Ritratto in Verde
di Moonspell

28/11/13, ore 20:00

Bellissima *-*
La descrizione, il pensiero quasi poetico del testo, e i versi che hai messo in evidenza allineando a destra, bellissimi.
Mi piace leggere fiction con un tema che ha un significato, o un tema che si riferisca a varie simbologie,ricordi.
Hai evidenziato bene il tema, cioè il verde.
Ne sono colpita, è davvero poesia *-*

30/07/13, ore 16:57

Recensione Premio per il Contest 7 Vizi

...mamma mia Moon, qui ti sei davvero superata! Io adoro le Drabble e ho adorato questa tua Double sotto tutti gli aspetti: grafico (quanto adoro le tue scelte grafiche! *_*), stilistico (come sempre stile impeccabile e lessico ricercato) e contenutistico (hai trattato un tema abbastanza comune ma legato da un filo conduttore, il colore verde, veramente originale)... che altro aggiungere? Bellissimo come leghi Harry a Severus, attraverso il verde di quegli occhi, verramente compliemnti per questo tuo lavoro!!

ADV

28/06/13, ore 20:24

Allora, allora... per essere una coppia che odi, cara, direi che l'hai trattata piuttosto bene!
Mi piace il continuo ricorrere del verde, immagino fosse il prompt da usare nel contest, perché l'hai infilato davvero dappertutto! In modo magistrale, devo dire: gli occhi di Lily (nel corpo di James), quell'Avada scagliata per accordo (ma che si è portata via parte della sua anima), il corpo del serpente che lo uccide. E' tutto splendidamente legato e uniforme!
Devo dire che Severus l'hai trattato favolosamente! Il tono di entrambe le drabble è freddo, calcolatore proprio com'è lui (come dev'esserlo stato per fare il doppiogioco tutta la vita), e questa è una caratteristica che nelle fanfiction non ottiene mai molto risalto. Ci sono tuttavia anche degli slanci piuttosto passionali, soprattutto quando non sopporta di notare come Harry lo guardi "con la delusione di sua madre": si sente l'amore che prova per Lily in tutto il suo fragore, anche "dopo tutto questo tempo"!
Devo farti i complimenti anche per le citazioni inserite, sono calzanti e, in particolare la prima, mi è piaciuta veramente tanto! (L'ho pure sentita di recente in tv, nella pubblicità del film "Il caso dell'infedele Klara", ma la fonte originale è decisamente più autorevole XD).
In sintesi, davvero tanti complimenti, in queste poche righe hai delineato benissimo un personaggio dei più complessi!
Continuo con le tue recensioni premio, cara!
Un bacione grande,
Mary.

23/06/13, ore 18:37

Salve. Butto l'occhio sul tuo profilo e vedo delle drabble su Severus. Beh, ignoro se tu lo sappia o meno, ma odio con tutto il cuore il personaggio di Mocciosus, ciò non toglie che ero curiosissima di leggere come lo avevi trattato. Qui su EFP esistono solo due caratterizzazioni del personaggio:
1- Quella di coloro che lo amano;
2- Quella di coloro che lo odiano.
Io non sono d'accordo nè con una nè con l'altra, figuriamoci.
Per prima cosa, ti faccio i complimenti per aver scritto delle drabble. Io mi sono azzardata solo ultimamente a scriverne e ammiro/invidio/sonoprofondamentegelosa di chi è capace a trattenersi in un limite così limitato (scusa la ripetizione) di parole. Bisogna essere concisi, precisi e profondamente espressivi. Devi scegliere le parole giuste per dire tutto. Tu ci sei riuscita, quindi brava.
Ho trovato la prima drabble veritiera, soprattutto quando dici che negli occhi di Harry non trova l'arroganza del padre, ma la delusione della madre. Quegli occhi sono la prova vivente dell'enorme sbaglio di Severus, o meglio... sono la prova vivente della sua debolezza. Sono convinta che Severus che sì amasse Lily, ma non abbastanza. Quell'amore per lei non è mai stato abbastanza forte da fargli capire che la scelta che lui aveva preso consapevolmente (sì, consapevolmente, perchè quelle fan che continuano a ripetere che SeVVVV - come lo chiamano loro - è diventato Mangiamorte, solo perchè bulleggiato da James non sta per niente in piedi è.é) era quella sbagliata. Lui era incline alle arti oscure, punto e basta. E' un dato di fatto u.u Soltanto la morte di Lily, gli ha scombussolato un modo e lì è subentrata la colpa, altro sentimento che fa parte di Severus ( e che come al solito, le Fan writer ignorano... è.é). E ricordiamoci sempre che se fosse morta Alice e Frank, Neville fosse diventato il prescelto, a Severus non sarebbe fregato un bel pavone di niente (oh che diamine, che ho scritto? pavone di niente? D: è il caldo u.u). Mi è piaciuto il fatto che sottolinei che lui è diventato un "nobile serpeverde". E' vero. Infatti non comprendo e mai lo farò quello stuolo di fan writer che definiscono Severus l'uomo più coraggioso della saga, un Grifondoro mancato O__O lì mi parte un super WTF. Coraggioso? io vedo il coraggio in Sirius di ribellarsi alla sua famiglia, vedo il coraggio di James di buttarsi contro Voldemort senza bacchetta, vedo il coraggio di tutti coloro che nella guerra magica rimangano nel castello e combattono. Che coraggio c'è in un uomo che trova la forza dai sensi di colpa? u.u Certo, è coraggio, ma non lo rende l'uomo più coraggioso della saga u.u
Niente, le tue drabble mi sono piaciute, mi rendo conto di essermi "infuocata" nella recensione, ma quando si parla di Mocciosus, io sto sempre dalla parte di James. Se ho esagerato, chiedo venia.
Un bacio!
risa