Sette caratteristiche semplicemente uguali.
di Legolas_

19/03/15, ore 22:59

Allora, premetto di essermi fermato al secondo capitolo. Questo perchè credo di aver letto abbastanza. E' una tematica che mi sta particolarmente a cuore questa, ho scritto un testo sulla follia, sull'emarginazione, sul disagio, chiamalo come lo vuoi chiamare. Credo che i dialoghi, in particolar modo quelli tra la protagonista e la mamma siano poco realistici. Capisco l'intenzione, capisco il messaggio, ma è espresso in modo banale. Capiscimi, una madre non ti sputerebbe mai in faccia insulti di quel tipo in quel modo, così, gratuitamente, per poi scusarsi subito dopo. La realisticità delle descrizioni fa a pugni con l'assuridità dell'esistenza di questa clinica. Anche quì ho capito dove volevi arrivare e su cosa volevi far riflettere. Allo stesso tempo non puoi non tenere conto del fatto che una struttura riabilitativa dovrebbe puntare a reintrodurre nella società, non a ghettizzare o classificare in piani, a torturare, nè tanto meno a curare l'omosessualità. Se queste cose avvengono questa riabilitazione non può essere definita tale e non c'è alcuna possibilità che questa possa esistere o che venga frequentata dai pazienti stessi. Ripeto, la banalità e li stereotipi sono troppo marcati e la storia non risulta avere quindi personalità. Il modo in cui è scritta tra l'altro è abbastanza scadente. Forse mi sfugge qualcosa ma penso di chiuderla quì. Scusa ma non potevo ignorare questa storia viste le tematiche e non mi sentivo di lasciarti credere che tu fossi sulla giusta strada, almeno, secondo il mio parere. Se riuscissi a migliorare il modo in cui esprimi i tuoi messaggi ti supporterei.

04/08/13, ore 19:20

Ehilà! So di essere in supermegaritardo, ma ti assicuro che è la prima volta dopo tre settimane che riesco ad accendere il computer.
Ma passiamo al capitolo: inanzitutto, un bell'applauso ai genitori di Sam che si sono dimostrati una delle poche coppie normali, anche se qualche rotella fuori posto devono averla pure loro, visto che non hanno battuto ciglio all'uscita del medico riguardo ai sotterranei. A proposito, che cavolo c'è nei sotterranei?! Deduco che approfondirai la cosa a breve, forse dopo i capitoli sugli ultimi due personaggi? La prima parte del capitolo,invece, rende molto bene la situazione ed i pensieri di una ragazza anoressica/bulimica ed espone molto bene paure tipiche di questi disturbi, ma anche presenti in minor parte in tutti noi, come il timore di non piacere e di avere un aspetto sgradevole. Ho notato anche che il capitolo si differenzia dagli altri, perché espone il problema della protagonista non ricorrendo a flashback o a spiegazioni da parte del subsconscio del personaggio, ma presentando un'azione simbolica, che avviene durnte il tempo della storia. Non so se mi spiego... Altrimenti dovranno creare un piano apposta per persone che non riescono a scrivere recensioni comprensibili! Ahah, con questa grandissima e memorabile battutona (-.-) ti lascio: alla prossima e complimenti!

20/07/13, ore 16:30

Ciaooooo!!! è inutile che mi ripeto dicendo che adoro questa storia e che hai un talento naturale xD dalla mia prima reensione che te lo dico e ovviamente non smetterò mai di ripetertelo XD So esattamente come si è sentita Sam nel corridoio di casa sua dove regnava il silenzio e l'inquietitudine sembrava davvero di stare nel film Shining pensavo che nessuno conscesse quel film :) questa ragazza è  un personaggio che mi fa davvero una gran pena :( Quel medico ha spaventato anche me *_*   questo ospedale mi piace sempre meno.......Cmq  aspetto con asia il prossimo capitolo alla prossima bacioni <<<3333
P.S:Mi piace molto come sta venedo la storia diventa sempre più chiara e  e i personaggi hanno molto spessore contiua sempre così sono una sostenitrice :)

19/07/13, ore 22:50

Sto diventando troppo ripetitiva! Quindi accorcerò ahahahah xD
Altro capitolo esemplare. Si conoscono già cinque dei sette ragazzi. Cinque e mezzo, se contiamo anche Jane. E ho il presentimento che lei sia una dei sette ragazzi...
Anche Sam è caratterizzata benissimo! Hai una vena davvero creativa per il Drammatico!!
Boh, non saprei proprio che dirti, perchè questo capitolo e gli altri quattro sono praticamente impeccabili! Questa storia mi piace sempre più! Infatti la seguo fin dal secondo capitolo :)
Quindi, aspetto il tuo prossimo aggiornamento!
Un bacio e continua così, vai alla grande!!

