R o s e.
di MaggieMary

17/04/18, ore 09:25

dopo un po’ di tempo eccomi qui a commentare un’altra tua storia. questa volta è una Hunhan davvero davvero bella.

il tema centrale sono le rose. Luhan a m a le rose, sono dei fiori che lo hanno accompagnano fin dalla tenera età ed ha imparato qualsiasi cosa dalla nonna.
le rose saranno sempre nei pensieri di Luhan e si prenderà sempre cura di loro.

gli incontri con Sehun sono stati teneri ed esilaranti. non nascondo di aver sorriso parecchio.
il primo loro incontro troviamo un Sehun piangente ed a Luhan gli ricorda le rose rosse con quegli occhi e labbra rosse.
il secondo invece troviamo un Sehun con l’arcobaleno in testa (non devo pensarci) che dà la colpa a Luhan se la sua ragazza l’ha lasciato e in un primo momento il cinese neanche lo riconosce per colpa di quella cosa in testa! esilarante! mi piace come interagiscono fin dall’inizio i due. xD

il rapporto che nasce tra i due in poco tempo è particolare ma forte ed intenso. è come se in quell’incontro strano sia nato qualcosa di unico tra di loro.
va tutto alla grande quando pian piano entrambi capiscono che forse c’è qualcosa di più di una forte amicizia e il rapporto diventa strano ed è dato dal fatto che forse non vogliono rovinare quell’amicizia particolare per un sentimento egoistico.
ed ecco che le rose ritornano protagoniste – anche se, sono sempre presenti – e sono messaggeri di un nuovo sentimento che è nato o che c’è sempre stato ma nascosto. l’amore.
Sehun con Luhan ha imparato molte cose sulle rose che non ne era a conoscenza ma il miglior modo di confessare l’amore al ragazzo cinese è attraverso le sue amate rose.
a dir la verità non conoscevo il significato della rosa senza spine che simboleggia l’amore a prima vista. sono negata con i fiori in generale

questa os è stata fantastica. hai un modo di scrivere molto delicato e non puoi non rimanere coinvolta nella storia. sia questa, che le altre tue storie in questa sezione, sono veramente uniche, dai toni delicati e dolci ed è per questo che mi sono piaciute molto. sono one shot che leggerei sempre volentieri senza stancarmi mai.
è stato veramente bello scoprire questa storia (insieme alle altre) e mi è sembrato giusto lasciarti qualche parola.

complimenti vivissimi per la tua bravura.

