Here goes nothing
di Glitch_

21/06/13, ore 10:28

Finalmente trovo un minuto per commentare :D
Veramente bella, inaspettata davvero Kuroko che torna con il suo amico d'infanzia (tra l'altro Shingehiro sembra un incrocio tra un sacco di personaggi e con una mia amica ridevamo pensando che fosse molto simile anche a Kagami e Aomine; e abbiamo pensato fosse loro figlio ahahhahahaha XDDD gli manca solo la pelle un pò caffèlatte e ci siamo) e loro due che per un motivo ben comune, stanno soffrendo e cercano di cambiare aria.
Il bacio è stato... caliente, decisamente tanto. Insieme sono terribilmente a bomba XD ringrazio tanto anche io le molteplici fanart che ci sono, ho avuto modo di apprezzare la coppia quando una mia amica ha aperto un ask su tumblr su di loro, dove lei disegna vçv e li disegna proprio tanto porn, quindi ti lascio immaginare lo sbavo XD

Appena ho tempo leggerò il secondo capitolo *_* come al solito complimenti davvero.

18/06/13, ore 20:32

E così è finita?!
Sigh=(
Trovo sia sempre un po' triste quando una storia che ti prende finisce, anche se con Taiga e Aomine che stanno insieme=)
Alllora.... Vediamo di lasciare una recensione decente visto che è l'ultima!
Ma quanto ho amato Aomine?!
E ti assicuro che è raro che io ami così un personaggio, perché normalmente, soprattutto con personaggi così complessi nella loro semplicità, non sono mai del tutto soddisfatta, mi pare sempre che manchi qualcosa o che sarebbero potuti essere diversi.
Questo Daiki, invece, anche se certe volte poteva sembrare troppo poco simile a quello del manga, era perfetto nella sua evoluzione, perché è innegabile il percorso che ha fatto e che l'ha portato a dire "I love you", essere geloso di quello che voleva fosse solo un rimpiazzo e addirittura dire addio al Giappone e a tutto quello che aveva rappresentato!
E ho trovato meravigliosa anche l'introspezione, il suo modo differente di rapportarsi con Satsuki, Kiyoshi, Carlos e Taiga.
Taiga... I love him, too<3
Trovo davvero incredibile il modo in cui tutto di lui traspare dal suo rapporto con Aomine e questo è senza dubbio merito tuo, perché hai descritto tutto in modo così accurato ma allo stesso tempo scorrevole da aver dato un bellissimo spessore ai personaggi=)
Davvero davvero brava, ho adorato tutto di questa fic, ogni singolo dettaglio, personaggio e situazioni, e poi mi hai fatto fangirlare in maniera splendida, davvero!

16/06/13, ore 20:59

Macciao=)
Io ti amo e amo Daiki e Taiga e Alex e la Callister!
Insomma, oggi ho amore da dispensare per tutti!
Iniziamo con calma e sangue freddo!
Finalmente lo hanno fatto, e inizio da qui così poi posso smetterla di fangirlare su loro due che copulano (anche reverse... l'ho già detto che ti amo?!) e parlare delle cose più serie di questi due capitoli!
Mi sono anche sentita un po' un genio per come alla fine la mia riflessione su Daiki si sposasse bene con quello che hai scritto, ma sono convinta che sia per come hai impostato fin da subito la storia più che per una mia illuminazione=)
Mi piace il modo in cui i due fessi si dicano "ti amo" ottocentomila volte a capitolo senza mai dirselo davvero, perché alla fine, considerando il loro livello di interazione umana e la loro conoscenza delle dinamiche sociali, il solo fatto di dirsi che in fondo si stavano aspettando da sempre (cosa bellissima e zuccherosissima, tra l'altro!) equivale ad un TI AMO a caratteri cubitali!
Poi qui inizia a venire fuori anche un po' della stupidità di Aomine, che prima dice a Kagami che è un rimpiazzo però poi non vuole che si consideri solo quello o che va da Alex e pretende anche che lei faccia finta di non aver capito nulla... Scemo!
Tutta la storia dell'oceano mi ha sciolto il cuore, anche se è stata una mazzata alla mia visione di Daiki!
Te lo vedi uno come Aomine che "sente il calore dell'oceano"?!
Io si!, è proprio questo il dramma!=)
Poi boh, ci sono il capitano e il suo fidanzato cheerleader che amoreggiano sbronzi così a caso, c'è un'altra cheerleader pazza che chiama tutti in base alla parte anatomica che più le piace, c'è Himuro che prepara cioccolate calde corrette (Koda fratello orso alla riscossa!) e una coach folle che continua tranquilla con le sue battute a sfondo sessuale e la teoria che i giocatori debbano praticamente scopare mentre giocano...
FANTASTICO!
Questa storia è una figata, davvero!, e per quanto i capitoli siano lunghi ci rimango sempre un po' male quando finisco!
Insomma, direi che anche questa volta ti ho angosciato a sufficienza, brava!

