Arriverà la fine... E sarà la fine.
di Lonely soul

13/06/13, ore 22:20

Buonasera!
Okay, questa tua one-shot è l'inquietudine, sappilo. Anche perché mi ricorda la situazione che sto vivendo io ora. In pratica sono innamorata di questo tedesco. Ci siamo innamorati fissandoci. Due settimane di sguardi, ma di sguardi di quelli intensi. Va beh, io ho provato a parlargli ma lui mi ha respinta e, nonostante io gli abbia lasciato un contatto, lui non mi ha ancora scritto e non credo lo farà mai. Ecco, perché alla fine il mio interrogativo non sarà mai risolto, no? Anche quando non mi piacerà più, continuerò a chiedermi se lui abbia mai provato qualcosa per me.
Il punto credo sia questo; tu hai preso una situazione come la mia o comunque simile e l'hai espressa sotto forma di dialogo. O almeno, io la vedo così.
Dal mio punto di vista, quello che hai scritto sembra la riflessione di una singola mente umana, anche perché io ho pensato molte volte di fare dialoghi con il mio Lui, ma non intendo questo.
Secondo me la tua one-shot rappresenta tutti i pensieri, i ragionamenti, le intuizioni che un cervello può fare mentre riflette. Il ragazzo che parla potrebbe rappresentare tutte le cose che vengono prese in considerazione per contestare quello che si pensa, che nel caso del tuo racconto è ciò che pensa la ragazza.
L'acqua che arriva potrebbe rappresentare sì la morte, ma anche il momento in cui lasci perdere il ragionamento, quando inizi a dimenticare.
Insomma, io la vedo così, poi magari tu non ci hai nemmeno mai pensato! ahah
Dal punto di vista grammaticale e ortografico credo sia corretta, anche se ultimamente la mia sensibilità agli errori è considerevolmente diminuita e la cosa è molto sospetta (?).
Umh bene, sappi che questa one-shot mi è piaciuta molto e la metto nelle preferite **.
Emh okay, ora che ho finito la recensione, mi dileguo facendoti i complimenti c:
Valentina.
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 04:36 pm)