28/06/13, ore 20:16

Ciao, scusa il ritardo, ma sono stata via per qualche giorno... Comunque, bella l'idea di riprendere dal primo capitolo focalizzando su Eva, che tra l'altro mi ha davvero stupita, visto che non pensavo fosse la ragazza di Mary. Ma questo rende le cose ancora più interessanti! E in quanto a madri stronze, è una bella lotta...
Se dovessi utilizzare una parola per descrivere questo capitolo direi:climax. Infatti questo capitolo è fatto in buona parte di tensione in progressione, a partire dalla climax piccola, quella tra Eva e sua madre all'inizio, che hai saputo gestire bene, sebbene si tratti solo di un battibecco che comunque riproduce fedelmente l'andamento di uno reale (riuscivo ad immaginarmi le faccia esasperata di Eva e quella furiosa della madre, brava.), a quella che occupa la fine del capitolo a partire dall'entrata in ascensore.
Altro dettaglio importante:il bambino. Da ancor più l'idea dell'orrore che ristagna nel posto e accresce la tensione, dilatando i tempi. Infine, lo scorrere del tempo, l'affermazione di James, la comparsa della poltrona fino al "controllino" costituiscono la parte più veloce del capitolo. In sostanza, dopo questa recensione straconfusionata, davvero un bel lavoro,complimenti! A presto

25/06/13, ore 21:36

Ciaooooo!!! Eccomi a recensionare :D che dire di questa storia...la trovo semplicemente stupenda è davvero molto originale non prenderla come una critica ma ho notato che è scritta meglio rispetto a PJ non fraintendere anche xke al 99,99% sono scimunita!!!!non darmi retta.... comunque questa è pur sempre una storia drammatica piena di sentimenti e riflessioni e so anche che è sono difficili da scrivere(io così la penso....) e tu sei stata davvero brava da riuscire a rendere bene l'idea soprattuto le descrizioni delle vicende da riuscire a immedesimarsi nei protagonisti.Mi piace davvero molto il modo in cuoi le vicende dei ragazzi si intrecciano tra di loro.Mi fanno davvero una gran pena...ma la colpa prima di tutto è dei genitori...insomma mandare in un centro opsichiatra il proprio figlio/figlia solamente xke sono gey o lesbiche e pensano che sono malati così non fanno che peggiorare la loro situazione.Lo psicopatico non so perché anche se è psicopatico lo trovo simpatico ahahha :P anche Peter lo trovo simpatico.Nella storia poi aggiungiamo la tua immancabile aura di mistero(che io adoro...)che mi fa perdere la testa...Io non ci credo che a Eva le hanno fatto solamente un"piccolo controllo"questo ospedale ha qualcosa di molto strano e sospetto....uhm....Vbb spero di non averti annoiata troppo e soprattuto spero che non ti abbia deluso..Devi assolutamente continuare questa storia!!!!...Alla prossimaaaaa bacioni <<<33333 Bye Bye P.S:ora vado a leggere e recensionare il nuovo capitolo che hai pubblicato su PJ ;)

24/06/13, ore 17:58

OH. DIO. MIO.
Li vogliono uccidere questi poveri ragazzi!?
No,è inaccettabile.
Però questa storia mi piace davvero troppo.
Devi continuare,questi temi delicati prendono davvero tanto,ed è davvero fantastico.
E poi tu riesci a descriverli nel dettaglio,in maniera perfetta. Non so come fai,sul serio,ma fai un'ottimo lavoro. <3
Continua presto,un bacio :*

24/06/13, ore 16:28

altro capitolo semplicemente scritto benissimo! *-*
Finalmente ecco Eva, che Peter conosceva nel primo capitolo.
L'unica cosa che non mi torna è questa: a circa metà capitolo, no, forse un po' prima, Eva mette a confronto le emozioni che ha provato con Caroline con quelle che prova non Mary. Ecco, dal discorso non ho capito se provava emozioni più forti con Caroline o con Mary (anche se, a logica, la risposta è ovvia, credo). Comunque, era per dirtelo, probabilmente ho letto male la frase, visto che sto leggendo mentre sono in auto e le scosse del terreno a buche mi fanno ballare il cellulare xD
Per il resto, c'è un ottimo equilibrio fra parte descrittivo-riflessiva e parte dialogata. Fantastico capitolo come i precedenti!!
Eva mi è sembrata una persona forte, ma al tempo stesso fragile. Forte, perchè tiene testa a sua madre, ma fragile, perchè ha bisogno di quell'affetto che tutti le negano tranne Mary. per quando sia la sua metà, Mary non potrà mai rimpiazzare la figura materna, e tutti, anche se non vogliamo ammetterlo, abbiamo bisogno di questo tipo di figura. Ci serve, ci è indispensabile. Almeno, questo è l'effetto che mi ha fatto Eva
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! :D