16/06/13, ore 11:43

Allora, sappi che sono indecisa se odiarti o adorarti. Ti adoro perchè pubblichi delle cose bellissime, mi fai fanghirlare a morte su coppie (come questa) che non sono assolutamente tra le mie preferite, perchè mi piace come scrivi, come caratterizzi i personaggi e cosa scrivi. E ti odio perchè io dovrei studiare invece che stare qui a leggere fan fiction, perchè ho la maturità e come ogni brava studentessa che si rispetti sono assolutamente in alto mare! Infatti ho visto questa storia pubblicata ieri (dopo essermi svegliata presto rigorosamente per studiare), ho visto che erano due capitoli e ho deciso di leggerne uno dal telefono mentre facevo colazione: la storia mi ha preso così tanto che ho dovuto accendere il computer e leggermi bene tutti e due i capitoli, e mi è sembrato pure che siano finiti troppo presto, anche se erano due e pure lunghi!
Ho amato davvero come hai reso Aomine: è impulsivo, menefreghista, e allo stesso tempo buono, se si pensa che ha lasciato Kuroko a Kagami perchè pensava fosse la cosa giusta, ama le sfide e il basket, e nonostante tutto è spaventato da un cambiamento così netto, come è giusto che sia per un ragazzo diciottenne, che pur essendo un mostro, è una persona come tutte le altre. E' sprezzante e mantiene la sua aria di superiorità, anche se non è più l'egocentrico Aomine della prima superiore. E mi piace tanto come hai reso il suo cambiamento: non è più il Pure!Mine di un tempo, perchè ha maggiore consapevolezza dei suoi mezzi e sa cos'è la sconfitta, è maturato e migliorato, e boh, mi piace tantissimo <3
Kagami è presentato così come è realmente: è anche lui tremendamente impulsivo, è stupido in senso buono, come si nota dal fatto che si è lasciato scappare prima Himuro e poi Kuroko, ed è buono, generoso e pronto ad aiutare gli altri, anche se quest'altro che deve aiutare è Aomine con cui non aveva proprio un bel rapporto.
Mi piace come hai descritto il loro rapporto: due persone con un carattere così simile e con una grande passione così in comune possono soltanto o odiarsi o sfidarsi in una maniera costruttiva, ed è quello che stanno facendo loro.
E poi vorrei parlare della Callister: hai creato un personaggio bellissimo e riuscitissimo, e tra l'altro mi fa veramente morire dal ridere, con i suoi vari "cazzetti mosci" e "CazzuCoso", oltre che per le sue uscite con Aomine che "guarda Kagami come se fosse la Madonna"! E questa frase mi ha fatto molto pensare: non credo che per Aomine Kagami sia solo un rimpiazzo per sostituire Tetsu e rimettere insieme i cocci, penso che sia qualcuno che sta imparando ad apprezzare per com'è realmente,  anche se non è ancora pronto ad ammetterlo a se stesso, e questo è testimoniato dal fatto che si ritrovi a guardarlo con adorazione senza neanche accorgersene. Poi non so, magari sono soltanto miei giri mentali senza senso XD
Atsushi è la tenerezza, con il fatto che regala tavolette di cioccolato a destra e a manca <3
Poi volevo anche farti i complimenti perchè hai descritto bene l'atmosfera universitaria: si vede che ti sei informata e non è tutto frutto di un'idea scritta solo di getto. Boh, insomma, ho solo complimenti da farti!
E prima o poi prometto che recensirò anche "A due passi e un respiro da qui", mi sono ripromessa di farlo ma per colpa dello studio sto continuamente rimandando!
Bravissima, un bacione :*

