire. Ho amato in maniera particolare il collegamento tra la risate di lei e le voci dei figli, è un riferimento che m'ha lasciata senza fiato.
Mamma e papà meritano molto più amore e considerazione, convengo pienamente con te *annuisce e tira fuori striscioni e bandierine pro Odino/Frigga*
Tantissimi complimenti!
(Recensione modificata il 27/10/2013 - 02:42 am)

12/06/13, ore 22:58

Per gli Dei ! Che infinita dolcezza *.* sono molto contenta di questa scelta, ti invito calorosamente a farne una raccolta.
Forse l'inizio è un po' confuso, di grande importanza è la nota che hai scritto: senza non si può proprio apprezzare.
Credo comunque che l'occhio l'abbia  perso dopo averla conosciuta, ma è una licenza che felicemente ti concediamo ( me e tutti i lettori).