Aether: Future of Despair
di The Exalt

23/04/14, ore 14:59

Ohhhhh! Ecco il grande ritorno! ^^
Come son contento che hai ripreso la storia, non meritava assolutamente di andarsene nel dimenticatoio!
Anche se come capitolo mi hai un po' sorpreso..! Premetto che Yarne non è propriamente il mio personaggio preferito, ma credevo che avresti continuato sulla linea narrativa di Lucina (non ho riletto i capitoli ma dovrei ricordarmelo abbastanza), men che meno pensavo che avresti tirato fuori la storia della carta...! .-. Ma è normale per il fire emblem (che ho iniziato a seguire solo da Chrom e compagni) o è un tuo espediente..? xD
Comunque se proprio vuoi qualche idea, io mi aspettavo un continuo su Lucina, che fugge da Palazzo con gli altri (che essendo figli dei major characters si dovrebbero trovare sicuramente a palazzo a combattere, oppure sulla via), fino al Tempio di Naga, da dove magari vedono la capitale bruciare. I risorti che attaccano nel mentre e loro che oltrepassano in modo concitato il portale con Laurent in testa (perché altrimenti non si spiega come arrivi anni prima).
Ahaha xD Questo è come me lo son sempre immaginato io dopo aver letto la tua fic ;), spero possa esserti d'aiuto!
Alla prossima
Spartaco

p.s. ! Bello anche lo scorcio su Aversa, sul fatto che è consapevole della precarietà della sua posizione..! u_u

Che bella storiaaa!! *_* Sul futuro di Lucina et co.! (mi domando come non abbia fatto a vederla prima!) Comunque! Iniziamo dallo stile che, voglio rassicurarti, è davvero ottimo! Davvero! Scorrevole e piacevole ma nondimeno abbastanza elevato! Per la storia sono ansiosissima!! xD Bellissima la morte di Friedrick! Ci stava proprio in qul momento, come ci stava il fatto che fossw sopravvissuto fin ora! Anche nello scorso capitolo è stata perfetta la conta dei morti con i rintocchi delle campane! (anche se direi che manca ancora qualcuno dei più importanti (almeno dal canto mio..) Zelcher e si anche Virizion! (x quanto non siano di Ylissol)). Comunque è bella xkè è perfettamente plausibile e a me sembra la storia che non è stata raccontata nel gioco, è realistica e io la considererò praticamente alla pari del gioco xD! Continua così mi raccomando!! ^^ e complimenti ancora!! :)

Sì, brava Lucina, porta in salvo Owain che oggi fa pure il compleanno. *canta Tanti Auguri a Te ad Owain e lui la affetta con Astra*
Ahem... Era oggi che hai pubblicato il capitolo, nevvero? Beh, almeno con uno di voi non sono in ritardo. Ma ora recensiamo, eh!
Dici che questo capitolo non ti piace, ma a me pare molto ben scritto. Anch'io rileggo un capitolo diverse volte prima di pubblicarlo, sennò sono insicura, però per quanto riguarda te non mi sembra ci sia nulla da imputare, anzi anche questo secondo capitolo (o dovrei forse dire seconda parte di capitolo) lo trovo estremamente scorrevole. E poi lo ammetto, prima di recensirti stavo giusto provando a tradurre l'inizio in siciliano, che anche se è il mio dialetto non lo capisco bene... Comunque, anche per quanto riguarda i contenuti il tuo capitolo è davvero ottimo - per usare un'attenuazione - dalla splendida introspezione di Aversa su quel che è per Grima e su quello che per lei sono i Risorti, fino ai complicati discorsi di Lissa, che trae in salvo la nipote proprio al momento giusto; dall'ambaradan che succede fuori dalla stanza regale fino al tragico finale con Frederick ("Resisti Freddy!" *agita bandierine con su disegnata la faccia di Frederick*). Lucina gli ricorda sua figlia... Un momento, CHI è sua figlia? Con chi l'hai fatto sposare Freddy? - roba che non mi dovrebbe interessare minimamente -
E come non menzionare Chrom, che anche da morto fa parlare di sé e del suo prodigioso potere di rompere la qualsiasi? Anche se questa volta tale potere si è rivelato provvidenziale. Ora mi immagino Lucina e Owain che corrono in mezzo al nulla, lei tutta seria e lui che agita la mano finendo per prendersi a pugni da solo *Owain è il suo personaggio preferito della seconda generazione, se non si era capito*
Va bene, a parte questi deliri continuo a farti i complimenti per questo capitolo, che ha stuzzicato non poco il mio immaginario. Anche le metafore, in fondo, le ho davvero apprezzate. Per non parlare delle descrizioni, eloquenti ma non troppo verbose, davvero!
D'accordo, ti saluto. Non mi importa quando aggiorni, basta che lo fai, intesi?

