La Rosa di Lakewood
di myriamsilv

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/08/21, ore 00:37

Devo dire che sono rimasta sorpresa dei punti di vista dai quali hai trattato la tua storia. Hai preso in esame personaggi secondari cercando di fornire loro un background. Forse più che Rosemary qui la fanno da padrone Elroy e Sarah che devo dire appare forse troppo scaltra per essere una bambina così piccola. Ok che all'epoca era diverso, ma mi riesce difficile pensare che una bambina così piccola possa avere già una mente capace di tessere quei ragionamenti decisamente poco infantili, e che capisca cosa voglia dire il prestigio e il potere. Elroy sempre così severa fa stranissimo pensarla moglie e madre, quando noi la si vedeva solo come una vecchia arcigna. Janis immagino sia la futura madre di Archie e Stear. Comunque mi ha fatto piacere leggere la tua storia

23/02/15, ore 22:40

Complimenti per il coraggio avuto nello scrivere su questi personaggi spesso e volentieri bistrattati.
Di Rosemary sappiamo veramente pochissimo, escluse le poche memorie che ha Anthony di lei. Mi piace che tu voglia, in qualche modo, raccontarci la sua storia e quella degli Andrew.
E poi vedere l'algida Elroy fidanzata è uno sballo^^ Mi ricorda un po' lo Scrooge di Dickens^^
Sono davvero curiosa di sapere fino a che periodo della vita di Rosemary ti concentrerai e se ci sarà spazio anche per Anthony, magari bambino...
A presto

16/02/15, ore 09:03

Le coss si fanno sempre piú interessanti in casa andrew. Sono contenta di come la signora Elroy abbia finalmente ceduto ai suoi sentimenti e che abbia finalmente la possibilitá di formare una famiglia tutta sua.
Sono curiosa di sapere cosa combinerá la piccola Sarah che sembra avere gia qualcosa in mente..
Hai fatto anche stavolta un ottimo lavoro. Complimenti =)
E alla prossima
Mary fox time **

03/02/15, ore 20:16

Mamma mia!!! Sarah si sta guadagnando sempre più l'appellativo di "Viperetta"! Peccato che Rosemary non si renda conto di chi ha di fronte al contrario della simpatica Janis...
A parte tutto però sono felice per Elroy, ha trovato davvero un brav'uomo.
Bravissima come sempre, alla prossima! Ciao!

03/02/15, ore 14:43

Il fidanzamento ha reso felici i due promessi, ma purtroppo per l'arrampicartrice sociale Sarah è solo opportunismo! Non ha idea di come si diventi realmente una donna importante, non è di certo con questi mezzi meschini!

21/01/15, ore 21:50

un capitolo molto bello anche se breve. Sono curiosa di sapere come si svilupperà il loro rapporto e quanto la nostra rigida Elroy riuscirà a sciogliersi grazie al suo corteggiatore sorprendente xp
alla prossima
mary fox time =)
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 09:50 pm)

15/01/15, ore 13:54

Non mi ero accorta che avevi aggiornato!!!!
E quindi un corteggiatore per Elroy? Un uomo che vince il suo corte e l'aiuta a sciogliere quel cuore dalle pareti di ghiaccio era davvero necessario.
Sono curiosa di sapere come questo capitolo si raccorda ai successivi e cosa accadrà nei prossimi.
Io aspetto, tu avvisami quandi aggiorni!

10/01/15, ore 09:29

Mi è piaciuto, tranquilla, è il normale corso degli eventi. Elroy trova un uomo che le piace ed è ricambiata.... Diventando così la matrigna della futura Sig Legan, e facendola affezionare oltremodo a quella viperetta, con le conseguenze che sappiamo.
Ciao, alla prossima!

09/01/15, ore 21:00

Elroy sembra mostrare il suo lato migliore con il suo corteggiatore, purché ne sia innamorata per davvero, non soltanto per interesse.

27/10/14, ore 18:42

ciaoo xp
allora anche questo capitolo è stato scritto perfettamente: con descrizioni accurate e precise e che rimandano subito ai gusti e costumi del tempo. I personaggi continuano a mostrare le loro piccole, ma essenziali sfacettature, innanzitutto parlando di Sarah, che sotto quel caratterino mostra il dolore per la perdita della mamma e il desiderio di rivedere il padre felice come prima e poi la signora Elroy , non più severa come la conosciamo noi, ma con una vena romantica e di nostalgia che ci permette di guardarla con tutt'altra prospettiva.
Complimenti e continua così =)
alla prossima
mary fox time **

19/10/14, ore 19:24

Ciao Miriamsilv, ho letto solo oggi i primi 6 capitoli della tua storia e devo dire che mi sta piacendo.... La futura Sig Legan è già una viperetta come sarà da adulta, mentre Rosemery ricorda molto Candy...
Anche Janis mi è simpatica, ma non è colei che sarà la madre di due fratelli a me noti? Aspetto il prosieguo, ciao!

