I like the way it hurts
di darkangel98

17/12/13, ore 23:59

OH MY GOD!
1. Hai aggiornato (senti chi parla)
2. PRIMO ACCENNO DI WIRTLE! Sììììììììììììììì!!!!!!!!!!!
Ok, riprediamoci... cacchio se adoro Rosmelee, credo sia la mia preferita tra le amiche di Myrte. Uh il nonno, che dolce a incoraggiarla! <3  *^* Altro che Nonno Woden che piglia per il culo sadicamente il nipote vestito da albero! XD
Povero Teike, forever alone ç_ç
Ecco, un personaggio che invece non amo molto è Chad. Non so che intenzioni tu abbia, ragazzo *punta il dito minacciosamente* ma stai lontano da Myrtle!
Mmh ma lo odi proprio tanto Brutus XD A me sinceramente non sta antipatico, però è certamente meno figo di Lyme ed Eno :3
Ovviamente puoi immaginare quanto abbia sclerato durante le Mietiure. Primo, c'è Wave :3 *tira fuori bandierine con azzurre con su scritto D4*
Poi mi è piaciuta molto anche Axula... ed infine, rullo di tamburi, WIIIILL MORROWSOOON! Piccipiccipiccipiccilui! *^*
Non vedo l'ora di vederlo interagire con Myrtle :3 (Marthy! XD)
Prendi atto che i miei prossimi fangirlamenti aumnteranno man mano che quei due si avvicineranno <3
Naturalmente, avvisami non appena aggiorni :3
Bao <3

17/12/13, ore 16:47

bella molto interessante:) scrivi molto bene, sono ansiosa di vedere come va:D

18/08/13, ore 21:17

Eccomi qui per perseguitarti!
Beh, innanzitutto, devo dire che l'inizio è bellissimo. Mi piacciono da morire le tre ragazzine (Rosie, Danae e Myrtle) e trovo originale l'idea dell'Orfanatrofio. Insomma, penso che in un Distretto come il Due la mortalità non sia altissima...
E poi leggo Vicky Donovan e Makaira "Maka" e allora il mio fangirlamento arriva alle stelle.
Lady Vomito è epica XD
Beh, stranamente non shippo Myrtle con Teike, almeno non ancora, ma immagino che vedremo più avanti le altre possibili ship :)
Comunque, Myrtle mi piace tantissimo, mi ricorda Clove ma più assennata e poi sapendo che il suo pv è Tara Maken me la fa amare alla follia.
Come ti salta in mente di dire che la scrittura è un casino? O.O Io trovo che sia scritto bene, anche meglio del Diario di Clove, al massimo ci sarà qualche errorino di battitura con le lineette dei dialoghi, ma si legge benissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Kiss Kiss
Tinkerbao92

09/08/13, ore 12:36

Ma tu sei fissata con Clove e il distretto 2?
Ok,andiamo avanti:il racconto è sydgffgdyfg come gli altri che hai scritto ecc.
Con affetto,
Katniss99 xx
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 12:37 pm)

18/06/13, ore 13:33

Bao <3
Te lo avevo detto che prima o poi ti avrei recensito questa storia, e io mantengo sempre le promesse più o meno
Aaallora: iniziamo dalla grafica. Conosco tutti i problemi che hai con il codice HTML, però secondo me come grafica va abbastanza bene. Però ingrandirei il carattere del testo, è troppo piccolo, soprattutto paragonato ai due mega-titoloni sopra xD E i tre asterischi, per separare i paragrafi, andrebbero messi centralmente, e magari anche in grassetto, renderebbero tutto più ordinato. E un bel banner non ci starebbe male, all’inizio, magari puoi chiedere a qualcuno se te lo può fare ^^
Una cosa che non c’entra molto con la grafica, ma che altrimenti non saprei dove metterla, sono i dialoghi. Tra i trattini va sempre uno spazio, prima e dopo! Certo, secondo me le due virgolette basse(«/») ci starebbero meglio. E il trattino che usi tu è sbagliato, quello si usa per gli elenchi. Il vero trattino è questo (―) che è più lungo. Ti consiglio le due virgolette basse per non complicarti la vita, a questo punto, e di usare il trattino lungo per dividere le frasi.
Sono una rompipalle, lo so xD

Il titolo mi piace molto, anch’io adoro quella canzone! Forse avrei preferito che mettessi “Because I like the way it hurts” ma sono gusti xD

Passiamo alla grammatica e alla punteggiatura. Qui non ci sono errori gravissimi, tranquilla. A volte dimentichi la virgola dopo un nome, tipo:
- Ciao, Myrtle! –
Ti copio-incollo qui tutte le altre incongruenze ^^
Perchè nel Distretto 2 non è mai troppo presto per sognare la gloria, l'onore e perchè no, anche il sangue.
Tra “e” e “perché” manca una virgola.
Vestirmi è fuori questione perchè se accendessi la luce sveglierei Rosie e Danae,
Tra “questione” e “perché” manca una virgola.
ma il fisico basso e d esile
Hai messo uno spazio in più, separando “ed”
-Ehy, Danae. Già sveglia?-
“Ehy” è sbagliato da scrivere. La forma corretta è “Hey” o, ancora meglio, “Ehi”
Non sembrarebbe mai che non abbia neanche in anno meno di me.
A parte il “sembrarebbe” e che hai scritto “in” al posto di “un”, come frase non l’ho capita bene, o meglio, potrebbe esser strutturata meglio. “Non sembrerebbe che abbia un anno in meno di me” sarebbe meglio, più diretto ed incisivo.
-Ehy Chad.- […]Oh, ciao Sasha-
Tra “Ehy” e “Chad” va la virgola, idem tra “ciao” e “Sasha”
Tu che a dieci anni sei salita senza corde sul tetto dell'accademia mentre Vicky Donovan ti lanciava coltelli bendata?-
Tra “tu” e “che” va una virgola.
-Oh care- […]Su ragazze, datemi nomi e cognomi-
Tra “Oh” e “care” va una virgola, idem tra “su” e “ragazze”
Esattamente come immaginavo ricevo uno sguardo che sembra mettere in discussione la mia sanità mentale,
Tra “immaginavo” e “ricevo” va la virgola

Ok, e questa parte dolente la abbiamo tolta. Parliamo della trama, invece: il tuo shippaggio di Throve è ormai conosciuto in tutto il mondo xD
Certo, non è la prima volta leggere di edizioni what-if dove non c’è stata nessuna rivolta, ma di fratelli e sorelle di tributi dei 74’ HG non si sono mai sentite, e questo è un punto a favore dell’originalità. Come il fatto che la nostra favorita e protagonista non è la solita diciottenne superdopata, ma che si offre prima del normale. Ma, d’altronde, cosa ci possiamo aspettare dalla sorellina di Clove? Quello dei coltelli pare un pregio – e un vizio – di famiglia xD
E molte volte Mytch mi ha fatto scoppiare a ridere. Una storia leggera e carina da leggere, davvero ^^

Gli altri personaggi non sono male, devo dire. Le sue amiche e compagne sembrano dolcissime, in particolare Rosmelee e Chad. Makaira è ovunque nelle tue storie, ma bao xD e sono sicura sarà una prossima vincitrice.

Arriviamo all’ultima parte della recensione, lo stile. Secondo me hai uno stile carino, ma diventerebbe ancora più scorrevole facendo più attenzione alle virgole.

Bene, io ho finito e spero non sia venuto un poema, altrimenti scommetto mi manderesti Myrtle a cercare xD
Bao e ci sentiamo sul gruppo <3

Calciatrice_