Yaaay! Finalmente posso tornare ad immaginare gli eventi catastrofici del gioco grazie a questa storia!
Dunque dunque dunque... Bene! Finalmente abbiamo scoperto chi ha salvato Lucina da quella pazza assassina detta anche Aversa! Temevo che Lucina fosse rimasta ormai da sola, ed invece... C'è ancora qualcuno! Ottimo! Anche se il povero Frederick... ç_ç
Nonostante il generale pessimismo di Lissa, sta dimostrando di essere un'Eletta che sa il fatto suo. Coraggiosa, soprattutto... Non tutti andrebbero incontro ad una probabile morte pur di non abbandonare il proprio popolo...
Sembra che d'ora in poi le cose si faranno ancora più dure... Staremo a vedere!
Beh, finora hai capito che la storia in generale narrata in questo capitolo mi sta ancora piacendo, e su questo non ci piove.
Per quanto riguarda il modo in cui è scritta... WOW.
Probabilmente non riuscirei a scrivere in questo modo neanche dopo tre mesi di allenamento. Sono rimasto soprattutto colpito da una parte che tu, invece, hai detto di aver inserito "ad minchiam"... Le metafore!
Davvero, sono geniali! E ce n'è stata una in particolare che mi è piaciuta moltissimo:
"Era un'Eletta inutile, una sola pedina bianca in mezzo ad una scacchiera circondata da molteplici pedine nere, aspettando tristemente il fatidico scacco matto."
Fantastica!
E la frase finale è qualcosa di tremendamente drammatico. Adoro quando i capitoli finiscono così... E al contempo lo odio perché lasciano sulle spine in una maniera assurda :'3
Non saprei che altro dire, anche se di cose da dire su questo capitolo ce ne sarebbero davvero tante...
Ci sono un paio di errori grammaticali/di battitura, ma decisamente nulla a cui dare troppa importanza. E l'HTML, ovviamente, è comodo da leggere.
Che dire... Un capitolo che valeva l'attesa, senza dubbio fedele alle aspettative lasciate dal primo. Ottimo lavoro, continua così! :D