19/10/14, ore 15:53

Niente da fare, Sarah continua a starmi sullo stomaco! L'invidia è veramente una brutta bestia, e per colpa della sua invidia Sarah ha rovinato la vita anche a persone più giovani di lei come Candy!

08/02/14, ore 17:48

Ciao, faccio parte del gruppo di scambio recensioni di fb.
Allora, questa storia mi ha motivata maggiormente perché guardavo Candy Candy da piccola.
E' scritta bene, a parte qualche errore ortografico, ma la cosa negativa che ho riscontrato è lo stile che hai utilizzato, ovvero quello teatrale. Non mi piace molto perché così i personaggi sembrano tutti uguali, senza caratteristiche particolari che li caratterizzano e poi non sono espressi i sentimenti.
Tuttavia, ho preferito lasciare la bandierina verde.
Recensisco anche il prossimo capitolo.

-A

28/01/14, ore 18:54

Come storia non è male e stavolta hai fatto molti meno errori.
Però, un errore mi è saltato tremendamente all'occhio...
"“non mi sembra che il dottore ha dato il permesso di portare Rosemary in città” "Non mi sembra che il dottore abbia dato il permesso" non usare l'indicativo quando non è il caso.
Per il resto hai solo saltato un accento e un apostrofo, ma sono cose che possono succedere un po' a tutti.
Per il resto non ho molto da dire, la storia è abbastanza scorrevole e non sembra male.

27/01/14, ore 16:30

Buongiorno, sono una delle ragazze che partecipa allo scambio di recensioni (Latte Più Efp). La mia valutazione comprende un pensiero completo sui capitoli della storia: impaginazione e grafica, grammatica e sintassi, trama, caratterizzazione dei personaggi e stile di scrittura.

Impaginazione e grafica.
Il testo è leggibile, il font è quello di base scelto da EFP. Ti consiglio di giustificare il testo, di staccare titolo e sottotitolo dal resto del capitolo e di personalizzare un po' lo scritto. Anche l'occhio vuole la sua parte.
Grammatica e sintassi.
Una marea di typos in giro, dovuti alla distrazione. Ti segnalo solo quelli dell'ultimo capitolo perché purtroppo non ho tempo per indicarti anche tutti quelli dei precedenti.
• dell’educazione delle bamine, manca una "b".
• era suo dovere falle diventare, manca una "r" e c'è una "l" di troppo nella parola "farle".
• Sarah Briand osservava la scena era evidente che la signorina, manca la virgola fra "scena" ed "era".
• il "si" - che significa "risposta positiva" - vuole sempre l'accento: sì.
• erano come al solito troppo vivaci bastava uno sguardo, manca la virgola fra "vivaci" e "bastava".
• e la convincebva, errore di battitura, una "b" di troppo.
• non aveva ai visto, manca una "m".
• in varie attività passeggiate in giardino, manca una virgola tra "attività" e "passeggiate".
Ci tengo a farti notare che ci sono errori di battitura anche nei titoli dei capitoli: "nasita" invece di "nascita" al primo, "un" al posto di "in" nel quinto.
Ti consiglio di farti aiutare da una beta-reader, anche per quanto riguarda lo stile in generale.
Trama.
Non conosco il cartone animato di Candy Candy e non posso valutare se i personaggi siano IC o OOC e se la trama sia innovativa o meno.
Caratterizzazione dei personaggi.
La storia manca di descrizioni di ogni tipo, è composta praticamente da soli dialoghi ed è difficile capire di che si parla. I personaggi sono un po' piatti, non hanno spessore poiché sono poco descritti. Idem con patate per gli ambienti e le sensazioni dei protagonisti. Tutte le vicende sembrano svolgersi su un foglio di carta bianco, non so se mi spiego. E' una storia che ha pochissima profondità, per questo consiglio un betaggio che magari può aiutarti anche in queste lacune.
Stile di scrittura.
Trovo davvero fastidioso e inaccettabile lo stile "sceneggiatura", posso capire che sia una tua scelta personale, ma in teoria non è in questo modo che si scrivono i libri. Questo stile va bene per un copione teatrale, ma non per una storia (o fan fiction). Inoltre i dialoghi sono confusi e poco comprensibili. Purtroppo il "copione" rende la storia ancora più piatta.
Conclusione.
Mi dispiace essere magari un po' dura, ma nella storia ci sono troppi errori e troppe cose che non apprezzo per darti recensione positiva. Ti consiglio una buona beta e di lasciar perdere lo stile copione, che rovina tutto.

Saluti.

(Recensione modificata il 27/01/2014 - 04:31 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]