15/06/13, ore 23:04

Macciao=)
Si, ignora il mio saluto della serie "ci conosciamo da sempre", sono scema, non lo faccio apposta=)
Ora, giusto per sottolineare il fatto che non sia capitata qui proprio per caso, ci tengo a sottolineare che avevo letto anche le altre due fic che hai scritto, ma la mia pesaculaggine mi ha impedito di recensire, perdonami!
Ma ora, ora che mi hai scritto una AoKaga (OTPOTP!), a rating rosso, ambientata in America, non posso proprio ignorarti e non recensire, nono!
Iniziamo con i complimenti generali, perché quelli ci stan sempre!
Scrivi in un modo che adoro, descrivi tutto ma senza rendere la storia pesante, riesci a fare un'introspezione accurata senza cadere nel banale ma nemmeno diventando noiosa.
I tuoi personaggi, poi, trovo che siano fantasticamente IC!
Sono loro in tutto e per tutto ma senza estremizzazioni strane: non accentui eccessivamente le loro caratteristiche, ma le usi in maniera lineare adattandole alle situazioni che descrivi!
Ora, passiamo a questa fic=)
Aomine... Aomine!
Fantastico!
Descritto benissimo nel suo essere Aomine, con un po' di egocentrismo misto a manie di grandezza e a quella finta indifferenza che fa sempre figo!
Sei riuscita a renderlo in maniera perfetta secondo me, specialmente nel suo relazionarsi con Taiga.
Daiki è istinto, è un animale che deve far finta di essere una persona (?), me lo vedo benissimo a baciare persone perché è semplicemente troppo felice o a pensare di scoparsele dietro ad un albero perché è quello che vuole e che lo farebbe stare bene.
Aomine non è uno troppo attento ai sentimenti e mi piace che dal tuo modo di descriverlo traspaia proprio questo: quando bacia Kagami, quando se lo tira vicino solo per sentire la sua pelle contro la propria, non lo fa pensando a sentimenti o a situazioni generali, per quello c'è sempre tempo dopo (tra l'altro ho adorato il "discorso" finale rivolto a Tetsu, ce lo vedo proprio Aomine a parlare da solo!), ma lo fa perché in quel preciso istante sente che quello è tutto ciò che vuole.
Quindi si, mi piace un sacco il tuo Aomine, nel caso non si fosse capito!=)
Per quel che riguarda Kagami, penso che lui venga fuori da Aomine (cosa abbastanza ovvia essendo lui la voce "narrante"), le sue reazioni, i suoi atteggiamenti, sono tali perché davanti a lui c'è Aomine e non qualcun altro.
Quindi diciamo che il tuo Kagami è perfetto per merito di Aomine, sisi!
Himuro e Murasakibara sono i protagonisti rivisitati di "Koda fratello orso" secondo me, e dopo quest'uscita assai rivedibile non c'è bisogno di aggiungere nulla!
La coach Callister è una figa, non si discute!
Quella donna dovrebbe essere fatta santa protettrice degli sportivi e dei gay e di qualsiasi altra cosa rientri nel suo raggio d'azione=)
Tra l'altro non puoi sapere quanto ti ho amato per come hai descritto il colloqui tra lei e Daiki, cioe!, gli ha candidamente detto di scoparsi Kagami, solo per questo merita il mio rispetto!
Ora, veniamo alla parte che mi fa ben sperare, ovvero Aomine che ammette candidamente che si scoperà Taiga mentre parla da solo appoggiato ad un albero accanto a dei fighi cheerleader che lanciano delle tipe in aria...
Senza dubbio la parte che preferisco!
Ora, non farò caso al fatto che lui sia convinto che scoperanno come conigli solo per rimettere insieme i cocci o che una volta che tutto il sangue avrà abbandonato il loro cervello diretto a ben altre parti del corpo decisamente più a sud facendo dimenticare loro perché sono scappati dal Giappone smetteranno di farlo e amici come prima...
Ignorerò questo fatto perché sono sicura che tu non sia una persona così cattiva, ecco!
Ma quanto è lunga sta recensione?!?
Dio, probabilmente sarai morta prima di arrivare a sto punto=)
Va beh, nel caso ti fosse sfuggito adoro la storia, come è scritta e tutto il resto, specialmente Daiki e Taiga e il fatto che scoperanno come conigli=)