24/06/13, ore 16:01

WOW !! che storia strana e intrigante, Lau aspetto con ansia un nuovo capitolo :)

Julie :3

21/06/13, ore 12:14

tre capitoli e già amo questa storia!
semplicemente fantastica!
finalmente qualcosa, di nuovo, di diverso!
i POV sono regolati benissimo, secondo me, i personaggi in questione, visto le particolari problematiche e caratteristiche, non sono facili da gestire, è facile cadere renderli finti, bidimensionali. invece tu li stai trattando benissimo. hanno sfumature di carattere davvero gestite bene, reali!
sei agli inizi della storia, quindi...che dirti?
continua così, è perfetta!
aspetto il continuo :)

18/06/13, ore 21:56

Nonostante l'inizio veramente duro del capitolo, devo dire che infondo comunica anche una sensazione di tenerezza. Ok, non prendermi per pazza, ma tra tutti questi personaggi che s'incontrano (Gregor e Jane, in questo capitolo) e che riecono a capirsi "tra pazzi" c'è qualcosa di dolce. Come la fine del capitolo: il colpevole, il carnefice che pensa a qualcuno che è soltanto la vittima di sè stesso. Non conosco ancora bene il personaggio di Gregor, ma mi sembra che l'incontro con Jane possa costituire un pò un punto di partenza. Mi sbaglio? Un'altra cosa che ho notato è la differenza enorme che passa tra i genitori di Gregor e la madre di Mary: i primi, sbagliando, sembrano più propensi ad aiutare un figlio che, seppure con un pò di inconsapevolezza, è effettivamente un "colpevole", mentre la seconda fa di tutto per distaccarsi dalla figlia normalissima.
Ho notato anche come in poche righe hai descritto il medico e l'infermiera: il loro sguardo torvo suggerisce ancora di più l'idea del posto. In sostanza, un bel capitolo!
Alla prossima

18/06/13, ore 16:22

Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco... E per concludere in bellezza ci hai messo pure un medico STOLL <3

18/06/13, ore 16:07

Ciao Lau !! Quando l'ho letta mi ero dimenticata di inviarti la recensione quindi lo faccio ora :D
Adoro questa questa storia e mi piacciono molto i protagonisti! Ho solo una cosa da dirti: Infatti è tutto attaccato xD

#love#love#ton amour ;)

16/06/13, ore 22:45

ci sono due nuovi arrivati in qiesta ff..sono proprio curiosa di scoprire il "problema" di ognuno..:)
Mi attira tantissimo sta storia e scusami s non ho recensito oggi ma ho dormito quasi tutta la giornata.. lol
Comunque ora ho recensito e sono cotnta di aver letto questo bellissimo capitolo.<3
Comunque sono rimasta a bocca aperta quando hanno litigato la ragazza e sua Madre..cioE..la madre ha esagerato. Se la figlia è lesvbica dovrebbe appoggiarla. L'amore non ha limiti.o confini. (non sono lesbica ma non ho nulla in contrario a quei rapporti dello stesso sesso).
Continua presto ed avvisami! :) xx

16/06/13, ore 15:56

Eccomi qui! E siamo a quota 5 personaggi: Peter, Eva, Mary, Jason e Sam. Ma concentriamoci sulla protagonista del capitolo! Inanzitutto ti dirò la mia prima impressione riguardante la madre di Mary: stronza. Non meriterebbe neppure di essere definita madre, anche perchè l'omosessualità di norma non viene neppure considerata un problema mentale, al giorno d'oggi. Anche per questt l'ospedale sembra un pò un luogo degli orrori, dove ti cacciano all' ottavo piano per un problema inesistente. Interessanti anche gli altri due personaggi! Ho notato che calchi molto la mano sul fatto che nessuno conosce gli altri piani fatta eccezione del suo e, quindi, mi chiedo: i protagonisti riusciranno forse ad intruffolarsi in altri piani e a scoprire qualcosa di più? Non vedo l'ora di andare avanti,
alla prossima