In due contro il delitto
di becca25

25/04/14, ore 05:04

Bella bella bella bella...ho impiegato solo 5 ore per leggerla tutta, non capendo molti riferimenti alla saga di Herry Potter, ma tergiversiamo su questo argomento.
Era un po' che non trovavo una fico che mi prendesse così tanto, arrivando a ridursi alle 5 del mattino per esprimere i miei complimenti nei tuoi confronti.
Quindi mi scuserai per la mia recensione macabra.
Veramente complimenti...

Non so perché ma la recensione è finita sul primo capitolo in voce che sull'ultimo... XD
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 05:41 pm)

28/06/13, ore 12:41

Ciao! L'idea è veramente bella! L'incontro fra i due mi è piaciuto moltissimo e anche i personaggi sono ben delineati ed inseriti all'interno della scuola di magia (fra l'altro io adoro Harry Potter e quindi per me l'ambientazione è perfetta *_*). Concordo comunque con l'idea di non sfruttare personaggi della saga originale e mi sono piaciuti i compagni Griffondoro di John e i loro pregiudizi verso Sherlock che rendono la storia interessante (chissà come si comporterà John...). Inoltre Sherlock è un Serpeverde! La mia casata!!!
Per quanto riguarda lo stile, mi piace molto come scrivi e il capitolo scorre veramente bene. Ti faccio i miei complimenti e ti inserisco fra i miei preferiti, leggerò gli altri capitoli con molto interesse!

24/06/13, ore 19:17

Ciao Becki, sono ancora io!
Ti avevo promesso che avrei recensito anche questi capitoli, non appena avessi avuto un attimo libero e quindi lo faccio ora!
Allora, la scena dell'incontro l'ho trovata molto bella; John e Sherlock che lavorano alla stessa pozione, con Sherlock che modifica le dosi degli ingredienti per i suoi esperimenti e John che si eccita poco prima che la pozione esploda... L'ho trovato molto appropriato!
Inoltre ho apprezzato i compagni di stanza di John; anche se non appartangeno al canon, gli ho trovati molto ben caratterizzati e davvero interessanti e mi stupisco che nessuno abbia speso due parole su di loro; sono divertenti e casinisti, prendono in giro John per la punizione, ma subito dopo mostrano quanto davvero tengano a lui cercando di metterlo in guardia su Holmes...
Anche la scena della punizione mi ha colpita! Sherlock ha dato il meglio di sè, mostrando il suo pessimo carattere, indispettendo John, che tuttavia non ha dubitato di lui e delle sue doti nemmeno per un secondo! Proprio il fedele John Watson, che si mostra gentile ed educato con un Serpeverde, che decide di fidarsi di Sherlock fin da subito e non si tira indietro a seguirlo nella sua impresa nonostante siano quasi sconosciuti, ma che non appena Sherlock "attacca" i suoi compagni di stanza, cerca subito da fare da mediatore tra le sue parti, pronteggendo entrambi come può... Trovo davvero che il tuo John sia davvero un personaggio completo e molto ben caratterizzato!
Ma quello che ho davvero preferito è stato il finale! Sherlock che decide di "testare" John, facendolo correre in lungo e in largo per la scuola e portandolo con sè a disturbare le attività del povero Greg! (Era a Mycroft che doveva un favore, non è vero?) Mi ha colta alla sprovvista quella scena, non mi sarei mai aspettata un risvolto simile, ma ammetto che mi ha piegata dalle risata!
In ogni caso ora corro a recensire anche il secondo capitolo!
Star

14/06/13, ore 00:09

Una AU Hogwarts Johnlock e nessuno mi ha avvisato?
Recensisco dal cellulare, quindi nom assicuro la quantità di errori di battitura che ne verranno fuori, ti prego perdonami per questo. Allora, premetto che quando ho letto "Hogwarts" mi è scoppiato il cuore perché io amo Harry Potter alla follia, quindi ogni tipo di crossover mi può soltanto fare felice (avevo anche indetto un xcontest a proposito ora che ci penso, ma mesi e mesi fa...Poi ho visto anche "Johlock" e ho pensato di poter morire felice! Non se ne vedeva una così dai tempi di Ciajka. Onsomma, mi sono fiondata a leggerla anche se era mezzanotte passata. Quando hai citato Agatha Christie mi è venuta la pelle d'oca, perché io la ferravo, per farti capire: sono una di quelle che se ne va in giro con gli striscioni I Belive In Arthur Conan Doyle appesi al collo, ma questi sono "dettagli"...
La tua storia mi è piaciuta parecchio, perché mi è sembrata molto fedele all'ambientazione (sai dov'è l'aula pozioni, sai che al 5 anno ci sono i GUFO...) e riesci a rispettare molto bene anche il carattere dei personaggi, perché John tormentato dagli incubi che va alla ricerca del pericolo e a cui trema la mano (anche se non è mai stato ferito in battaglia), che segue subito Sherlock in una corsa pazza senza sapere il motivo è molto IC. È IC Sarah che evita di forgio che sta col suo migliore amico, è IC Molly, tutta tenerosa...forse giusto Lestrade è un po' OOC, ma alla fine è comparso appena. Approvo Piu o meno tutte le case che hai scelto, anche se in realtà Molly ce l'avrei vista Piu in Hufflepuff, tassorosso, e poi sono del partito che Sherlick sia un Corvonero, ma mi va bene anche Serpeverde, perchè è una bella casa. Il tuo stile è fluente con pochi errori di battitura tipo parole attaccate alla punteggiatura (es. forte!Ci andiamo), ma niente che non si può risistemare con una rilettura. Aspetto sviluppi, allora, visto che l'hai già scritta tutta!!!! Sono ansiosa!
Baci e mille complimenti 
Maya
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 09:32 am)