Memories about Turning it off
di MissElenaGilbert

13/07/13, ore 21:02

Ciao appena ho letto il tuo messaggio sono corsa subito a leggere.
Devo dire che mi piace molto ciò che hai scritto e anche il modo in cui l'hai scritto.
Rispecchia secondo me davvero i pensieri di Elena in quel momento (4x15) e soprattutto credo sia proprio quello che cercherà di fare per rimediare ai suoi errori (4x23)
Spero di leggere presto una tua long <3
A presto e continua così :)

06/07/13, ore 21:46

Ci sono, in ritardo, ma ci sono, come promesso :)
Davvero molto bella per essere la tua prima storia, complimenti! Lo sapevo che eri una scrittrice dal modo in cui lasciavo le recensioni. Davvero dettagliate, approfondite, dove nulla è lasciato a caso. Ora sono proprio felice di poter iniziare a leggere qualcosa di tuo e, così, i ruoli si scambiano, Tu scrivi e io recensisco :P
Un consiglio: per il buon filo del discorso, e della lettura, non mi schiare l'inglese con l'italiano. E' davvero... bo, spezza un pò il discorso. Se vuoi aggiungerci una citazione, una parola chiave o una scritta in inglese o altro, semmai, scrivila in corsivo o in grassetto e lascia uno spazio tra questa frase "speciale" e il resto del testo. Viene molto meglio. Poi, questo è solo un consiglio, decidi tu come fare in futuro :)
Un bacione, spero di poter avere la gioia di leggere altri tuoi lavori <3

Ana

04/07/13, ore 11:39

Eccomi qua c: ho visto il messaggio in ritardo e mi scuso perchè sto passando poco tempo su efp e social network.
Natualmente eccomi a recensire naturalmente positiva,perchè finalmente leggo qualcosa che hai scritto è devi dire che è molto bello.
Anche se non sono una gran fan di The Vampire Diaries,mi piace leggere qualche storia che riguarda questa serie.
E'poi a me Nina Dobrev piace tantissimo,è una gran figa v.v

Maria :)

22/06/13, ore 11:59

Eccomi qui :)
Finalmente leggo qualcosa di tuo e dopo tutte le belle recensioni che mi lasci, mi sento in dovere di lasciarne una anche a te.. con piacere, ovviamente!
Per essere la tua prima OS non è assolutamente male! Mi è piaciuta tanto.
Poi questi sono stati due dei momenti più belli di questa quarta stagione. Nina è stata fantastica nell'interpretare queste scene, e anche tu sei stata brava a descrivere i suoi sentimenti.
Complimenti ancora, a presto! <3

c l a u d i a.

22/06/13, ore 11:37

ciao tesoro!
Ecco...come promesso sono qui e devo dire che mi ha fatto molto piacere leggere questa tua os!
Innanzitutto, credo tu scriva in modo molto fluido, chiaro e lineare e questa è una qualità che ti fa del tutto onore, perchè molte volte mi è capitato di leggere storie dove non si capiva assolutamente niente, ma non a livello grammaticale, piuttosto perchè mancava quella fluidità e semplicità che ti ho detto prima. Perciò credo che tu abbia una buonissima base da cui partire: in pratica, scrivi altre cose! ahuhauhauhuauh
Dal testo arrivano tutte le emozioni di elena, ma soprattutto il dolore per aver perso suo fratello e la nostalgia per la sua vita precedente.
A questa ragazza ne so successe davvero di tutti i colori nel corso delle quattro serie ed è normalissimo che adesso rimpianga la sua vita precedente, quella in cui l'unica sua preoccupazione era cosa indossare alla festa cittadina xD
Credo che elena abbia pensato davvero queste cose...credo che si senta davvero un po' in colpa per essere sopravvissuta a tutti questi disastri, dove invece le persone a lei care sono morte.
L'unico minuscolo insignificante consiglio che posso darti (che non parte assolutamente da un errore, ma solo dal mio gusto personale!) è di evitare le frasi o le parole in inglese, ma questa è una minuscola cosa, più che essere un consiglio! hhiiihhih
Come ti ho già detto, mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo e credo che la prossima volta potrai anche scrivere qualcosa di più lungo, perchè sei brava e di certo non ce ne pentiremo ne tu a scrivere e nè noi a leggere!!
Detto questo...finalmente me ne vado e la smetto di rompere!!!!!
Ancora brava!
baciniiiiiii <3

19/06/13, ore 22:20

Heyy brava mi è piaciuta un sacco ! Appena mi hai scritto, mi sono fiondata e l'ho letta ;) Uno spezzone emozionante, anche perchè la Dobrev è stata magnifica nel recitarlo, ci ha messo dolore, angoscia, strazio, impotenza, fragilità, sensibilità e molte altre sensazioni forti. Devo dire che tu le hai sottolineate molto e mi è piaciuto ! Complimenti ! Una piccola correzione, secondo me sarebbe meglio "che credevo di poter proteggere" invece di " che credevo di poterlo proteggere", però per il resto tutto fantastico, ancora complimenti !

18/06/13, ore 20:44

Oltre a essere brava a recensire, sei anche brava a scrivere come vedo hahah! Mi piace molto questa interpretazione dei pensieri di Elena, anche perché credo che rispecchi molto la verità. Non so cos'altro aggiungere se non che dovresti scrivere un altra os o anche una ff, io la leggerei volentieri :) E.

14/06/13, ore 16:16

Eccomi qua come promesso =)
Per essere la tua prima OS non è poi cos' male ;)
poi hai deciso pure di scrivere di una vicenda molto difficile da analizzare quindi brava! =)
Appena avrai altre idea, mi raccomando, scrivi e pubblica! Fa sempre bene esprimere il proprio genio poetico anche se si è alle prime armi :P
Kiss kiss =)

13/06/13, ore 19:22

Innanzitutto ciao e brava, hai fatto bene a buttarti e scrivere. Anch'io ho fatto lo stesso, ero stanca di leggere e basta e mi sono messa a scrivere :)
Venendo alla falashfic ti dirò, i due momenti che hai descritto sono stati davvero intensi nella serie tv come da manuale ed impeccabile è stata l'interpretazione di Nina, e credo che i pensieri di Elena siano stati quelli che hai descritto. Come dici tuo il testo tutto unito come l'uso dei 'puntini' potrebbe risultare pensante ma si tratta di pensieri della protagonista che si susseguono uno dietro l'altro senza un ordine preciso né tanto meno chiarezza.
Perciò si, la flashfic mi è piaciuta, brava :)

Ps: c'è un errore nella frase 'neanche il questo Bourboun servira' piu' a Rick.' quel 'il' e nella frase finale manca un 'non' il suo pentimento (almeno credo) dev'essere stato quello di 'NON esser stata capace di proteggere la mia famiglia.' :)