Kingdom Hearts 3... Davvero?
di Chilemex

05/10/13, ore 11:24

Questa one-shot mi è piaciuta parecchio, sono anche d'accordo con te nel dire che l' xbox non sia 'sto granché come console.
Comunque ottimo lavoro!

27/09/13, ore 21:05

Girando per efp c'è veramente di peggio, fidati xD
Comunque sora, siamo con te ! RIBELLATI !
Perchè è probabile che nn sarai l'unico protagonista in KH 3...
A parte lo sclero da fan, hai reso benissimo l'idea di noi fan a queste notizie dal punto di vista dell'interessato, anche se per qualcuno potrebbe essere buona ^^"""
Scritta in modo impeccabile quindi tanto di cappello ;)
Siamo illusi in due TT^TT
E alla prossima ^^

18/06/13, ore 20:40

Dove c'è Awaken- ah no aspetta... questo è Kingdom Hearts... poco male, sono lo stesso fan della serie.
Ricominciamo, sì sempre io, The Exalt, ti faccio un'altra recensione.
(Esatto ritorno a tormentarti anche in questo fandom)
Non ho mai letto una storia del genere... Cioè, il personaggio che va contro il suo creatore...? :o (cioè, precisamente il capo dei suoi creatori, quindi un uomo che non mi immagino interessato all'esperienza del videogiocatore, più dei suoi soldi)
Comunque, la storia è scritta bene, effettivamente non capisco neanche io perché SE ha deciso di far andare KH3 anche su Xboxone, console data morta in partenza, senza nemmeno titubare un po'.
Bon, non saprei veramente cos'altro dire...
Quindi...
Alla Prossima!

16/06/13, ore 19:00

ahahahahah ammetto che mi sono divertita leggendo questa storiella, anche un po' rattristata, perché non avevo pensato alla "tradizione" della PS4!
sono scoppiata a ridere quando Sora ha detto "Ora sono sicuro che mi ritroverò a “sbloccare un achievement” per aver sconfitto uno Shadow o per esser morto…" ahahahahah
ultimamente, sto giocando a Dream Drop Distance con la mia sorella minore (il Nintendo è il suo, se il gioco non fosse in inglese e non le fosse necessaria la mia presenza per tradurlo, non me lo farebbe toccare, sigh ç_ç) e, saltando di mondo in mondo, guardando i bellissimi filmati, la delicatezza dei loro sentimenti, dei loro caratteri, ci siamo chieste "ma non è triste pensare che non esistono?", quindi, vedere questo povero Sora costretto a seguire il volere dei programmatori e dei giocatori...mi ha messo veramente tanta tristezza!
una bella one-shot, in ogni caso!

15/06/13, ore 15:55

Salve, sono FrecciaDiLuce, ma tu puoi chiamarmi anche Freccia per abbreviare.
La tua storia mi ha sorpreso molto, visto che da qualche tempo il fandom di KH è sempre pieno
di Yaoi ci voleva un po' di diversità. Bhe, mi ha sorpreso perché dopo aver visto lo streaming di Letal e aver letto più notizie, non potevo
crederci... Perché? Perché? Una saga cosi bella deve spezzarsi in questo modo? No parlo della Ps4, ma della XBox One. Che fine farà Kingdom Hearts?
Sono una grande fan, ma non mi aspettavo che la Square sarebbe arrivata tanto lontano. Come hai detto tu un gioco multipiattaforme ci stava, cosa ho
comprato a fare la Ps3? Se adesso non potrò giocare al capitolo finale della saga?
Microsoft...Bha...Potevo accettare Nintendo visto che mi piace. Comunque non ti pare un po' riduttivo pensare solo a KH? Anche se con mio enorme
dispiacere...Secondo te queste console venderanno? Io penso che forse la Ps4, guadagnerà qualcosa, ma per quanto riguarda la Xbox One ho dei dubbi.
Non comprerò la Ps4, penso che guarderò su youtube, il che mi dispiace, perché è da 3D che non gioco a un KH, ho sempre detestato i DE quei cosi colorati e il DROP non appartengono a KH, spero che nel 3 venga tolto, anche se amavo il Flowmotion. vedendo il trailer del 3 ho rivisto emozioni che pensavo aver dimenticato...Perché non torna tutto come prima?
Queste sono le mie considerazioni, ce ne vuole per chiamarle considerazioni, però io la penso cosi.
Freccia

14/06/13, ore 16:46

Ciao, sono Syranjil Sarephen.
Ho letto la tua storia pensando di trovare una fanfiction che, forse un po' infantilmente, cercava di rappresentare la reazione dei personaggi alla scoperta che finalmente uscirà il capitolo conclusivo, o così si dice, di questa saga.
Per metà ci sei riuscito/a discretamente,  la fanfiction è infatti scritta con una buona grammatica e in maniera semplice e scorrevole, piuttosto piacevole.
Non c'è molta introspezione, ma dopotutto non era questo il tuo obiettivo.
Il problema sorge con la seconda parte, purtroppo. L'ira di Sora - come quella di tanti fan di KH - è del tutto ingiustificata, soprattutto perché non è la prima volta che l'ultimo capitolo di una saga viene pubblicato anche su altre console oltre a quella su cui era iniziata. Un esempio?
La saga di Mass Effect è sempre stata esclusiva Xbox360 e PC, eppure sai cosa? Quando è uscito ME3, ohibò!, è stato rilasciato anche per PS3.
E sebbene in quantità minore anche quella non è certamente un saga "facile" da trasferire su nuove console: KH ha una trama intricata anche per chi ha giocato tutti i capitoli, ME ha una trama formata da tante piccole decisioni che influiscono sul finale (o almeno, influivano, il finale del terzo è un po' alla membro di segugio but still.).
Ora, magari sono io che non comprendo la tua ira - hai specificato nelle note che hai una WiiU e non è prevista una release del gioco per quella piattaforma, mi dispiace, ma probabilmente il sistema di gioco non è compatibile e renderlo adatto avrebbe necessitato troppo lavoro.
Hai detto anche che "I vari spin-off ci hanno permesso di ingannare l’attesa, ma mancava qualcosa. Finalmente… Si torna in azione!" e a quanto pare è una opinione abbastanza diffusa, ma direi che gli spin-off di KH sono spin-off solo perché non si chiamano "KH1" "KH2" "KH3", a mio parere, visto che hanno cambiato e inserito tantissimi elementi nella trama.
Ripeto, la tua opinione è rispettabilissima, quello che ti critico di questa fanfiction non è tanto come è scritta, quanto il contenuto a mio parere discutibile.