Ma bene, stasera sono in vena di recensioni. Non ne facevo una dalla notte dei tempi... O qualcosa del genere.
Ma - oh! - prima che tu ti chieda chi sia quest'inquietante presenza che ora vaniloquia nella pagina delle recensioni, lascia che mi presenti: il mio nome è Depeep, e sono qui appunto per recensirti. Perché, perdonami, ho da poco scoperto che esistono dei scesi in terra persone veramente meritevoli che si dedicano a scrivere storie storielle su codesto meravigliossso gioco, e quindi io non potevo restarne indifferente. Ma - di nuovo oh! - dopo averti tediato con questi ininfluenti convenevoli, passiamo alla recensione.
Dunque, abbiamo qui una bella long fic dai toni apocalittici ambientata nel futuro della nostra cara Lucina, nevvero? E,  da quello che mi è parso di capire leggendo questo primo capitolo (o dovrei forse dire prima parte del primo capitolo), al momento siamo al preludio di una qualche storia epicoepocale, sperando che sia davvero tale. Perché, voglio dire, come prima parte mi è piaciuta davvero parecchio, ho apprezzato davvero la descrizione della città ormai quasi devastata e della desolazione che è possibile percepirvi, senza dimenticare tutte le varie sensazioni di Lucina, che in cuor suo vuole fare più di qualcosa, ma - soprattutto quando scorge Aversa volare lontano - sente quello spiacevole senso di impotenza. E la parte dei dodici rintocchi, oh! Che nostalgia che mi hai fatto venire, io che sono per ora al terzo salvataggio del mio gioco perché continua a prendermi completamente. Sono quasi tutti i miei personaggi preferiti, quelli che hai elencato, mi hai davvero fatto venire un tuffo al cuore. Ho adorato anche quella parte. Ma fammi capire, Lissa e Frederick quindi sono morti, o sono io che già a quest'ora mi lascio sfuggire troppe cose? Cooomunque, dal punto di vista grammaticale, mi sembra davvero tutto a posto, e questo è un punto a tuo favore. Sono davvero felice di poter leggere qualcosa su questo gioco (che tradotto vuol dire che me ne starò spesso qui a vedere se ci sono nuove storie), anche se credo che a breve anch'io posterò qualcosa di mio in merito, magari qualche AU... Giusto perché mi ispira. Credo anche che recensirò le altre storie, quando avrò tempo e voglia, quindi aspettatevi TUTTI QUANTI qualche altro mio chilometrico commento! Perché sì, questa è la mia ennesima recensione lunga lunga, ma non me ne preoccupo, visto che le mie recensioni sono praticamente tutte lunghe lunghe! A meno che io non ti abbia annoiato a morte - probabile! Ti do il permesso di picchiarmi, sì! Ma, eh, ora devo andare. Evito di seccarti ad oltranza e mi dileguo, ma sappi che continuerò a seguire la tua storia!
Ci sentiamo, figliolo-!

allora, la storia è interessante anche perchè da come dici vuoi modificare alcuni punti. Bellissima l'idea del significato dei rintocchi della campana e descrivi molto bene le scene. non vedo l'ora di sapere come si evolvere la storia :)

Eccomi qua! Già, ho finito il gioco questo pomeriggio e sono già qui pronto a recensire l'inizio di questo capolavoro! Il finale del gioco è qualcosa di tremendamente triste, stupendo, meraviglioso e commovente. Ma non mi dilungherò su questo, passo subito alla storia.
L'idea alla base di questa fan fiction a capitoli sembra semplice: la descrizione degli avvenimenti nel futuro da cui vengono Lucina e tutti gli altri. E già qui è tutto bene. Anzi, benissimo; questa idea apparentemente semplice è usata in maniera bellissima, con una descrizione dettagliata degli avvenimenti davvero stupefacente (vedi il momento di disperazione di Lucina, in cui la Falchion cade a terra).
I pochi personaggi comparsi finora sono decisamente IC, e a giudicare dalle tue fan fiction precedenti credo che sarai in grado di fare altrettanto anche con quelli che compariranno più avanti.
Ma arriviamo ora alla parte del capitolo che mi ha colpito di più: il paragrafo in cui vengono descritti i rintocchi della campana, le persone a cui sono dedicati e le loro gesta.
Per uno, come me, che adora praticamente tutti i personaggi di questo gioco... Leggere questa parte è stata un colpo al cuore. Hai descritto le loro azioni in modo che sembrassero dei veri e propri eroi, il che è fantastico. E neanche a farlo apposta, hai beccato quasi tutti i personaggi che mi piacciono di più; alla parte di Palne, infatti, stavo per piangere :'3
Non credo di avere molto altro da dire... Se non che questo capitolo ha perfettamente soddisfatto le mie aspettative: coinvolgente, emotivamente forte e stupendo. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per scoprire chi è il/la salvatore/salvatrice di Lucina, nonché tutto il resto!
Complimenti vivissimi per questo inizio, la storia è partita alla grande! Ottimo lavoro! :D