un bacio,
Lara

17/06/13, ore 02:31

Allora. Questa fanfiction non è PER NIENTE nonsense o schifo (ogni rosa ha un significato no? E già per questo la storia è piena di significati meravigliosi <3 ). ASSOLUTAMENTE NO. Anzi, è una delle storie più belle, dolci, profonde, con un significato meraviglioso dietro che abbia mai letto T___T non ci crederai (o forse si?) ma mi ha davvero emozionato, mi ha trasmesso dei veri sentimenti. Ciò che mi hai fatto provare è così profondo e forte che non riesco nemmeno ad esprimermi ;___;
Prima di tutto. Il carattere che hai dato a LuHan è semplicemente stupendo! È dolcissimo *___* un amore, ma è anche un genio incompreso lol (sappilo, covo un profondissimo amore per il carbiatto <3 muahahahah) poi trovo tutto incredibilmente geniale! *----* come hai fatto incastrare tutte le parti e le caratteristiche! Capelli rossi->occhi e labbra rosse->rosa rossa->passione e amore <3 tutto già predestinato, già stabilito dall'inizio! Muahahahah Oppure: capelli rossi=rosa->capelli variopinti=arcobaleno--->DISCUSSIONE TRA ROSA ED ARCOBALENO. È stata fantastica! *___* Ahahahah l'ho adorata <3 (oddio, mi sto chiedendo se quello che scrivo sia comprensibile o.o)
Ho adorato anche le varie scene che hai descritto! *^* sono così dolci, calde e piene di sentimenti! Dalle semplici descrizioni che fai posso percepire i sentimenti di entrambi i ragazzi, legati già dal primo sguardo (o forse ancora prima), uniti da questo sentimento inesprimibile, nascosto e impercettibile, ma che li unisce e pian piano si fa sempre più cosciente e chiaro. Le scene che hai usato sono così semplici eppur efficaci! Il primo incontro è stato davvero memorabile! La frase di LuHan è perfetta. Strana, ma semplicemente bellissima, unica, perfetta. Devo ammettere che mi è piaciuto come ha lasciato SeHun là come un baccalà a riflettere su quella scena assurda lol
Il secondo incontro. Decisamente favoloso! <3 muahahahah SeHun che arriva con "TU." (Buahahahahahah quanto amo quel "TU!" *___*) e si arrabbia perché LuHan non lo riconosce. T_T povero, lo so che sei rimasto deluso perché la persona che hai pensato per 3 giorni apparentemente manco ricorda di averti parlato, perché in realtà tu già covi qualcosa di troppo speciale per lui no? E hai usato la scusa della ragazza solo per trovare un modo per parlargli no? (Si, d'accordo, la smetto di parlare da sola) ma il modo in cui SeHun gli dà la colpa è troppo tenero ahahahah e LuHan che non capisce, non lo riconosce (perchè si è fatto i capelli variopinti? o.o dov'era l'impedimento mentale? no, perchè una persona normale non lo farebbe MAI fatto e sto calcolando l'ipotesi che lo abbai fatto solo per la futura discussione tra rose ed arcobaleni lol) e lo ignora, fregadosi del fatto che fosse apparentemente giù di corda per essere stato scaricato, perché deve tornare alle sue aiuole, lo amo ahahahah <3 MA SEHUN OVVIAMENTE NON SE NE VA <3 perché giustamente non gliene frega una mazza se è stato scaricato per colpa del lavaggio di cervello che gli ha fatto Lu, perché dopotutto era ciò che lo aspettava, sarebbe accaduto INEVITABILMENTE. (Ma quanto e specialmente cosa scrivo? o.o)
La scena del fatidico pomeriggio. ODDIO. Dbrejkddhkemshdskskdhskamxhsk i feels partono a palate. Dhdhwkwbdanddbkdcbjamam non sai quanto venero la HunHan! E questa one-shot oltre ad essere HunHan è decisamente troppo dhdjwqkdhskwkjsskkd (ecco. Ora ho lasciato uscire la mia parte sclerotica e il mio discorso diventerà ancora più incomprensibile di prima lol) non sai, ma hai mandato i miei feels a farsi benedire. Quanto sono dolci e dndbakendiwkdnsk ;___; come scena dopo scena si avvicinano fino a scambiarsi il respiro (oddio. Sngxjansxvindvwisndvdienddbsisjxbsjsj)!!! E pensare che per una volta ho iniziato una recensione senza scrivere lettere a caso, poi mi ritrovo peggio lol
Ritornando al discorso di prima, la scena sul divano mi ha lasciata davvero a fiato sospeso, con un groppo al cuore quando si sono allontanati. Poi testa multicolor inizia a tenersi alla larga da testa rossa (aaaaaah quanto è tenero e carino *-* ma è un cretino ubriaco d'amore <3)
La scena della torta (alle rose? Pff please Lu! Semplicemente no. Non puoi. ) mi ha sconvolto il cuore T___T è stata di una dolcezza infinita! LuHan che cerca di togliergli le briciole è un amore (no, la parola "amore" che ricorre con il nome LuHan è solo e puramente casuale) e SeHun che si nasconde sndbdjakdbduskbdei piccolo ;___; che amore stravolgente!
Il discorso sulle spine delle rose è semplicemente fantastico ç___ç mi chiedo come tu possa essere così geniale *____*
La scena finale mi ha decisamente stesa. È di una dolcezza ultrazuccherosa!!! Quel "TU" che adoro <3, quel discorso impacciato di SeHun ;__; quell'immagine dolce e calda di LuHan sull'altalena, quel significato meraviglioso della rosa senza spine. È stato tutto così perfetto, semplice (anche se in realtà è molto elaborata tutta la conoscenza sulle rose **), dolce e meraviglioso ;___;
"Amore a prima vista" AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH POSSO MORIRE SOLO PER QUESTA FRASE. T____T avdhsowbdhsiwbdvsokedbwiajdhiwkwjsjakakdjkwkeiejshahqyqusbsbn

Ora passiamo ai complimenti (non che quelli sopra non fossero complimenti, anzi!) hai davvero un grande potenziale, scrivi benissimo! Mi piace sia l'organizzazione della storia, sia la stesura che il linguaggio *-* un'opera completa da tutti i punti di vista! L'ho già messa tra le preferire <3 perché è davvero stupenda, meravigliosa!
Spero di poter leggere altre tue opere in futuro *-*
Bye~ <3 e spero a presto ;)

14/06/13, ore 19:49

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW -ho dimezzato le A, ma tu immagina che vadano avanti per altre tre righe.-  Che bella questa oneshot *---* Prima di tutto...io ADORO il linguaggio dei fiori e tu ci hai fatto una storia, per questo posso farti un altare, sì, decisamente. Gira tutto intorno alle rose e al loro significato, quindi, tu fai felice me, tantotanto <3 Che dire, mi piace tutta, dall'inizio alla fine. Le parole che Lu Han dice a Sehun quando si incontrano la prima volta poi, sono perfette. Ohoho che poi, era già di per sè una specie di dicharazione inconscia (?) il suo:
"Le tue labbra e i tuoi occhi … mi ricordano le rose rosse e questo non va bene”
Perchè non va bene Lulù? Perchè potresti innamorartene? -amore e passione <3- Ohohoh *viaggi mentali* Ok la smetto.  Ah, quando Sehun si è ripresentato con i capelli multicolor sai che per un attimo ho creduto che se li fosse fatti così per le rose? Nel senso, Lu Han gli ha detto che ci sono tanti colori diversi, con significati diversi e non so per quale assurdo motivo la mia mente ha pensato:"ah, se li è fatti dei principali colori delle rose." Boh, molto probabilmente è stato solo un pensiero mio, accaso XD La fissazione di Lulù è incredibile però ahaha ci manca che si fa l'insalata di rose e che mangia solo quella assieme a tè e torta (perchè ce lo vedo? Oddio.) Mi piace come scrivi, come introduci e anche come ogni tanto riveli qualcosa che ancora deve accadere. Ci sono alcuni errori di battitura qua e là, ma niente di che. La scena finale in cui gli regala la rosa...*sopprime un'ondata di fangirlismo (?) level 100+* Ma quanto sono perfetti insieme? Non ci sono parole. E' stato tutto graduale e piacevole e i paragoni con i fiori che hai fatto li ho apprezzati davvero tanto.
Nulla, che dire, brava *VVV*
A presto,

Lady *3*

14/06/13, ore 14:46

*3* dolcissima!!
Non finirei mai di leggerla e rileggerla!!
HunHan adoro come coppia ^_^

14/06/13, ore 14:12

Questa è una delle HunHan più dolci che io abbia mai letto. L'ho finita tutto d'un fiato e questo vuol automaticamente dire che mi è piaciuta da morire.
È curatissima nei dettagli e anche i personaggi, sia Sehun che Luhan, sebbene si tratti di una One-shot, sembrano ben caratterizzati. Li ho compresi entrambi nel loro modo di fare e mi hanno suscitato infinita tenerezza, sopratutto alla fine che si è dimostrata grandiosa.
Veramente bella~ compimenti !